Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 giorni per l'attestato di rischio?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

    Oggi alla Sara di Bologna (dove ho assicurato l'R5) sono andato a richiedere l'attestato di rischio, così potrò recarmi da un altro assicuratore per assicurare la mia nuova panda (ferma in concessionaria) con la classe di merito B/M che ho maturato con la R5 (la nona classe) usufruendo del decreto Bersani.
    Ebbene, ero illuso che me lo avrebbero dato subito... eh no! ci vogliono 20 giorni! Così mi hanno detto. Perchè non sono "autonomi" quindi devono chiederlo alla sede di Roma...
    Vi sembra normale, e soprattutto, questo è legale? Possono lasciarmi a piedi 20 giorni? Non posso ritirare l'auto nuova perchè non la posso assicurare certo in 14esima... cosa ne pensate?
    Si sono rifiutati inoltre di farmi avere qualsiasi copia, neanche via fax, e si sono rifiutati anche di darmi il numero di telefono di Roma... è stata una cosa indegna.
    Secondo me lo fanno apposta, perchè se dovessi assicurare la panda da loro non mi chiedono l'attestato di rischio...
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

  • #2
    Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

    vai da altre compagnie e digli che sei in classe nona e che l'attestato di rischio lo porterai dopo perchè hai dei problemi con la sara!!

    non dovrebbero farti grossi problemi

    Commenta


    • #3
      Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

      allora inanzitutto l'attestato di rischio te lo DEVONO dare subito senza aspettare e poi con le ultime norme entrate in vigore,il cliente ne riceve preventivamente uno quando c'è la scadenza annuale della polizza cosi se nn dovesse volerla + ,lo ha già in mano avendo così la possibilità di farsi fare preventivi senza aspettare l'ultimo momento..cmq stanno avendo un comportamento scorretto e sanzionabile..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

      Sensa Cugnisiun Member®

      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

      Commenta


      • #4
        Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

        Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
        allora inanzitutto l'attestato di rischio te lo DEVONO dare subito senza aspettare e poi con le ultime norme entrate in vigore,il cliente ne riceve preventivamente uno quando c'è la scadenza annuale della polizza cosi se nn dovesse volerla + ,lo ha già in mano avendo così la possibilità di farsi fare preventivi senza aspettare l'ultimo momento..cmq stanno avendo un comportamento scorretto e sanzionabile..
        Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
        vai da altre compagnie e digli che sei in classe nona e che l'attestato di rischio lo porterai dopo perchè hai dei problemi con la sara!!

        non dovrebbero farti grossi problemi


        l'R5 la assicuro un anno si ed un anno no (la riassicuro prima che scada l'attestato di rischio che dura un anno, anche se ho sentito che con la nuova legge dura 5 anni (qualcuno mi conferma?)
        Quando ho riassicurato l'r5 (dicembre 2006) si sono presi l'attestato di rischio...
        In ogni caso sto andando dall'assicuratrice dove ho intenzione di assicurare la panda, e abbiamo il numero della Sara di Roma. L'assicuratrice ha intenzione di chiamare la Sara e farsi mandare un fax... speriamo che ci diano un minimo di attenzione...

        In ogni caso ho la classe di merito scritta nella polizza dell'R5 (in corso) solo che vogliono l'attestato di rischio anche perchè mi è sembrato di capire che se ho provocato dei sinistri durante l'annualità non mantengo la classe... ossia per esempio: sono in classe 8 e assicuro una auto dal 1 gennaio 2007 al 1 gennaio 2008: se provoco un sinistro a giugno 2007 e richiedo l'attestato di rischio ad agosto, nell'attestato ci sarà classe 10...

        Proprio ora vado dall'assicuratrice, presto posterò il seguito!
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

        Commenta


        • #5
          Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

          Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
          allora inanzitutto l'attestato di rischio te lo DEVONO dare subito senza aspettare e poi con le ultime norme entrate in vigore,il cliente ne riceve preventivamente uno quando c'è la scadenza annuale della polizza cosi se nn dovesse volerla + ,lo ha già in mano avendo così la possibilità di farsi fare preventivi senza aspettare l'ultimo momento..cmq stanno avendo un comportamento scorretto e sanzionabile..
          quotissimo

          Commenta


          • #6
            Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

            Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
            allora inanzitutto l'attestato di rischio te lo DEVONO dare subito senza aspettare e poi con le ultime norme entrate in vigore,il cliente ne riceve preventivamente uno quando c'è la scadenza annuale della polizza cosi se nn dovesse volerla + ,lo ha già in mano avendo così la possibilità di farsi fare preventivi senza aspettare l'ultimo momento..cmq stanno avendo un comportamento scorretto e sanzionabile..
            scorretto e illecito sì, sanzionabile no ed ecco spiegato il motivo di queste condotte.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #7
              Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

              pardon..ho sbagliato termine
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

              Sensa Cugnisiun Member®

              Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

              Commenta


              • #8
                Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

                si l'attestato vale 5 anni...x il fatto che aspetti è vero che gli attestati partono dalla direzione, ma ci mettono 10 secondi a stamparlo

                morale della favola: un mese prima della prossima scadenza dell'r5 firmi una bella disdetta x dove sei assicurato ora e vai da un'altra parte...
                Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                Commenta


                • #9
                  Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

                  puoi anke disdire il giorno stesso con le nuove norme e chiedergli seduta stante l'attestato..è molto + comodo rispetto al mese, e poi 15 giorni di prima..
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                  Sensa Cugnisiun Member®

                  Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 20 giorni per l'attestato di rischio?!?

                    sapevo solo che si potesse disdire fino all'ultimo in caso di aumento superiore all'inflazione. o almeno tutt'ora qualche compagnia chiede ancora i 15 gg
                    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X