Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

    Speriamo sia la volta buona!!

    Decreto Integrale Omologazione Pneumatici pubblicato su ELABORARE. LINK QUI

    http://www.pneusnews.it/notizie/tutt...html?tx_ttnews

    PROROGA TEMPORALE E PARZIALE DEL DECRETO QUI

    http://www.edscuola.eu/wordpress/wp-...130307_056.pdf

    Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, provvedimento che andrà in vigore dal 22 marzo 2013.



    Ultima modifica di GIOMA®; 23-05-2015, 18:17. Motivo: aggiunto link sito elaborare con testo integrale da scaricare
    Le Scomesse piu difficili sono le piu INTERESSANTI!

  • #2
    Re: Addio nullaosta!!!

    Ci vuole qualcuno che gentilmente spieghi terra terra l'Iter della procedura visto che mi é sopraggiunto il malditesta cercando di concentrarmi sulle innumerevoli frasi burocratiche che fanno capire quanto faccia schifo il modo di legiferare. considerando che in Italia siamo persone normali perché in politica mandiamo gli anormali? Non potrebbero scrivere semplicemente: per fare questo devi fare così. Senza tanti giri di parole che servono solo a non far capire una c...pa di niente
    Ultima modifica di stellario; 08-03-2013, 17:16.
    [

    Commenta


    • #3
      Re: Addio nullaosta!!!

      Se ho capito bene funziona come per i freni, ovvero serve un certificato del costruttore (perchè quello tuv ancora non va bene...) come per gli scarichi, ora bisogna vedere chi vorrà investire in nuove certificazioni dato l'alto costo che queste hanno e che sarebbero dei doppioni validi però su un mercato limitato...vedremo.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #4
        Re: Addio nullaosta!!!

        per i cerchi allcar é già sulla buona strada,non credevo ci saremmo arrivati ,speruma
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #5
          Re: Addio nullaosta!!!

          quando ho letto l'articolo pensavo fosse ancora uno di quelli vecchi del 2009... poi ho visto le date e non credevo ai miei occhi!
          Da un lato sono contento, però sapere che non posso montare niente se non ho certificazione un pò mi rompe... in Italia specialmente siamo abituati a montare sotto la macchina qualunque cosa, anche una pentola, purchè rispetti la misura della gomma!

          Commenta


          • #6
            Re: Addio nullaosta!!!

            Mah... non esulto finchè non si saprà bene come andrà fatta questa cosa... Aspettiamo il 27, data in cui dovrebbero spiegare l'iter...


            Commenta


            • #7
              Re: Addio nullaosta!!!

              Letta la circolare PDF della Alcar.....

              In poche parole......

              Non abbiamo speranze.... le solite italianate....
              Se bisogna seguirla..... Si prenderebbero cerchi con et e canali improponibili, senza contare che bisogna andare a fare la prova in motorizzazione, e chi cambia i cerchi ad una macchina TOTALMENTE originale??? Quasi nessuno.....
              Quindi prendendo dei cerchi magari da 18 con et 40 e canale 7,si passa la revisione, poi vi vedono le sospensioni, e il paraurti.... ecc ecc.....
              In poche parole.... Auguri.....
              Ford Focus 2010:
              Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
              In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

              Commenta


              • #8
                Re: Addio nullaosta!!!

                Originariamente inviato da Nightrider Visualizza il messaggio
                Letta la circolare PDF della Alcar.....

                In poche parole......

                Non abbiamo speranze.... le solite italianate....
                Se bisogna seguirla..... Si prenderebbero cerchi con et e canali improponibili, senza contare che bisogna andare a fare la prova in motorizzazione, e chi cambia i cerchi ad una macchina TOTALMENTE originale??? Quasi nessuno.....
                Quindi prendendo dei cerchi magari da 18 con et 40 e canale 7,si passa la revisione, poi vi vedono le sospensioni, e il paraurti.... ecc ecc.....
                In poche parole.... Auguri.....
                Mah... è tutto relativo...
                Ora prima di tutto bisogna vedere bene le procedure, i costi, e cosa si può o non può mettere.
                Il discorso delle misure improponibili che hai detto non l'ho capito... Ovvio che se potrai montare gomme diverse dovranno cmq essere consone al tipo di auto (per lo meno me lo auguro), e quindi per me non sono improponibili.

                Sul discorso revisione... io ti dico che in motorizzazione ho passato una revisione straordinaria con un lunotto scuro non omologato e assetto. I fanali non me li hanno nemmeno controllati, e per l'assetto mi hanno detto che non essendo troppo basso andava bene. Mi hanno fatto solo togliere i distanziali.

                Aggiungo una mia teoria, se vai a omologare dei cerchi più grandi quando hai paraurti tuning improponibili, è giusto che non ti passino la revisione...


                Commenta


                • #9
                  Re: Addio nullaosta!!!

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Mah... è tutto relativo...
                  Ora prima di tutto bisogna vedere bene le procedure, i costi, e cosa si può o non può mettere.
                  Il discorso delle misure improponibili che hai detto non l'ho capito... Ovvio che se potrai montare gomme diverse dovranno cmq essere consone al tipo di auto (per lo meno me lo auguro), e quindi per me non sono improponibili.

                  Sul discorso revisione... io ti dico che in motorizzazione ho passato una revisione straordinaria con un lunotto scuro non omologato e assetto. I fanali non me li hanno nemmeno controllati, e per l'assetto mi hanno detto che non essendo troppo basso andava bene. Mi hanno fatto solo togliere i distanziali.

                  Aggiungo una mia teoria, se vai a omologare dei cerchi più grandi quando hai paraurti tuning improponibili, è giusto che non ti passino la revisione...
                  Prima ho dato un'occhiata veloce al pdf della gazzetta ufficiale, diceva che la larghezza del battistrada poteva essere al massimo più grande del 2% rispetto a quella originale, il diametro di rotolamento non maggiore di 1 o 2 cm sempre rispetto alle ruote originali.
                  Inoltre la gazzetta parla di prove (a gomme parzialmente e completamente sterzate, su fondi non completamente lisci per qualche km), ma poco più sotto dice che non sono obbligatorie in alcuni casi (che non ricordo).
                  Nel link postato da alex c'è scritto più o meno tutto, c'è anche la modulistica (penso per chi rilascia l'omologazione).
                  Ripeto, l'ho letto così di sfuggita...poi appena riesco me lo riguardo un po' meglio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Addio nullaosta!!!

                    la cosa del 2% non l'ho capita io tipo ho delle 195 ma il 2% in più fà poco più di 198 e qualcosa.. non ha senso
                    If it runs on four tires, it's a car.
                    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                    IDIF Initial D Italian Fansub

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X