annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione Superflua ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione Superflua ??

IO POSSIEDO UNA SPIDER DEL 1997, DOPO NUMEROSE RICHIESTE ALLA ALFAROMEO SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE NON POSSO MONTARE I CERCHI DA 17 MA....

IL GOMMISTA MI DA UN FOGLIO STRANO MI DICE CHE E' VALIDO PER I PAESI DELLA COMUNITA' EUROPEA, COSA C'E' SCRITTO SU STO FOGLIO ???

CHE I CERCHI 215/45/R16 (CHE SONO PREVISTI NEL MIO LIBRETTO) SONO EQUIVALENTI ALLA MISURA 215/45/R17

E IL MIO GOMMISTA MI DICE CHE POSSO MONTARLE TRANQUILLAMENTE DA 17 , E CHE SE MI FERMANO I CARAMBA AL MASSIMO (MOSTRANDOGLI IL FOGLIO) MI POSSONO DARE 25.000 £ DI MULTA PERCHE' LA MODIFICA NON E' SCRITTA SUL LIBRETTO.

CHE HO FATTO IO DATO CHE MI TROVAVO SENZA RUOTE A CAUSA DELLA ROTTURA DI 2 CERCHI ???

MI SONO COMPRATO 4 BELLE RUOTE DA 17 E MI PORTO DIETRO SEMPRE QUEL FOGLIO SAPENDO GIA' CHE LA TRASCRIZIONE NON POTRO' MAI FARLA DATO LA ALFAROMEO NON MI DA IL NULLA OSTA

SECONDO VOI HO FATTO UNA CAZZ ???

GRAZIE E CIAO !!

P.S.
    DATO CHE L'HO PREPARATA DA CADAMURO DESIGN , MI PAREVA UN PUGNO NEL MUSO MONTARE I CERCHI DA 16

per quello che conosco

l'unica cosa che ti possono rilasciare è una dichiarazione di conformità sulla misura della gomma se non fosse espressa con il metodo "classico", ma anche tale dichiarazione potrebbe non essere accettata dagli agenti, fermo restando la misura dei cerchi.
    Invece tu vuoi cambiare cerchio e di conseguenza gomma e per questo hai due strade:
    1) nullaosta della casa
    2) ingegnere (iscritto all'albo) che ti faccia un bel progetto e ci metta una bella firma! (praticamente soldi a rudo, sempre che trovi un ingegnere che sia disposto a rischiare)

Naturalmente poi passi in motorizzazione per il collaudo.

Per cui se ti trovano con cerchi e gomme non omologate altro che 25k!

>> CHE I CERCHI 215/45/R16 (CHE SONO PREVISTI NEL MIO LIBRETTO) SONO EQUIVALENTI ALLA MISURA 215/45/R17
    Non sò se hai fatto un errore nel riportare le misure(che comunque sono della gomma e non del cerchio), ma se fossero realmente quelle scritte NON sono equivalenti. Per internderci: 215 larghezza gomma (uguali) 45 rapporto tra larghezza gomma ed altezza della spalla ( uguali ) R16 o R17 diametro cerchio espresso in pollici (diversi).

Fai tu.
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Mi sa che ha ragione B2B
      Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
      www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Commenta

UN ATTIMO

SE AVETE UN PO' DI PAZIENZA QUESTA SERA VI TRASCRIVO I DATI DEL DOCUMENTO IN MIO POSSESSO COSI' POSSIAMO RAGIONARCI MEGLIO ASSIEME

Commenta

Non x spaventarti, ma anche un mio amico andava in giro con un foglio rilasciato dal gommista x le 195/45/R15 e quando lo hanno fermato altro che 25000 lire di multa!!! Sequestro del mezzo (o del libretto? Boh!) e multona salata nonchè richiesta immatricolazione. Totale circa 900 carte tra multa e dissequestro. Io fossi in te non starei tanto tranquillo:rolleyes:!
          Inoltre la circonferenza delle 215/45/R17 (che è pari a 1930) è equivalente a quella delle 245/45/R16 pertanto è impossibile che le misure da te citate corrispondano.
          X rendere l'idea....le 225/45/R16 hanno circonferenza pari a 1850 e le 215/45/R16 hanno circ. minore di quest'ultime! Non mi vorrei sbagliare....ma credo che il gommista ti abbia dato una sola!

Commenta

ECCO QUA'

ALLORA.. DAVANTI A ME HO LA FAMOSA CARTA DI CUI VI PARLAVO,
            VEDIAMO BENE CHE DICE :

TITOLO :
            CORRISPONDENZE DIMENSIONALI TRA PNEUMATICI PER AUTOVETTURE

NELLA TABELLA IN VERTICALE CI SONO TUTTE LE VARI ALTEZZE

80 .. 70 .. 65 .. 60 ECC

ALLA 45 SE IO GUARDO SOTTO TROVO TUTTE LE VARIE CORRISPONDENZE ... TROVO LA MISURA SCRITTA SUL MIO LIBRETTO (205/45/R14) E UN PO PIU' SOTTO TROVO SCRITTO 215/45/R17....

BHO.........

