Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da quattro a cinque cilindri turbo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
    Avevo già preso in considerazione tutto questo ed è infatti il motivo che sicuramente mi farà desistere. Se fosse stato un quattro cilindri sicuramente sarebbe passato inosservato. Ma pensate che in futuro con tutte le proposte di legge che sono in ballo per la liberalizzazione del tuning in Italia, non si possa arrivare anche a questo?
    Secondo me no...
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • #12
      Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

      Quello che non capisco, purtroppo lo capisco bene invece, è il perchè, nonostante gli organi Istituzionali preposti a legiferare, siano a conoscenza di stratagemmi per eludere o meglio superare gli ostacoli imposti dalle leggi Italiane non facciano in modo di regolamentare seriamente il problema che sembrerebbe molto diffuso. Si potrebbe istituire un segmento di Motorizzazione, formato da Ingegneri esperti del settore, che omologhi a pagamento le modifiche motoristiche ed estetiche, assumendosene le responsabilità senza sottostare a nullaosta o a imposizioni dei costruttori che il più delle volte sono solo di principio. Si eviterebbe il sottobosco tollerato di illegalità attualmente esistente, e si incrementerebbe anche il particolare economico del settore.
      Mi spiego: per rottamare, reinmatricolare, rirottamare e via di seguito la mia autovettura debbo spendere 3000,00 euro per avere poi un libretto di circolazione come lo volevo ed una targa nuova. Non sarebbe meglio che un Ingegnere faccia con 3000,00 euro una relazione seria supportata da collaudi del mezzo e semplificare così la vita a noi cittadini?
      Una altra cosa: immatricolare come veicolo unico un mezzo radicalmente modificato ma rispettoso delle normative è una strada percorribile?
      [

      Commenta


      • #13
        Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

        La risposta è semplice:

        La situazione,così com'è ora,ingarbugliata burocraticamente e statica a livello di mercato economico dei ricambi,pratiche etc,fa troppo comodo a molta gente,che può starsene bellamente seduta in cattedra a grattarsi il culo di tanto in tanto prendendo migliaia di euro al mese senza fare niente,quindi,finchè non avviene un ribaltone sociale di quelli grossi,che elimini qualsiasi tipo di "mafia" interna agli organi comunali e statali,ci terremo la merda di situazione attuale,e ricorreremo a Montecarlo,Svizzera e altri paesi per mettere in piedi società che funzionino senza tante rotture di balle,tasse assurde,balzelli,balzelloni e condoni vari,e tramite germania e uk per quel che riguarda le modifiche alle vetture.

        Mi fa quasi vomito dirlo,ma la situazione attuale è questa.

        Commenta


        • #14
          Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

          concordo con te, ma le rivoluzioni nascono dal popolo e mi sa tanto che a noi Italiani le cose stanno bene così. Ci piace lamentarci, criticare, vedere il meglio del vicino ma per alzar paglia e il c...o..... si vedrà domani
          [

          Commenta


          • #15
            Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            La risposta è semplice:

            La situazione,così com'è ora,ingarbugliata burocraticamente e statica a livello di mercato economico dei ricambi,pratiche etc,fa troppo comodo a molta gente,che può starsene bellamente seduta in cattedra a grattarsi il culo di tanto in tanto prendendo migliaia di euro al mese senza fare niente,quindi,finchè non avviene un ribaltone sociale di quelli grossi,che elimini qualsiasi tipo di "mafia" interna agli organi comunali e statali,ci terremo la merda di situazione attuale,e ricorreremo a Montecarlo,Svizzera e altri paesi per mettere in piedi società che funzionino senza tante rotture di balle,tasse assurde,balzelli,balzelloni e condoni vari,e tramite germania e uk per quel che riguarda le modifiche alle vetture.

            Mi fa quasi vomito dirlo,ma la situazione attuale è questa.
            NON SUCCEDERà MAI PERCHé è COME SE UN PADRE DELINQUENTE pluriomicida DECIDESSE UN GIORNO DI FARSI PRETE E DONARE TUTTI I SOLDI AI POVERI... INVECE COSì COM'è, 945 PERSONE + ALTRI "PRIVILEGIATI A VITA" + GLI IMNPRENDITORONI AMMANICATI + i vari furbetti bastardi ammanicati anch'essi + UN SACCO DI ALTRA GENTE "EVASORE" + ETC ETC ... TUTTI QUESTI NON POTREBBERO FARE I CASSI PROPRI.. E SE SOLTANTO LA GENTE SAPESSE COSA SUCCEDE DIETRO (PERCHè IN TELEVISIONE CI VA SOLO QUELLO CHE VOGLIONO FARTI VEDERE) resterebbe a bocca aperta..

            l'italia è nata bastarda e tale resterà...
            per il thread in oggetto, o rispetti la legge (uno dei pochi.. insieme a me.. con conseguenti incassature da "Impazzire") e non fai niente oppure te ne sbatti di tutto e tutti (diventando l'italiano medio) tanto di incidenti gravi ne succedono uno su un milione, quindi puoi montare quello che ti pare...!!!.. e se ti succede t'ha detto sfiga
            Fai tu
            Ultima modifica di mariolino.roma; 10-07-2009, 20:07.


            Commenta


            • #16
              Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              L'omologazione in Italia è impossibile.
              Rischi invece ne corri tanti; ovviamente il ritiro del libretto, poi si passa a tutta una lunga serie di reati da non prendere sottogamba e che sono tutti penali, quali evasione fiscale (più cv = bollo più alto = tasse evase), inquinamento ambientale (emissioni diverse, esattamente come togliere il cat)...già queste cose bastano a far meditare bene sul da farsi.
              tengo a precisare che questo "reato" non è penale fiscalmente...
              Se sei onesto ti inculano....
              Se rubi il minimo ti inculano...
              Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

              Siamo in Italia, impara a rubare BENE

              Commenta


              • #17
                Re: Da quattro a cinque cilindri turbo!

                Scusate, ma tra penale e civile c'è una bella differenza!!! Un conto è pagare una multa, anche salata e un conto è andare in galera.. Allora sono penali o civili? Poi volevo chieder ancora: Ma per fare tutto quello che si è detto relativamente alla reinmatricolazione del veicolo, lo stesso deve andare in Germania e poi ritornare o può starsene buono buono in garage qui a casa mia?
                [

                Commenta

                Sto operando...
                X