annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiumi di parole contro le limitazioni al tuning. Risultati: 0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiumi di parole contro le limitazioni al tuning. Risultati: 0

Scrivo questa lettera con dispiacere ma anche con realismo. Dopo molti anni che è nata la rivista Elaborare sono veramente tanti gli articoli che hanno trattato il costante e ottuso disinteresse del governo verso il mondo del tuning.
    E quale è stato il risultato ? Cosa abbiamo ottenuto ? Secondo me poco e niente. Il problema piu spinoso riguarda i cerchi e le gomme. Molte macchine recenti e non che potrebbero montare tranquillamente cerchi da 17" secondo il codice della strada non possono montare neanche i cerchi da 15". La beffa sta nel " nulla-osta " , documento assurdo e illegittimo con cui le case automobilitiche hanno il diritto di imporre le misure di cerchi-pneumatici.
    Sulla mia Fiat Tipo 1.6 ho ottenuto il nulla-osta per i 185/55 R15, ma monto i 195/50 R15 perche piu performanti.
    Questa misura è perfettamente idonea ma non concessa dalla Fiat perche non provata su tale vettura. Ora perche dobbiamo sottostare alle imposizioni delle case costruttrici che per svariati motivi non hanno il tempo o la convenienza nel provare varie misure di pneumatici ? Mentre potrebbe essere effettuato un semplice ed efficace collaudo presso le Motorizzazioni civili ?
    Di questo abuso di potere, perche di questo realmete si tratta, è responsabile in primo luogo il governo assieme al ministero dei trasporti ma anche tutti gli agenti delle forze dell' ordine impegnati a rimpinzare le casse dello stato. Si perche è anche a causa della loro ignoranza e disinformazione sul settore auto che questo abuso puo continuare.

Chiamasi schifo.
    Chiamasi politica.
    Chiamasi disinteresse.
    Chiamasi governo italiano.
    .
    A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

http://web.tiscalinet.it/gticars

Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

Commenta

O rigà...ra qualche parte ho letto qualcosa di simile
      "un impegno concreto:città più sicure"
      Che sia arrivato il momento che ci faranno montare gomme e cerchi maggiorati a gratis per farci frenare meglio quando attraversano la strada le donnine con la spesa?

Commenta

Il disineteresse economico e un CDS inadeguato (ha 40 anni)...
        ...e la mancanza di volontà ad adeguare il codice ai tempi correnti...
        di fatto i governanti e l'opposizione hanno altre "priorità".
        Se berlusconi fiutasse l' affare magari qualcosa cambierebbe, ma non votatelo per fare la prova!
        ...ecco perchè da noi non si può fare un cavolo.
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

Sto operando...
        X