ALLA FINE DELLA PAGINA CI SONO QUESTI ASTERISCHI

- LA CORRISPONDENZA DIMENSIONALE E' VALUTATA IN BASE AL DIAMETRO ESTERNO E.T.R.T.O.

un altro po' di cianfrusaglie e per ultima

-RICORDIAMO CHE, DOVE NON FOSSE GIA RIPORTATA NEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, LA NUOVA MISURA DOVRA' ESSERE INSERITA RICHIEDENDOLA AGLI UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE E DELLA CASA COSTRUTTRICE DEL VEICOLO

Con questo e' tutto raga ..... non so che dire ...
            visto che le ruote le ho gia comperate .. sicuramente faro' tante di quelle email di richiesta del nullaosta da intasare il server dell'alfaromeo, ricordando a tutti che LE GTV DOPO IL 97 SENZA NESSUNA VARIAZIONE POSSONO MONTARE CERCHI DA 17 !!!

non mi resta che dire VIVA L'ITALIA !!!!!!

Commenta

Secondo me sei nello stesso caso di RADIM.....leggiti il post 200000£..ecc....e vedi quello che gli è successo...
              è inutile dimostrare che monti gomme equivalenti a quelle che hai omologato...
              le gomme che puoi montare sono SOLO quelle scritte sul libretto...
              la legge dice cosi..se trasgredisci....ti ritirano la carta di circolaz e ti danno una bella multa......e di certo non 25k....credimi....CIAO!
              OKKIO...perchè di solito le gomme sono una cosa che guardano subito..specie se hai una macchina un pò preparata esteticamente....vedi tu!
              CIAO!
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Anche la tabella taroccata ora si sono inventati

Ti basta andare sul sito di elaborare in fondo trovi "EQUIVALENZE PNEUMATICI", indirizzo preciso http://www.elaborare.com/normative/cuna.htm
                per vedere che le misure da te indicate non sono equivalenti.
                Non cercare la misura 205/45/R14 che non c'è, ma la 215/45/R17 (sulla prima colonna trovi il valore 1930) e vedrai che le uniche 205 corrispondenti sono le 205/60R15 e 205/55R16.

Comunque, anche a parità di circonferenza di rotolamento molto probabilmente non la passeresti liscia in quanto saresti fuori con larghezza del pneumatico e con il diametro del cerchio.

Alla prossima
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

-"RICORDIAMO CHE, DOVE NON FOSSE GIA RIPORTATA NEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, LA NUOVA MISURA DOVRA' ESSERE INSERITA RICHIEDENDOLA AGLI UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE E DELLA CASA COSTRUTTRICE DEL VEICOLO "

Ma questa frase non vi dice niente !!!!!!

"ricordando a tutti che LE GTV DOPO IL 97 SENZA NESSUNA VARIAZIONE POSSONO MONTARE CERCHI DA 17 !!! "

Se questo è vero mi sembra strano che non ti diano il nullaosta, hai mandato una lettera con le misure precise che vuoi adottare e la fotocopia del libretto?

Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
                  www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Commenta

e' si

MOMO VEDO CHE SEI BENE INFORMATO.

IO INFATTI HO FATTO UNA MEGA EMAIL DA INCAZZATO NERO (dopo numerose richieste gentili) DICENDO CHE AVEVO PARLATO CON CADAMURO PROPRIO DI QUESTO FATTO

--(DATO CHE PROPRIO LUI E' UNO DEI PRIMI CHE SI E' SCORNATO CON STO PROBLEMA INFATTI SULLA SUA GTV ROSSA DEL 96 MONTA I MONZA DA 16 DELLA ALESSIO PERCHE' L'ALFAROMEO NON GLI DAVA IL PERMESSO)--

E CHE LA RADICALE MODIFICA DI CUI PARLAVANO NEL PASSAGGIO DAL 97 AL 98 E' L'AGGIUNTA DI UNA ZAVORRA DI 70 Kg SUL RETROTRENO E CHE DOVREBBERO ALMENO METTERE IL CLIENTE IN CONDIZIONI DI POTER ACQUISTARE LA ZAVORRA E DOPO EVENTUALE REVISIONE L'OMOLOGAZIONE DEI CERCHI

SAPETE CHE VI DICO ??? IO INTANTO ASPETTO LA LORO RISPOSTA (STAVOLTA LI VEDO PIU' ATTENTI AL PROBLEMA DATO CHE MI HANNO GIA MANDATO 2 EMAIL SCUSANDOSI PER L'ATTESA DELLA LORO VALUTAZIONE RIGUARDO AL PROBLEMA) MI TENGO SU I MIEI BEI CERCHI DA 17, AFFANCULO LA LEGGE ITALIANA E LA SUA BUROICRAZIA DI MERD...

MI SCORDAVO DI DIRE CHE RIGUARDO AL DISCORSO DEI VALORI DELLA FAMOSA TABELLA CHE LA MIA NON E' UGUALE A QUELLa che diceva b2b MA CHE ALLA MISURA 1900 C'E' LA CORRISPONDENZA DI 195/60/R15 CHE TROVO NEL MIO LIBRETTO CON LA MISURA DI 215/45/R17 SEMPRE SULLA RIGA DI 1900

E CHIUDO CON W CIAMPI !! W BERLUSCONI WW LA POLITICA CORROTTA !!!

Commenta

Sto operando...
                    X