annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come posso omologare i cerchi da 17?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come posso omologare i cerchi da 17?

Ciao ragazzi, ho una FIAT Bravo JTD, Vorrei omologare le coperture 205/45 R16, premetto che sul libretto posso montare misure fino a 205/50 R15, volevo sapere se la cosa è fattibile o no, e, soprattutto DOVE ANDARE? Ho provato a chiedere a diversi gommisti ( non ho risolto nulla! ), ho provato a chiedere in concessionaria ( nulla! ). So che ci vuole il nullaosta della casa costruttrice ( FIAT ), ma come fare per averlo???????????????????????? Da chi posso andare dato che sono di Bologna? E' possibile che non possa montare dei semplici 16?
    JTD forever

Scrivi a
    FIAT AUTO SPA
    Programmi e Distribuzioni
    Via La Manta 2
    10134 TORINO

Sono piuttosto rapidi a rispondere, circa un mese; se scrivi alla Yokohama ce ne vogliono circa 3 (esperienza vissuta )
    Oltre alla lettera con la richiesta allega una fotocopia ben leggibile del tuo libretto. Vedrai che comunque ti risponderanno!!

Scusa ma ti risulta che le omologhino??

Se la risposta sarà affermativa dovrai andare alla Motorizzazione e, con la copia del nulla osta, prendere l'appuntamento per la visita e prova della tua vettura con il nuovo equipaggiamento.

Auguri
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Vuoi dire che una volta preso il nullaosta, (sempre se...) devo comprarmi i cerchi e le gomme e non sapere ancora se me le accettano?????????????????????????????
      JTD forever

Commenta

se non ti danno il nulla-osta devi rivolgerti (con costi a dir poco esorbitanti) a officine private
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Ciao, io so che a Varese c'è un gommista che omologa misure esagerate! Ora non ricordo il nome, però costa un testone e tiene il libretto per 40gg. In ogni caso i prezzi che poi ti fa su cerchi e gomme sono imbattibili! Forse fra un po' andrò a vedere per omologare sulla mia mègane le 215-40-17! Appena so qualcosa di più, se volete vi faccio sapere (nome, indirizzo,ecc). A proposito ce n'è anche uno in zona Roma che vuole 800000 per lìomologazione, però devi comprare per forza cerchi e gomme da lui, a prezzi normali. Ciao
          ziobax

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravo nera
            Vuoi dire che una volta preso il nullaosta, (sempre se...) devo comprarmi i cerchi e le gomme e non sapere ancora se me le accettano?????????????????????????????
            Yes, è proprio così.
            Comunque stai tranquillo, se ti danno il nulla osta non ci sino problemi.
            A me la macchina manco la hanno voluta vedere a quei limitati mentali della nostra Motorizzazione basta vedere il nulla osta della casa costruttrice e ti fanno pure mettere i cingoli
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Grazie infinite ragazzi, ora ci proverò e speriamo in un miracolo.... :-)
              JTD forever

Commenta

Come posso omologare i cerchi da 17?

A chi mi devo rivolgere?
                Io posso montare i 205/50 r16 87w
                http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

Commenta

Re: Come posso omologare i cerchi da 17?

Teoricamente potresti montare i cerchi da 17", ma vi è un piccolo problema, chi te li omologa?
                  La Motorizzazione no di certo visto che richiede il nulla osta della casa costruttrice del veicolo, e senza quello nada cerchi da 17".
                  Oppure ti rivolgi ad un particolare venditore di cerchi, molto amico dei componenti la redazione di elaborare, che in maniera molto misteriosa ed miracolosa omologa tutti i tipi di cerchi che vuoi per la tua auto a patto di comprare i cerchi da Lui. Il suo nome?
                  Leggi elaborare e lo troverai subito.

Commenta

sotto la Sezione Omologazioni e Crechi, abbiamo già affrontato questo dilemma sulla difficoltà in Italia di omologare per la propria auto, cerchi maggiorati, nuove misure.......... alla fine ci ha risposto il responsabileomologazioni Italiane......

Per per sostituire gli pnumatici della Sua vettura, dovrebbe inviare una
                    richiesta scritta, allegando la copia del libretto di circolazione e
                    indicando esattamente la misura che intende montare e il proprio
                    indirizzo/recapito telefonico, a:

FIAT AUTO S.p.A. - Programmi e Distribuzione

Via La Manta 2

10134 Torino

Riceverà una risposta anche in caso negativo; in caso positivo riceverà la
                    documentazione da presentare alla Motorizzazione per l’aggiornamento
                    del libretto.
                    Restiamo a disposizione.

Cordiali saluti
                    Customer Care Call Center Fiat
                    Patrizia Distefano

E' la pocedura che ci ha detto di seguire1!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se proverai e ti accorderanno la omologazione, facci sapere qualcosa!!!

CIAO!!!
                    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Sto operando...
                    X