Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

    Che io sappia il giubbino rifrangente è obbligatorio solo in autostrada...o no?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #52
      Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

      Originariamente inviato da Mailander Visualizza il messaggio
      Che io sappia il giubbino rifrangente è obbligatorio solo in autostrada...o no?
      Scritto con un dispositivo mobile

      e soprattutto,non è necessario di notte?cioè,di giorno lo devo mettere?
      RICCIO COME BACK

      Commenta


      • #53
        Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

        Originariamente inviato da Mailander Visualizza il messaggio
        Che io sappia il giubbino rifrangente è obbligatorio solo in autostrada...o no?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
        e soprattutto,non è necessario di notte?cioè,di giorno lo devo mettere?

        http://poliziadistato.it/pds/file/fi...tti_scheda.pdf

        Commenta


        • #54
          Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

          Quello che ho usato non è un aggettivo, ma la denominazione nel codice penale di quella fattispecie di reato: l' "abuso di potere" non esiste come tale, al massimo c'è l'abuso d'ufficio ma non è questo il caso.
          Però per fare una simile denuncia è bene assicurarsi di avere le prove di quello che si afferma, altrimenti si rischia di essere denunciati per calunnia.

          Commenta


          • #55
            Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

            A me successa cosa analoga.
            Avevo occhiali da sole con lenti da vista (obbligo lenti su patente) mi fermano sotto un ponte, arriva il poliziotto giovane, gli do tutto e lui va a controllare in macchina

            Penso di togliermi gli occhiali per non essere maleducato e perchè il ponte è lungo e non c'era sole quindi vedevo un cavolo... quando è tornato mi guarda e fa.
            "Ma non porta gli occhiali?"
            "Li ho tolti ora prima li avevo"
            "non ci credo"

            Ci ho messo mezz'ora a spiegargli e per fortuna c'era mia moglie da testimone e se ne è andato quasi lanciandomi la roba in macchina abbastanza seccato.
            Per fortuna avevo un testimone... altrimenti l'avevo in quel posto.
            Ora aspetto che si avvicinino, gli faccio vedere che porto occhiali e gli dico che li tolgo . Uno mi ha chiesto perchè e gli ho spiegato cosa è successo e mi ha detto che faccio bene.
            Capita la svista ma nn ti devi incazzare.

            idem con cintura, quando mi fanno scendere se vedo che non ha guardato bene in macchina, apro la portiera e faccio sentire bene il Clack della cintura e gli faccio ben notare che la sistemo.

            Credo che sia molto difficile provare il contrario...

            Commenta


            • #56
              Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

              Il fatto che tua moglie fosse presente non c'entra nulla col fatto che il poliziotto abbia fatto un passo indietro: anche se siete in 5 in auto la sua parola gode di quella che il codice chiama "fede privilegiata" (cioè fino a querela per falso).
              La motivazione è ovvia: altrimenti se in auto si fosse in numero maggiore dei componenti della pattuglia si avrebbe l'assoluta sicureza dell'impunità.

              Commenta


              • #57
                Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Il fatto che tua moglie fosse presente non c'entra nulla col fatto che il poliziotto abbia fatto un passo indietro: anche se siete in 5 in auto la sua parola gode di quella che il codice chiama "fede privilegiata" (cioè fino a querela per falso).
                La motivazione è ovvia: altrimenti se in auto si fosse in numero maggiore dei componenti della pattuglia si avrebbe l'assoluta sicureza dell'impunità.


                così però possono fare rettoscopie a cannone
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #58
                  Re: Multa per cintura non messa...e l'avevo!!!!!!

                  E' in tutto il mondo così, mica solo in Italia: ovunque la parola del pubblico ufficiale vale fino a quando non viene esplicitamente denunciato penalmente per aver dichiarato il falso (ovviamente l'accusa va provata).
                  E' una norma che si presta a un abuso "teorico" nel senso che percentualmente è un caso raro rispetto all'assoluta certezza dell'anarchia totale sulle strade se valesse la regola del "in auto eravamo di più dei componenti della pattuglia" e tuuti gli occupanti del veicolo ovviamente dichiarerebbero il contrario di quello che dice l'agente accertatore...insomma basterebbe un "non è vero"; ma a quel punto forse sarebbe meglio non uscire più di casa.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X