Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autovelox e polizia nascosta...ricorso??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autovelox e polizia nascosta...ricorso??

Salve a tutti

il 18 novembre mi è arrivata una multa per eccesso di velocità, giorno 10 settembre alle ore 3.14 procedevo alla velocità di 113km/h dove il limite è di 50.
    Ora, ricordo perfettamente che quella notte l'autovelox, gli agenti e la macchina erano nascosti dietro delle piante .
    Mi sembra di aver letto che le postazioni autovelox devono essere ben visibili.

Posso fare ricorso?

In macchina con me c'erano altre 3 persone, li posso usare come testimoni? oppure vale più la parola di un poliziotto?
    Sapete, 367€ non li trovo sugli alberi

Ringrazio tutti per le risposte
    Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
    "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
    "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
    "Incontenibile come la merda liquida"

Re: Autovelox e polizia nascosta...ricorso??

non so rispondere alla tua domanda...ma il punto è che cmq hai passato il limite di 63km...nascosti o visibili, cmq mi sa che tu hai torto
    MAI STRAC!!!

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
      non so rispondere alla tua domanda...ma il punto è che cmq hai passato il limite di 63km...nascosti o visibili, cmq mi sa che tu hai torto
      Certamente non ero entro i limiti, ma in quella strada si può andare benissimo oltre...tant'è che mio cugino m'ha detto che hanno beccato un suo amico che è passato sopra i 200

Mi voglio appellare al fatto che non erano visibili perchè il loro compito e far rallentare la gente e non quello di "far cassa"
      Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
      "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
      "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"

Commenta

Originariamente inviato da Pieros86 Visualizza il messaggio
        Certamente non ero entro i limiti, ma in quella strada si può andare benissimo oltre...tant'è che mio cugino m'ha detto che hanno beccato un suo amico che è passato sopra i 200

Mi voglio appellare al fatto che non erano visibili perchè il loro compito e far rallentare la gente e non quello di "far cassa"
        il fatto che non siano visibili non ti giustifica..forse ti puoi salvare la patente... ma la multa te la prendi tutta...
        non stavi andando ad 80... ma a piu' del doppio del limite!!

Commenta

io avevo sentito che dopo l'autovelox ci deve essere un altra pattuglia che in contatto con la precedente ti deve fermare e contestarla sul momento poi non lo so quanto ce di vero..

Commenta

Originariamente inviato da tonygolfista Visualizza il messaggio
            il fatto che non siano visibili non ti giustifica..forse ti puoi salvare la patente... ma la multa te la prendi tutta...
            non stavi andando ad 80... ma a piu' del doppio del limite!!
            Ho aperto la discussione con l'intento di parlare di un'eventuale ricorso, non della mia velocità
            Poi se tu sei rispettosissimo dei limiti meglio per te, vuol dire che non ti faranno mai una multa

Ma mettiamo caso che andassi ad 80...la multa c'era lo stesso e la questione era la stessa. Si possono nascondere e fare foto a destra e a manca?

Originariamente inviato da GlucaFoFiTdci
            io avevo sentito che dopo l'autovelox ci deve essere un altra pattuglia che in contatto con la precedente ti deve fermare e contestarla sul momento poi non lo so quanto ce di vero..
            C'erano , ma erano già alle prese con un'altra macchina, e anche se non ci fosse stata quella macchina avrebbero fermato quello davanti a me, perchè anche a lui hanno fatto la foto e mi aveva appena sorpassato (quindi andava più veloce di me)

Commenta

Da quello che so io un "posto di blocco/controllo" deve essere perforza segnalato e ben visibile, tuttavia se hanno la foto o ricevuta dell'autovelox che andavi piu forte penso non si possa fare nulla per la multa.
              Mi e' successa una cosa simile, passato veloce in una strada urbana (3corsiex3)
              1.30 am , carabinieri dietro un muro, son passato e non son riuscito a fermarmi, 2km dopo un'altra volante che mi ha fermato.
              Eccesso di velocita' art. 142 - €343,45 + 10 punti (nel mio caso 20), a verbale cmq. il totale non puo' superare i 15.
              Ho chiamato, e messo di mezzo l'avvocato, la quale mi ha informato che mentre prima era sufficiente la parola di un Carabiniere ora perforza deve essere accompagnata da foto autovelox, nel mio caso il ricorso e' stato possibile,
              ti consiglio di tentare cmq e ti auguro di vincere il ricorso.
              AIR BAGS SAVE LIVES.
              ALL-WHEEL DRIVE
              SAVES AIR BAGS.

Commenta

Per la multa non puoi fare niente ma puoi sperare che almeno non ti levino i punti..dipende tutto dal giudice di pace..inoltre ho letto su quattroruote del decreto salvapunti cioè se non ti contestano subito la multa non possono chiederti di dichiarare chi guida o in caso contrario levare i punti al proprietario del veicolo perchè la cassazione ha dichiarato che è incostituzionale
                Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da Pieros86 Visualizza il messaggio
                  Ho aperto la discussione con l'intento di parlare di un'eventuale ricorso, non della mia velocità
                  Poi se tu sei rispettosissimo dei limiti meglio per te, vuol dire che non ti faranno mai una multa

Ma mettiamo caso che andassi ad 80...la multa c'era lo stesso e la questione era la stessa. Si possono nascondere e fare foto a destra e a manca?
                  non volevo essere polemico
                  il punto è questo
                  la tua situazione è grave perchè di per se devi partire col presupposto che se non sbaglio sei da ritiro della patente!!
                  Nel momento in cui te superi il limite di 10 15 km/h puoi appellarti in qualche modo alla legge del buon senso e se provi un ricorso magari lo vinci pure, ma dove viene provato che te io o un altro andava velocita' folli come puoi presentare un ricorso?? con cosa ti giustifichi?? sopratutto loro molto probabilmente non erano neanche in grado di fermarti in tutta sicurezza (secondo la legge) ed è una cosa che non mi sto inventando!
                  so meglio di te quanto sono infami e come si nascondono bene, per questo evito di correre, ma non mi sento di condannare nessuno ne te perchè sono anche consapevole che certi limiti hanno del ridicolo
                  per sfortuna è cosi' e non ci si puo fare nulla

Commenta

Ciao,
                    Le basi per avviare un ricorso mi sembra che ci siano...

Vieni su StradeMulte.it e posta il tuo problema nel modo più dettagliato possibile in questa sezione:
                    http://www.strademulte.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=111
                    oppure in quest'altra:
                    http://www.strademulte.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=110
                    Ultima modifica di DragoFix; 29-11-2006, 02:03.
                    TUTTO su come FARE RICORSO!
                    Club dei 306isti® ////
                    Socio: Jessica Alba Fans Club
                    - Paris Hilton Fans Club
                    Club Founder: - Quelli di... Saronno & dintorni -

Commenta

Sto operando...
                    X