Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

    Stasera tornando a casa sono stato fermato da una pattuglia dei carabinieri e fin qui tutto ok, macchina tutta in regola tutta originale quindi tranquillo, e mi chiedono i documenti e mi fanno scendere e mi viene contestato che secondo il loro "aggiornatissimo" prontuario che io con la mia patente A1 non posso condurre un quadriciclo con 14,50kw a libretto e di una cilindrata di 350cc e che avrei potuto solo portare veicoli con un massimo di 11kw (Girando su internet c'è scritto in alcuni siti di auto scuole che i quadricicli si possono guidare fino a 15kw).
    Secondo il loro prontuario la mia microcar l'avrei potuta guidare solo se ero in possesso della patente B ed era previsto il ritiro della patente da 1 a 6 mesi, una multa di 148€ e il trasporto del veicolo in deposito con il carroattrezzi.
    Alla fine è venuto mio padre, ha parlato con i carabinieri e mi hanno lasciato andare a patto che non mi faccio vedere più in giro perche senò mi rifermano ed uno di loro mi ha consigliato di scrivere al ministero dei trasporti per vedere se è realmente così e se trovavo qualcosa di andare da loro per chiarire.
    Mi potete dare una mano nel trovare qualche documento ufficiale? è importante abito fuori città e loro girano sempre e non voglio rischiare di farmi levare la macchina e la patente
    Grazie in anticipo!
    Scuderia ARETUSA Rally
    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
    Club Sicilianu sugnu

  • #2
    Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

    Come dice quà, per i quadricicli fino a 15kw non ci sono problemi, forse loro si riferivano agli scooter, e da lì hanno fatto un minestrone...
    http://www.autoscuola-altedo.com/mod...d=&topic=10#a1

    Commenta


    • #3
      Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

      anche qui dicono una cosa similare

      http://www.rampicoquad.com/Ministero...0trasporti.asp

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #4
        Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

        Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
        Come dice quà, per i quadricicli fino a 15kw non ci sono problemi, forse loro si riferivano agli scooter, e da lì hanno fatto un minestrone...
        http://www.autoscuola-altedo.com/mod...d=&topic=10#a1
        Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
        grazie ad entrambi, il secondo documento basterà domani per andare dai carabinieri per evitare problemi futuri
        Scuderia ARETUSA Rally
        Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
        Club Sicilianu sugnu

        Commenta


        • #5
          Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

          dimenticavo se trovate altro postate pure!
          Scuderia ARETUSA Rally
          Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
          Club Sicilianu sugnu

          Commenta


          • #6
            Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

            Questa non la sapevo nemmeno io...
            Sinceramente la pensavo come gli sbirri, che tu essendo minorenne potresti guidare solo potenze fino a 11KW e cilindrate fino a 125cc.
            Però non sono aggiornato in materia...
            Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

            Commenta


            • #7
              Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

              Originariamente inviato da andreGT Visualizza il messaggio
              Questa non la sapevo nemmeno io...
              Sinceramente la pensavo come gli sbirri, che tu essendo minorenne potresti guidare solo potenze fino a 11KW e cilindrate fino a 125cc.
              Però non sono aggiornato in materia...
              beh la cosa assurda era che se mi fermavano con una macchina normale la sanzione sarebbe stata la stessa
              Scuderia ARETUSA Rally
              Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
              Club Sicilianu sugnu

              Commenta


              • #8
                Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

                Allora?
                Gli hai fatto vedere il materiale?
                Si sono scusati?
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #9
                  Re: Questa è l'italia dei prontuari non aggiornati!

                  Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                  Allora?
                  Gli hai fatto vedere il materiale?
                  Si sono scusati?
                  non ho avuto il tempo di andare in caserma, ma appena mio padre ha il tempo ci vado
                  sicuramente mi aspetto delle scuse visto che mi hanno tenuto 1 ora come se fossi un criminale!
                  Scuderia ARETUSA Rally
                  Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                  Club Sicilianu sugnu

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X