annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione 15 su punto Gt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• super 206
    ha risposto
    anche io vorrei una gommatura magiore per la mia 206 HDi; conoscete l'indirizzo dove spedire la lettera?

Lascia un commento:

• polanser
    ha risposto
    Non sono del tutto d' accordo e ora ti spiego perchè:
    in un concessionario fiat della mia zona mi hanno dato il nulla osta sul quale c' erano solamente 3 dati:
    1) Punto 1372cc Turbo
    2) Omologazione: OM.........
    3) 195/45/15

L' unico motivo per il quale non mi hanni aggiornato subito il libretto è perchè il mio numero di omologazione (essendo la Punto del 98 ) era OE........e quindi non corrispondendo il codice identificativo vettura non hanno potuto aggiornare.
    Ma se qualcuno che ha un punto del 98 quindo con lo stesso n° di omologazione e ha montato le 195/45/15 basta che mi dia una copia del suo libretto o il nulla osta Fiat e sono a posto!! Ciò mi è statoi detto dal concessionario.......

Lascia un commento:

• gtzack
    ha risposto
    Nessuno purtroppo ti può dare copia del suo. Questo per due motivi:
    il primo è il più ovvio, devono certificare tutti i dati della TUA vettura (la MTC ti passa il collaudo xchè la responsabilità la prende la FIAT!);
    il secondo è quello più stupido, ovvero la copia originale del nulla osta la tengono agli atti in MTC.

Fattene una ragione: devi aspettare

Lascia un commento:

• polanser
    ha risposto
    Ciao a tutti!!!
    MA a chi è arrivato il nullaosta Fiat per il montaggio 195/45/15 non potrebbe spedirmelo così risparmio un mese di tempo......
    OMOLOGAZIONE: OE00166EST23

Mi fareste un grandissimo piacere visto che i cerchi e le gomme non vedono l' ora di essere montate sul bolide e aspettare un mese farebbe triste,,,,,,,,,,

GRAZIE!!!!!!

Lascia un commento:

• Ciù
    ha risposto
    Lo sapevo che prima o poi trovavo qualche pregio sulla Fiat: noi il nullaosta non lo paghiamo!

Lascia un commento:

• wrc_pilot
    Replica dell'ospite
    ma quanto vuole la fiat per il nullaosta? Pensate che mi sono informato per la Coroolla 1.6 VVTi della mia ragazza direttamente all'uffico collaudi della marca giapponese: se l'omologazione è europea vogliono 370.000, altrimenti 550.000. Solo per il nullaosta, intendiamoci; cero che il servizio se lo fanno pagare sti occhi a mandorla...

PS per Zack:
    Scommetto che la dritta per i problemi con i /45 l'hai data col senno delle nostre meravigliose asfaltature alla "genovese"...
    Bye

Lascia un commento:

• gtzack
    ha risposto
    Non ti preoccupare della visita e prova, manco ti cagano. E' semplicemente una scusa per incassare circa 40 mila in tassette varie (balzello Regionale e Statale)

Io monto dei favolosi (molto resistenti!!) Stilauto SR500

Lascia un commento:

• Scippo
    ha risposto
    Ahi ahi ahi, questo non lo sapevo..come devono fare una "prova"?Credevo che alla motorizzazione si limitassero solo a trascrivere le nuove misure, invece c'è un collaudo?In cosa consiste?:rolleyes:
    GtZack grazie della precisissima spiegazione e del modello per la lettera, domani la invio subito!!
    I superturismo li trovo molto belli, però se hai guardato l'altra discussione preferivo quelli bianchi un pò piu da truzzo, ma su quelli sono stato smontato, ora guardo un pò che trovo di meglio...
    Tu che monti sopra?
    Ciao Da Scippo

Lascia un commento:

• gtzack
    ha risposto
    " Spett.le
    Fiat Auto SpA
    Programmi e Distribuzioni
    .......................
    Con la presente sono a richiederVi nulla osta al montaggio delle seguenti coperture: 195/45 R15 78V sulla mia Punto Gt i cui dati troverete nella copia della carta di circolazione allegata.
    In attesa di leggerVi, porgo i miei più cordiali saluti."

Poi inserisci i tuoi dati e l'indirizzo a cui scriverti.

Ti ricordo che la misura sopra indicata (quella minima omologabile) non è vincolante, potrai infatti montare gommature con codici di velocità e indici di carico differenti, purchè superiori alla misura indicata nel nulla osta.

195: larghezza pneumatico
    45: spalla pneumatico
    R 15: indovina???
    V: codice velocità
    78: indice di carico della gomma

Attenderai circa un mese, dopodichè dovrai andare alla MTC a prenotare la visita e prova (qui dovrai presentarti con cerchi e gomme montati).
    Auguri!!!!!!

P.S. Okkio al cerchio che monti, i barra 45 mettono a rischio il cerchio da eventuali piegamenti o ovalizzazioni, soprattutto in presenza di assetti molto rigidi. un piccolo consiglio personale: gli O.Z. Superturismo sono in molti ad averli piegati, io non li monterei (...e diffatti io non li ho )

Lascia un commento:

• Scippo
    ha risposto
    Grazie ragazzi stavo per spedire quello, meno male che mi avete avvertito..un'ultima cosa, mi dite come avete impostrato il testo della richiesta?
    Ciao Da Scippo

Lascia un commento:

Sto operando...
X