Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autovelox "nascosto"... è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autovelox "nascosto"... è possibile?

    ciao a tutti...
    ieri pomeriggio, verso le 18, sono passato in una strada che faccio di solito, in campagna, in salita, diritta e molto larga. ora, in quella strada, credo (perchè nn ci ho mai fatto caso) che ci sia l'assurdo limite di 50km/h quando si possono fare i 90/100 orari in sicurezza, cmnq io me ne stavo rilassato a 70 all'ora. vedo una Peugeot nera a bordostrada, con il pianale posteriore con sopra della roba (nn so cosa fosse, fatto sta che nn si vedeva l'interno della vettura, da dietro) e dentro una persona. li per li nn gli ho dato peso, ma superandola, mi sembrava che ci fosse dentro un'apparecchiatura, cosa che ho ri-notato guardando nello specchietto.

    ora, io mi chiedo:
    è possibile che fosse un velox?
    è legittimo allestire una "postazione" così?
    se mi avesse "pizzicato", e la postazione nn fosse stata regolare, come posso poi dimostrare che effettivamente nn lo era, magari per fare ricorso?
    Ultima modifica di mn1186; 02-04-2007, 08:50.
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

  • #2
    Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

    Qua nel Bresciano soprattutto nella zona lago di Garda io ne ho viste alcune di auto ai bordi delle strade con su il velox quindi credo, purtroppo, che sia legalissimo!!
    partecipa anche tu alla FantaSBK

    Commenta


    • #3
      Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

      che io sappia è illegale, i tutori della legge ( ) devono essere ben visibili e riconoscibili, altrimenti è ILLEGALE!!!!!
      sono peggio dei bulletti, tanto pochissimi si ribellano e così fanno un mucchio di soldi...
      il problema è che non so come tu possa dimostrarlo che erano in borghese..

      Commenta


      • #4
        Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

        Tempo fa ho ricevuto una multa perchè facevo i 62!!!!!!!! km orari gli ultimi 100 metri in uscita dal mio affollatissimo paese di ben 500 anime contando quelli delle frazioni montane, alle 9 del mattino di pasquetta, dove poi si apre la campagna, in pratica una velocità da vero folle criminale! Fatto sta che il velox era su una macchina civile e per di più completamente incustodito. Quando ho ricevuto il verbale ho fatto immediatamente ricorso, che poi ho vinto. Dovresti andare in prefettura e chiedere del decreto del prefetto in cui sono elencate le strade della tua provincia in cui c'è OBBLIGO ad una eventuale pattuglia di FERMARTI E CONTESTARTI IMMEDIATAMENTE la multa in caso di utilizzo di autovelox: se la strada è tra quelle, hai già un primo motivo con cui argomentare un eventuale ricorso.
        Secondo motivo: non so l'articolo, ma sul cds è scritto a chiare lettere che una pattuglia, nell'esercizio delle proprie funzioni, deve essere ben visibile e riconoscibile.
        Terzo motivo: la prox volta che passi da quella strada controlla che ci siano i cartelli "controllo elettronico della velocità".
        Quattro: ci sono sempre più sentenze (e la mia è una di queste) in cui i giudici di pace proclamano l'illeggimità delle postazioni velox in borghese, non dovrebbe quindi essere difficile procurarsene una su internet e citarla assieme ai documenti che ho scritto sopra se dovrai compilare il modulo di ricorso, al max in questo fatti aiutare dal cancelliere o segretario di turno, a me l'ha praticamente compilato lui.

        Ricordati che cmq il verbale ha tempo 150 giorni ad arrivarti e che se non ritiri la prima raccomandata te ne deve arrivare una seconda.
        Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
        Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

        Commenta


        • #5
          Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

          Aggiungo inoltre che mi sono informato su queste cose non perchè sia contro le fdo e i velox (anche se guarda caso ora che faccio i 50 fissi x tutto il paese loro non ci sono a beccare quelli che sorpassano in pieno centro abitato........) ma perchè non mi piace il fatto che i comuni debbano farsi la cresta sulle spalle di chi soldi ne vede già sparire un bel pò tra ici acqua rifiuti e cazzate varie.
          Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
          Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

          Commenta


          • #6
            Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

            grazie mille tuner, mi hai dato un pò di speranza....
            solo un chiarimento: in caso di ricorso, questo si fonderebbe sull'elenco delle strade con l'obbligo di fermare o, al limite, sul fatto che manchi l'avviso di controllo elettronico (devo controllare), perchè, il mio dubbio è questo, come dimostro che il velox era nascosto su una macchina civile e l'agente dentro era in borghese (quindi postazione nn regolare)??
            Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

            Commenta


            • #7
              Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

              Guarda sinceramente io il ricorso l'ho fatto avendo quella come unica motivazione, per il resto mi sono informato dopo e ho portato tutto dietro all'udienza dal gdp, anche se poi non è servito. In pratica quando sono andato a fare ricorso ho scritto che il velox era incustodito su una macchina civile ed è stato accettato così.
              Tu x adesso vai tranki, se poi ti arriva il verbale lo posti e sn sicuro che sia io sia gente più esperta ti darà una mano a scovare gli errori
              Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
              Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

              Commenta


              • #8
                Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

                ok, grazie ancora....
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

                  Giusto in questi giorni un mio collega si sta informando se gli autovelox che becca lunga le strade che percorre sono a norma e fino adesso li ha beccati tutti fuori legge perchè privi di certificato metrico valido, bollino metrico su una parte principale costituente l'apparecchiatura, sigilli metrici inibenti la manomissione anche solo per riparazione sulle altre parti componenti. Appena ho tempo vi posto la documentazione in merito!
                  Magik Tuning Club
                  info:

                  sito - blog
                  http://www.travian.it/?uc=it3_28287



                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autovelox "nascosto"... è possibile?

                    a me mi hanno pinzato sul limite dei 50 a 55/60 xo la misurazione me l hanno fatta che io provenivo dalla parte opposta da dove vevano piazzato il velox possono farlo ?in poche parole gli venivo alle spalle e nn di fronte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X