ho un Toyota Rav4 IV serie 2.2 D-4D AWD - 2013 - ALA49L-ANFMRW gomme 235/55 R18
non capisco quali catene o anche calze da neve posso prendere per essere in regola.
Ho chiesto a vari venditori ma non ho avuto risposte sicure.
Chi dice per le catene che per i SUV devono essere da 12mm, ci dice da 16mm,
chi dice che sia sufficiente che siano omologate Uni 11313 o l’equivalente O-Norm V-5117.
chi dice che le misure devono essere come descritto nel libretto di manutenzione
nel libretto di manutenzione la pagina sulle catene indica delle misure ma on capisco come usarle
E che naturalmente siano adatte per la misura delle gomme
Per le calze mi dicono che è sufficiente l'omologazione..
cosa avrei prendere, sia come catene o come calze da neve per essere in regola con il codice della strada?
(solo per quello perchè non le userei mai, ma essendo obbligatorio averle dietro in caso di controllo)
non capisco quali catene o anche calze da neve posso prendere per essere in regola.
Ho chiesto a vari venditori ma non ho avuto risposte sicure.
Chi dice per le catene che per i SUV devono essere da 12mm, ci dice da 16mm,
chi dice che sia sufficiente che siano omologate Uni 11313 o l’equivalente O-Norm V-5117.
chi dice che le misure devono essere come descritto nel libretto di manutenzione
nel libretto di manutenzione la pagina sulle catene indica delle misure ma on capisco come usarle
E che naturalmente siano adatte per la misura delle gomme
Per le calze mi dicono che è sufficiente l'omologazione..
cosa avrei prendere, sia come catene o come calze da neve per essere in regola con il codice della strada?
(solo per quello perchè non le userei mai, ma essendo obbligatorio averle dietro in caso di controllo)

Commenta