Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

    Salve, un paio di settimane fa sono stato tamponato ed avevo tutte le ragioni. Abbiamo compilato il cid e tutto ok. Oggi il perito mi ha finalmente fatto sapere che ha approvato il preventivo fattomi dalla honda e ha mandato tutto all'ispettorato.
    Però mi ha detto che mi faranno problemi perchè il valore dell'auto è inferiore inferiore a tale preventivo (in realtà chiunque abbia mai cercato di comprare sta macchina sa che a quella cifra ce la prende solo piegata in due).
    Possono fare una cosa del genere?
    Per come la vedo io nn solo è discriminarmi in quanto poco abbiente, ma è proprio punirmi!
    Perchè il danno nn l'ho certo causato io! Io stavo andando per la mia strada quando all'improvviso sono stato danneggiato. E costringermi a pagare di tasca mia un danno, che a rigor di logica nn potrei neanche permettermi, è una vera punizione! Avessi avuto una ferrari mi compravano casa, invece so povero e mi puniscono!?!?!
    Non c'è scritto qualcosa in proposito anche sulla costituzione?
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

  • #2
    Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

    Loro nn solo ti pagano il danno,ti pagano l'intero valore dell'auto in modo tale che tu possa prenderne una identica.
    Questo è quello che dicono.
    Quello che penso io è che se vai da un avvocato ti pagano i danni della riparazione.Prima la macchina era a posto fai un danno e lo ripaghi,nn dovrebbe fare una piega
    CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

    [SPOILER][/SPOILER]

    Commenta


    • #3
      Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

      Due anni fa mio padre ebbe un incidente con la S2 Avant.
      Percorreva la via del mare (la conoscerai) e un vecchio (84 anni) su una Cinquecento ha avuto la bella idea di fare inversione a 20 metri da lui, che andava a 70 all'ora, con doppia striscia continua, dietro a una siepe, senza naturalmente guardare.

      senza raccontartela tutta, il danno era di 10.000 e rotti euro, la macchina ne valeva si e no 6.000. l'abbiamo dovuta svendere (1700 euro, pagata 95.000.000£), e siamo stati colpiti molto male, nonostante mio padre avesse tutte le ragioni del mondo.
      Per avere quei 6.000€ ci sono voluti 7 mesi di accertamenti e controaccertamenti, persino con un avvocato.

      Abbiamo dovuto fare i "debiti" quasi, per comprare la Volvo.

      E' successa la stessa cosa a mia madre due settimane fa (in famiglia mai fatti incidenti, in 2 anni papà, io e mamma XD), con una Ypsilon ModaMilano. Ha avuto un danno molto consistente, che interessa anche il telaio, ma per fortuna non pagherà nulla, dato che la macchina vale ancora oltre 12.000€... stavolta è andata bene, ma rimarrà sempre una macchina incidentata, per colpa di qualcun'altro.

      la morale ? le assicurazioni sono una vergogna; ti auguro buona fortuna, anche per la stupenda macchina che hai.

      Commenta


      • #4
        Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

        mi piace di più la risposta di freddo_87

        Allora in attesa della chiamata mi preparerò una scaletta per come rispondere alla telefonata di sto ispettorato, partendo dalla discriminazione sociale ed economica per poi passare alla minaccia legale... il guaio è che fare i discorsi nn è il mio forte...

        Grazie per le risposte!
        Ultima modifica di AJF; 29-10-2009, 16:14.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

          ajf sono stato coinvolto in 2 brutti incidenti con la mia punto mai per causa mia ed ebbene purtroppo si il valore del danno (se ingente) sarà sempre e solo ripagato con il valore attuale della autovettura! ti faccio un'esempio stupido un idiota con una new y ha fatto inversione ad U su una ss e la mia raggazza lo ha preso in pieno con la sua cinquecento (1995) auto completamente distrutta era diventata la metà di una smart (lei fortunatamente illesa) morale 450€ di danni perche tanto vale una cinquecento!!!
          mi dispiace per te ma di cornuti un strada c'è ne sono troppi!!!
          p.s. in alternativa propongo di girare con un panzer!!!

          Club Punto 55 - b4r0m

          Commenta


          • #6
            Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

            Interessa abbastanza anche a me sta cosa, in quanto più di qualche volta ho sentito che qualcuno era riuscito a farsi pagare il danno anche se superava il valore dell'auto andando da un avvocato.
            Mi interessa perchè già ho "mollato" una volta quando mi han preso in pieno con lo scooter e non vedevo l'ora di chiudere la cosa (mi son parzialmente rifatto con i danni fisici), ma se dovesse succedere con la 75 vorrei sapere come cautelarmi.
            Chiedo in caso succeda ad un'auto storica (certificata?), ma anche ad un'auto "semplicemente" vecchia.
            Thanks.

            P.s. Sapete l'ultima che ho sentito da un'amica che lavora in genertel? Adesso con l'indennizzo diretto, tra l'altro, alcune assicurazioni pagano il danno sottraendo l'eventuale franchigia che era stata concordata dal "danneggiante" in sede di contratto, salvo poi lasciare l'onere della riscossione della franchigia stessa al danneggiato. Questo, ovviamente, per cautelarsi dal rischio di non vedere più quei soldi. E al danneggiato chi lo cautela? Assurdo, robe dell'altro mondo!
            Ultima modifica di robi2000ts; 29-10-2009, 16:49.
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #7
              Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

              l'ho detto, le assicurazioni sono una VERGOGNA.

              Commenta


              • #8
                Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

                no no sono una truffa!

                Club Punto 55 - b4r0m

                Commenta


                • #9
                  Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

                  Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
                  no no sono una truffa!
                  però guarda te sono obbligatorie
                  SONO UN SANTO
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Risarcimento per danni superiore al "valore" dell'auto

                    Qualche mese fa vidi una puntata della trasmissione FORUM, in cui il proprietario di una vecchia BMW aveva citato in giudizio l'assicuratore.

                    La BMW di questo signore aveva subìto un danno di 5.000 euro; l'assicuratore, invece, voleva indennizzare solo 2.000 euro, cifra pari al valore commerciale del veicolo incidentato.

                    Il giudice SANTI LICHERI disse, nella sentenza, che il signore aveva tutto il diritto di pretendere i 5.000 euro dall'assicurazione e che, questo comportamento, è un malcostume molto diffuso tra le compagnie assicurative.

                    A presto
                    Franz
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X