Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione 15 su punto Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione 15 su punto Gt

    Ragazzi volevo spedire il tagliandino che si trova su Elaborare per l'omologazione dei cerchi da 15 sulla punto GT..ma basta scrivere 195/45-15..o devo aggiungere anche ZR ecc? Quest'ultime sigle a che si riferiscono?:rolleyes:
    Ciao Da Scippo

  • #2
    Conviene

    Per me ti conviene scriverlo perche sono capaci di rifiutartelo per questa informazione secondaria.
    Queste sigle si riferiscono alle velocita massime per le quali il pneumatico è stato costruito.

    Commenta


    • #3
      Io avevo chiesto 195/45 R15... le ZR sono più difficili da trovare in questa misura e loro mi hanno mandato il nullaosta senza sigla: 195/45 -15
      Vendo volante MOMO

      Commenta


      • #4
        Spero di non arrivare in ritardo

        Il nulla osta richiedilo direttamente alla Fiat, sono più veloci (provare per credere). Il tempo di risposta è di un mese.
        Indirizzo: Fiat Auto SpA
        Programmi e Distribuzione
        Via La Manta 2
        10100 Torino

        Chiedi la misura : 195/45 R15 78V

        Se mandi la richiesta alla Yoko attendi circa 3 mesi e ti danno la misura in ZR così son sicuri che acquisterai le loro gomme
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

        ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

        Commenta


        • #5
          ...mi ero dimenticato: anch'io ho spedito la lettera di richiesta direttamente all FIAT.
          Vendo volante MOMO

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi stavo per spedire quello, meno male che mi avete avvertito..un'ultima cosa, mi dite come avete impostrato il testo della richiesta?
            Ciao Da Scippo

            Commenta


            • #7
              " Spett.le
              Fiat Auto SpA
              Programmi e Distribuzioni
              .......................
              Con la presente sono a richiederVi nulla osta al montaggio delle seguenti coperture: 195/45 R15 78V sulla mia Punto Gt i cui dati troverete nella copia della carta di circolazione allegata.
              In attesa di leggerVi, porgo i miei più cordiali saluti."


              Poi inserisci i tuoi dati e l'indirizzo a cui scriverti.

              Ti ricordo che la misura sopra indicata (quella minima omologabile) non è vincolante, potrai infatti montare gommature con codici di velocità e indici di carico differenti, purchè superiori alla misura indicata nel nulla osta.

              195: larghezza pneumatico
              45: spalla pneumatico
              R 15: indovina???
              V: codice velocità
              78: indice di carico della gomma

              Attenderai circa un mese, dopodichè dovrai andare alla MTC a prenotare la visita e prova (qui dovrai presentarti con cerchi e gomme montati).
              Auguri!!!!!!

              P.S. Okkio al cerchio che monti, i barra 45 mettono a rischio il cerchio da eventuali piegamenti o ovalizzazioni, soprattutto in presenza di assetti molto rigidi. un piccolo consiglio personale: gli O.Z. Superturismo sono in molti ad averli piegati, io non li monterei (...e diffatti io non li ho )
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

              ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

              Commenta


              • #8
                Ahi ahi ahi, questo non lo sapevo..come devono fare una "prova"?Credevo che alla motorizzazione si limitassero solo a trascrivere le nuove misure, invece c'è un collaudo?In cosa consiste?:rolleyes:
                GtZack grazie della precisissima spiegazione e del modello per la lettera, domani la invio subito!!
                I superturismo li trovo molto belli, però se hai guardato l'altra discussione preferivo quelli bianchi un pò piu da truzzo, ma su quelli sono stato smontato, ora guardo un pò che trovo di meglio...
                Tu che monti sopra?
                Ciao Da Scippo

                Commenta


                • #9
                  Non ti preoccupare della visita e prova, manco ti cagano. E' semplicemente una scusa per incassare circa 40 mila in tassette varie (balzello Regionale e Statale)

                  Io monto dei favolosi (molto resistenti!!) Stilauto SR500
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                  Commenta


                  • #10
                    ma quanto vuole la fiat per il nullaosta? Pensate che mi sono informato per la Coroolla 1.6 VVTi della mia ragazza direttamente all'uffico collaudi della marca giapponese: se l'omologazione è europea vogliono 370.000, altrimenti 550.000. Solo per il nullaosta, intendiamoci; cero che il servizio se lo fanno pagare sti occhi a mandorla...

                    PS per Zack:
                    Scommetto che la dritta per i problemi con i /45 l'hai data col senno delle nostre meravigliose asfaltature alla "genovese"...
                    Bye

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X