annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione 15 su punto Gt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione 15 su punto Gt

Ragazzi volevo spedire il tagliandino che si trova su Elaborare per l'omologazione dei cerchi da 15 sulla punto GT..ma basta scrivere 195/45-15..o devo aggiungere anche ZR ecc? Quest'ultime sigle a che si riferiscono?:rolleyes:
    Ciao Da Scippo

Conviene

Per me ti conviene scriverlo perche sono capaci di rifiutartelo per questa informazione secondaria.
    Queste sigle si riferiscono alle velocita massime per le quali il pneumatico stato costruito.

Commenta

Io avevo chiesto 195/45 R15... le ZR sono pi difficili da trovare in questa misura e loro mi hanno mandato il nullaosta senza sigla: 195/45 -15
      Vendo volante MOMO

Commenta

Spero di non arrivare in ritardo

Il nulla osta richiedilo direttamente alla Fiat, sono pi veloci (provare per credere). Il tempo di risposta di un mese.
        Indirizzo: Fiat Auto SpA
        Programmi e Distribuzione
        Via La Manta 2
        10100 Torino

Chiedi la misura : 195/45 R15 78V

Se mandi la richiesta alla Yoko attendi circa 3 mesi e ti danno la misura in ZR cos son sicuri che acquisterai le loro gomme
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si soli se qualcuno se ne andato
        si soli quando qualcuno non mai venuto.....

Commenta

...mi ero dimenticato: anch'io ho spedito la lettera di richiesta direttamente all FIAT.
          Vendo volante MOMO

Commenta

Grazie ragazzi stavo per spedire quello, meno male che mi avete avvertito..un'ultima cosa, mi dite come avete impostrato il testo della richiesta?
            Ciao Da Scippo

Commenta

" Spett.le
              Fiat Auto SpA
              Programmi e Distribuzioni
              .......................
              Con la presente sono a richiederVi nulla osta al montaggio delle seguenti coperture: 195/45 R15 78V sulla mia Punto Gt i cui dati troverete nella copia della carta di circolazione allegata.
              In attesa di leggerVi, porgo i miei pi cordiali saluti."

Poi inserisci i tuoi dati e l'indirizzo a cui scriverti.

Ti ricordo che la misura sopra indicata (quella minima omologabile) non vincolante, potrai infatti montare gommature con codici di velocit e indici di carico differenti, purch superiori alla misura indicata nel nulla osta.

195: larghezza pneumatico
              45: spalla pneumatico
              R 15: indovina???
              V: codice velocit
              78: indice di carico della gomma

Attenderai circa un mese, dopodich dovrai andare alla MTC a prenotare la visita e prova (qui dovrai presentarti con cerchi e gomme montati).
              Auguri!!!!!!

P.S. Okkio al cerchio che monti, i barra 45 mettono a rischio il cerchio da eventuali piegamenti o ovalizzazioni, soprattutto in presenza di assetti molto rigidi. un piccolo consiglio personale: gli O.Z. Superturismo sono in molti ad averli piegati, io non li monterei (...e diffatti io non li ho )

Commenta

Ahi ahi ahi, questo non lo sapevo..come devono fare una "prova"?Credevo che alla motorizzazione si limitassero solo a trascrivere le nuove misure, invece c' un collaudo?In cosa consiste?:rolleyes:
                GtZack grazie della precisissima spiegazione e del modello per la lettera, domani la invio subito!!
                I superturismo li trovo molto belli, per se hai guardato l'altra discussione preferivo quelli bianchi un p piu da truzzo, ma su quelli sono stato smontato, ora guardo un p che trovo di meglio...
                Tu che monti sopra?
                Ciao Da Scippo

Commenta

Non ti preoccupare della visita e prova, manco ti cagano. E' semplicemente una scusa per incassare circa 40 mila in tassette varie (balzello Regionale e Statale)

Io monto dei favolosi (molto resistenti!!) Stilauto SR500

Commenta

ma quanto vuole la fiat per il nullaosta? Pensate che mi sono informato per la Coroolla 1.6 VVTi della mia ragazza direttamente all'uffico collaudi della marca giapponese: se l'omologazione europea vogliono 370.000, altrimenti 550.000. Solo per il nullaosta, intendiamoci; cero che il servizio se lo fanno pagare sti occhi a mandorla...

PS per Zack:
                    Scommetto che la dritta per i problemi con i /45 l'hai data col senno delle nostre meravigliose asfaltature alla "genovese"...
                    Bye

Commenta

Sto operando...
                    X