Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PELLICOLE OSCURANTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PELLICOLE OSCURANTI

    Salve a tutti ragazzi , sono nuovo del forum , ma vecchio delle solite storie di omologare no omologare si !!!!
    Chiedo un parere a voi sicuramente piu' preparati in materia :
    ho installato sulla mia punto jtd le pellicole oscuranti della 3M , su tutti i laterali + lunotto , lasciando intatto il parabrezza.
    L'installatore (un carroziere di fiducia) mi ha garantito che non ci sarebbero stati problemi con le forze dell'ordine.Invece come al solito mi hanno fatto storie di xche' avevo i vetri neri ecc. ecc. Recentemente ho avuto attaccato al culo una pattuglia della stradale per 7 km in autostrada , poi all'approssimarsi dell'autogrill lampeggiata e luci blu accese (ma possono farlo ?),per rompermi per quasi mezz'ora le palle sui vetri.
    A questo punto sono andato dalla motorizzazione a chiedere informazioni : sara' noioso ma la storia e' sempre quella !!!!Non sanno nemmeno di quello che sto' parlando !!!!!Solo qualche stupido commento di qualche ing. che ha detto : che ci devi portare la droga con i vetri neri ????
    Inoltre ho interpellato (o meglio rotto le palle ripetutamente) a tutte le ditte italiane che installano queste pellicole , avendo solo risposte vaghe e irrisorie.
    Un ragazzo mi ha informato che su elaborare c'era qualcosa , ma non posso presentare la fotocopia di una rivista ad una coppia di sbirri che ti fermano alle 4 di notte e si comportano come fossi un terrorista xche' ho i vetri neri.
    Sapete gentilmente darmi qualche info concreta e sopratutto vera ??
    Sono venuto a conoscenza di una normativa europea che regolamenta la questione in questi termini :
    oscuramento del parabbrezza vietato
    oscuramento laterali anteriori limitato al 30%
    oscuramento laterali posteriori e lunotto senza limiti (praticamente posso anche mettere lastre di acciaio al posto dei vetri)
    ma non e' ancora entrata in vigore in italia.

    Aspetto interventi !!!!!
    A presto

    p.s.
    scusate se sono prolisso (quasi logorroico) ma la questione merita precisazioni ........

  • #2
    Purtroppo non c'è nulla di certo...
    Per quanto ne so io...

    Cmq se li faccio, li faccio tutti e 5! solo i 3 dietro sembra tipo furgoncino!
    Davanti li lascio un po più chiari ma solo per praticità...
    PCase.it
    Casaria.it
    AMFweb.it
    Da grande sarò Cosworth!!!
    ------ C.T.I. ------
    Crazy Tuning Italy
    Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
    Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

    Commenta


    • #3
      tante buone qualità

      Noi Italiani avremo anche tante buone qualita, ma come rompiamo i coglioni noi ......... non lo fa nessuno!!!!!
      Rilasciati e se vuoi i vetri neri devi sopportare!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Io Copax sapevo che potevi farli tutti tranne il Parabrezza e il finestrino ant. lato guida (o forse anche quello ma non ne sono sicuro).
        E poi, ai carabinieri diglielo:
        MA NON AVETE MAI VISTO UN VOYAGER (nuovo)?? (che appunto ha tutti i vetri neri tranne il lato guida ed il parabreeze...)
        Drive fast. RACE HARD.


        Member of Adriatic Company N1

        Commenta


        • #5
          Re: tante buone qualità

          <Noi Italiani avremo anche tante buone qualita, ma come <rompiamo i coglioni noi ......... non lo fa nessuno!!!!!
          <Rilasciati e se vuoi i vetri neri devi <sopportare!!!!!!!!!!!!

          Sono pienamente d'accordo con te , che rompiamo i coglioni ..........
          ma per un motivo valido e ragionevole : voglio essere in regola , ma come al solito e' molto piu' facile essere il classico fuorilegge del "pollaio" ...........
          Cmq se leggerete sui giornali di uno sbirro pestato per una multa , sicuramente saro' io .Ne ho piene le palle di gente che noi stessi paghiamo , con le tasse , con le multe , e che poi quando ti fermano stanno due ore a leggere e rileggere il c.d.s. perche' non sanno neanche dove cercare l'articolo da applicare ,che fra l'altro non esiste.E' ora che vanno a scuola TUTTI e che facciano seriamente il loro lavoro , come io rispetto loro , loro devono rispettare me .Non credo sia il caso che io debba sopportare l'ignoranza di un tutore della legge .........anzi dovrebbe essere il contrario , o sbaglio ????
          Cmq scusate l'OT , il mio sfogo , la mia stessa ignoranza , la generalizzazione sulle forze dell'ordine (magari qualcuno serio e preparato c'e' , ma non si vede) ma quando vedo i miei diritti calpestati in mezzo ad una strada alle 4 del mattino ..................bhe' divento come Hulk delle iene :-))))))))
          Se e' il caso moderatemi pure , ma sono sicuro di aver espresso un mio giudizio personale e forse fuori luogo , ma quando ci vuole ci vuole ..........
          Per quanto riguarda la mia macchina ho installato sui laterali posteriori e sul lunotto la pellicola oscurante all'80% , per i laterali anteriori al 30% .Quindi a livello molto teorico dovrei rientrare nella normativa europea.Per il parabrezza non si puo' fare assolutamente niente , e poi la macchina e' bella ugualemnte , non da' l'effetto "punto van".
          A presto

          Commenta


          • #6
            Io dico la mia!

