Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la barra duomi non e' fuori legge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la barra duomi non e' fuori legge

    sono stao da un negoziante x chiedere una barra duomi...

    ho anche chiesto se andando in motorizzazione sarei riuscito a farmela riporatre sul libretto

    mi e stato detto che in motorizzazione me lo scordo che me lo trascrivono

    xo'

    mi ha fatto leggere un foglio con tanto di timbro della motorizzazione dove diceva

    che la barra duomi non comporta nessuna modifica dell'assetto o del telaio...quindi non puo' comportare sanzioni

    adesso mi chiedo...xche' tale foglio non viene fatto leggere alle cosi dette forze dell'ordine?

    che oltre a farti una bella multa salata..devi anche avere il disturbo di andare alla revisione + il tempo che devi perdere a smontare e rimontare tutto
    TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

  • #2
    Scusa ma dove l'ha preso il foglio che ti ha mostrato
    Io sapevo che non era legale montarla
    poi l'ho montata lo stesso
    se riesci a procurartelo fammi sapere così eventualmente me lo mandi via mail
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

    Commenta


    • #3
      in motorizzazione non ti scriveranno mai niente!!!
      ste soleeeeeee
      piùttosto c'è un articolo nel CdS che diceva indirettamente che la barra duomi è legale!
      era un articolo che diceva che nell'auto non possono essere sistemati dei corpi che si saldano al corpo vettura.... essendo però la barra duomi imbullonata, "teoricamente" è molto legale!!!
      ciaooooooo
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

      ADDIO SUPERSOFFIO



      Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

      Commenta


      • #4
        Teoricamente.... praticamente ti ritirano il libretto...
        JTD power

        Commenta


        • #5
          Spiegalo alle forze dell'ordine che la barra è legale prima ti fanno la multa (se ti va bene) e poi...
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            allora il foglio che mi ha mostrato era 1 fotocopia...xche' l'originale non te lo da la motorizzazzione.......

            cmq era scritto bello chiaro......

            la barra duomi non comporta modifiche ne all'assetto ne al telaio..x tanto non sanzionabile


            con tanto di timbro e firma

            il negoziante mi ha detto che gli sbirri non lo sanno xche'...queste appendici non vengono fatte circolare.....

            l'ignoranza incombe su di noi
            TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

            Commenta


            • #7
              cmq...x i misscredenti....andate a leggere nella home page di elaborare...CIRCOLARI MINISTRERIALI.....il file.....LIBRETTO AGGIORNATO X IL MONTAGGIO DI 1 BARRA DUOMI......e quasi lo stesso che ho ho visto io.....con l'unica differenza che sul mio c'era ......NON RIPORTA MODIFICHE AL'ASSETTO E AL TELAIO
              TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

              Commenta


              • #8
                non metto in dubbio che sia legale come dici te dico solamente che gli agenti delle forze dell'ordine 99 su 100 non lo sanno e quindi....
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Re: la barra duomi non e' fuori legge

                  La legge non ammette ignoranza. Così cita il 1° comma del codice penale. Quindi anche le forze dell'ordine sono obbligate a sapere le leggi dello Stato Italiano. Quindi la barra duomi, come da circolare ministeriale, non necessita di omologazione e ne di trascrizione a libretto.
                  Dico questo perchè anche a me i puffi blu mi hanno contestato la barra duomi ed io ho preteso che sul verbale di contestazione il capo pattuglia annotasse il fatto di avergli mostrato una copia di codesta circolare ministeriale. Risultato della faccenda: verbale da £ 560.000, sequestro del libretto di circolazione, obbligo di revisione dell'auto.
                  Bene, voi direte te lo hanno messo bello duro in quel posto, ed invece no.
                  Contromossa, querela dai carabinieri per abuso di potere nei confronti della pattuglia con tutta la documentazione allegata. (Senza spendere un lira in avvocati), citazione davanti al giudice di pace del comandate della stazione a cui i due agenti appartenevano (si leggete bene appartenevano).
                  Uguale dell'operazione: scuse formali scritte da parte del suddetto comandante, trasferimento immediato degli agenti ad altra sede ed dulcis infundo richiesta di danni reali e morali per £ 7.000.000 regolarmente rimborsati dal Ministero dell'Interno.
                  Tempo trascorso dal verbale alla risoluzione del problema 120 giorni, di sicuro una bella rottura di cosiddetti, ma mi sono tolto un gran bella soddisfazione.

                  Consiglio vivissimo, non fatevi intimorire dalle forze dell'ordine quando vi fermano, se siete certi dei vostri diritti non avete nulla di cui temere, e senza cadere nella trappola dell'oltraggio a pubblico ufficiale (tecnica molto usata dalle forze dell'ordine per farvi passare in maniera automatica dalla parte del torto), pretendete la verbalizzazione delle vostre rimostranze all'atto della contestazione da parte della pattuglia.

                  Commenta


                  • #10
                    street

                    ritieni fortunato..se te la sei cavata cosi.....

                    ricordatevi che e sempre la vostra parola contro quella dei puffi....quindi...anche se mi dispiace dirlo...ma loro hanno il coltello dalla parte del manico...e poche volte si gira dalla nostra
                    TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X