Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

com'è fatto il nulla osta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • com'è fatto il nulla osta?

    Qualcuno hai mai visto materialmente in che cosa consiste il "nulla-osta"?
    Si tratta di una semplice dichiarazione scritta rilasciata dall'ufficio omologazioni della Casa costruttrice oppure è corredata da schede tecniche del veicolo...?
    Se qualcuno ha avuto la fortuna di ottenerlo, sarei interessato a sapere cosa c'è scritto e come è fatto.
    Grazie e saluti a tutti
    paulin

  • #2
    Ecco, ma è meglio lasciar stare

    E' un normale foglio con l' intestazione della marca del veicolo.
    Dice: La " marca del veicolo " dichiara, per quanto di sua competenza e limitatamente al suo progetto, ai sensi della circolare n. 94/96 del ministero dei trasporti 4° direzione centrale-div. 43-prot. n. 2095/4360 ( c ) - d.c.4 n. a060 del 20.06.96, che sull' autoveicolo " modello dell' autoveicolo ", telaio n. .................,
    cosi come prodotto all' origine, nulla osta al montaggio dei pneumatici ..........................
    Ma difficilmente otterai dei nulla-osta perche alle case costruttrici non conviene perdere tempo e danaro per colpa della burocrazia italiana visto che negli altri stati le omologazioni le fa il TUV.
    Ultima modifica di radim; 28-04-2001, 20:20.

    Commenta


    • #3
      x RADIM

      Grazie Radim, sei stato molto preciso!
      paulin

      Commenta


      • #4
        Ciao Biel! Non ti fidare troppo di quello che scrive Radim ... c'è un bel thread aperto da lui in questa stessa sezione "OMOLOGAZIONI" dal titolo "Tuning in Italia : 2000000 e rotti di multa ... "o qualcosa del genere: credo non lo abbia mai visto in vita sua un nulla-osta! Ti basta leggere il suo primo messaggio postato. Ciaoooo.

        Commenta


        • #5
          PER RADIM

          Scusa, ma come fai a sapere con tanta precisione come è fatto un nulla osta se in un altro thread affermi di non averlo otteuto per delle 195/50R15 montate su una Tipo 1.6 ?!?!?! .... non è che ti sei limitato a trascrivere in questo messaggio la risposta negativa a te inviata da mammaFiat opportunamente modificato a tuo piacimento?
          Scusa l'accanimento nei tuoi confronti, Radim, ma dopo "quel" famoso thread ... credo proprio che non ti creda più nessuno!

          Commenta


          • #6
            Ce l' ho

            Ho un nulla osta per i pneumatici 185/55 R15. Ma non li considero abbastanza sportivi.

            Commenta

            Sto operando...
            X