            La mia memoria mi porta a ricordare di aver letto un articolo che diceva in poche parole che una legge a riguardo esiste, e risale agli anni 70. Trattasi di una legge antiterrorismo che permette di oscurare tutti i vetri tranne il parabrezza e il finestrino lato guida. Da allora la legge non è mai stata modificata.
            Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
            www.saxovtsclub.it
            Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
            Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!

            Commenta


            • #7
              io ne sentivo parlare come un regio decreto o come una legge antiterrorismo.. quando si va in giro bisogna essere riconoscibili.. stesso motivo x cui sono illegali caschi con visiera nera o riflettente..
              a questo punto comincio a chiedermi se non posso neanche mettermi cappellino e occhiali da sole.. ma soprattutto, vista la rifrazione che hanno i cristalli gia' x i cazzi loro, io vetri scuri o meno faccio fatica lo stesso a riconoscere una persona..
              ma, dopotutto, siamo in italia..

              thd

              Commenta


              • #8
                AGGIORNAMENTI

                Ragazzi sto' rigirando mezza italia per questa storia !!!!!
                Quando mi impunto so' peggio di un mulo e alla fine arrivero' ad una conclusione !!!! spero positiva :-))))))
                Cmq per precisare un poco le cose :
                la legge antiterrorismo e' stata abbolita circa 2 anni fa' alla fine del 98' primi del 99' , adesso non ricordo bene.
                Ho ricevuto da una ditta , udite !!!!! udite !!! , francese numerose sentenze di vari giudici italiani che hanno assolto il povero sventurato e per dare una dritta a qualcuno che magari si trova nella mia stessa situazione vi riporto la piu' clamorosa :

                - Sicurezza pubblica - Contenuto - Effetti - Persona trovata in autovettura con vetri laterali e posteriori oscurati - Affissione ai vetri di una pellicola parzialmente oscurante - Reato - Esclusione.

                Il divieto penalmente sanzionato dall'art. 5 della legge n.152 del 1975 (sulla tutela dell'ordine pubblico),pur nel testo novellato dall'art. 2 della legge n. 533 del 1977 (in materia di ordine pubblico), riguarda unicamente l'uso di caschi protettivi o di qualsiasi altro mezzo idoneo a travisare o a mascherare la persona umana , in modo da impedire o rendere difficoltoso il suo riconoscimento.Ne consegue che l'ambito di applicazione della stessa norma e' limitato alla sola ipotesi in cui l'individuo compaia in luogo pubblico o aperto al pubblico , in condizioni idonee a dissimulare o nascondere la propria persona nei suoi caratteri esteriori percepibili , sia occultando i dati somatici del viso con caschi ed altri mezzi idonei sia usando di tali mezzi per travisare o alterare caratteristiche fisiche.Pertanto colui il quale venga trovato a bordo di una autovettura avente i vetri laterali o posteriori parzialmente oscurati da pellicola autoadesiva va assolto perche' il fatto non costituisce reato , in quanto difetta l'uso del mezzo vietato sulla persona dall'agente.

                Spero di essere stato utile ...............

                Commenta


                • #9
                  Ma... il CdS cosa dice?
                  Drive fast. RACE HARD.


                  Member of Adriatic Company N1

                  Commenta


                  • #10
                    C.d.s.

                    Il codice della strada non dice un bel niente. Non esiste nessuna normativa in merito. Non viene trattato da nessuna fascicolo tecnico a parte la gazzetta ufficiale dove sono riportate le classificazioni e la metodologia per rendere omologato un vetro da montare sulla macchina , con prove di resistenza all'urto e tante altre belle cosine , ma niente che riguardi queste benedette pellicole oscuranti. Adesso sto' facendo preparare una lettera che mandero' al ministero dei trasporti .
                    Vediamo se quei rincoglioniti che stanno a scaldare le sedie con i miei/nostri soldi sapranno darmi una risposta !!!! O come al solito mi arriva la ricevuto di ritorno della raccomandata non firmata ..................
                    Questi sono i poteri dello stato ..............Non informare i cittadini.

                    Ragazzi se avete qualche notizia , anche la minima leggenda metropolitana , fatemi sapere . Qua' tutto fa' brodo :-))))))))

                    A presto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X