annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nulla Osta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nulla Osta

Ragazzi, sapete spiegarmi una cosettina?
    Ho richiesto il nulla osta per ricevere delle misure maggiorate per la mia vettura, mi č arrivato con le misure omologate, adesso "DI PRECISO cosa devo fare?????????????
    Sono andato in Motorizzazione, credevo che ci fosse solamente da trascrivere le misure sul libretto, invecie mi hanno detto che c'č da fare il collaudo, poi il tipo che ho trovato diceva che non si possono omologare cerchi maggiorati in nessun caso...!!!

MAH!!!!

AIUTATEMI.......in particolare se c'č qualcuno di Monza o Milano....cosė abbiamo la motorizzazione in comunqe e quindi mi sa dare migliori chiarimeti!!!!

Mi sa ho sbagliato a metter qui questa discussione.....:rolleyes: !!!

Commenta

Come hai fatto ad ottenere il nulla osta? Tramite la Yokohama? Hai dovuto pagare?

Commenta

Mi sa che devi montare le gomme e poi devi fare il collaudo che non costa molto, perō non ne sono sicuro, comunque con il nulla osta della casa non ti possono negare l'omologazione
        Bruciato CorseŪ

www.bruciatocorse.it
        www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Commenta

da quello che so io ( letto su elaborare ) devi prenotare la revisione in motorizzazione ed arrivare li con i nuovi cerchi e relative gomme montate ( ovviamente anche con il nullaosta ) e loro , non so mediante che criterio , valutano se omologare e quindi trascrivere la misura o no.
          Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che fanno passare tutti quelli che hanno ottenuto il nullaosta.

Commenta

Dovrebbe costare circa 60k in marche da bollo...se non sbaglio...
            PCase.it
            Casaria.it
            AMFweb.it
            Da grande sarō Cosworth!!!
            ------ C.T.I. ------
            Crazy Tuning Italy
            Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tič! )
            F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
            Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pō di ABBBUSO

Commenta

č giā stato aperto un trhead con i problemi per le omologazioni:

http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1763

comunque, la procedura č questa:

Per per sostituire gli pnumatici della Sua vettura, dovrebbe inviare una
              richiesta scritta, allegando la copia del libretto di circolazione e
              indicando esattamente la misura che intende montare e il proprio
              indirizzo/recapito telefonico, a:

FIAT AUTO S.p.A. - Programmi e Distribuzione

Via La Manta 2

10134 Torino

Riceverā una risposta anche in caso negativo; in caso positivo riceverā la
              documentazione da presentare alla Motorizzazione per l’aggiornamento
              del libretto.
              Restiamo a disposizione.

Cordiali saluti
              Customer Care Call Center Fiat
              Patrizia Distefano

Spero di esservi stato di aiuto,

CIAO!!!
              akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi č stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Una volta ricevuto il nulla osta della casa costruttrice devi prenotare una visita alla motorizzazione, specificando che si tratta di un collaudo per l'aggiornamento gomme.

A questa visita ci devi andare con i pneumatici della misura nuova che devi riportare sul libretto.

Non si tratta di un vero e proprio collaudo; a questa viene controllato, oltre alla corrispondenza della misura dei nuovi pneumatici con il nulla osta (e ci mancherebbe solo che fosse differente!), che queste non interferiscano con gli organi meccanici delle sospensioni e dello sterzo e che non sporgano dalla carrozzeria.

Dopodichč, sempreche il collaudo abbia avuto esito positivo, ti viene rilasciato un permesso provvisorio per poter circolare fino a che non ti arriva il nuovo libretto aggiornato con le nuove misure

Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 60 mila lire

ciauz.
                My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                sigpic

Commenta

Allora, prima di tutto vi ringrazio moltissimo tutti!!!

Io il nulla osta l'ho ricevuto grazie alla yokohama che in pratica ha fatto al posto mio la domanda alla casa produttrice per l'omologazione della nuova misura!!!

Bene mi sembra di aver capito quello che devo fare......!

PER Akerold ma io ho giā preso il nulla osta!!! E poi io ho una fiesta quindi la casa č la FORD....!!!

Il pratica il nulla osta č una lettera PICCOLISSIMA (tre righe) con scritto che la mia vettura puō essere equipaggaita con le nuove misure e che in pratica devo portare quel foglio in Motorizzazione per trascrivere le misure......invecie a quanto pare le cose sono leggermente pių complicate!!!

MrTurbo tu lo hai fatto?????

GRAZIE DAVVERO!!!

Commenta

scusa sasā ma che ford č??
                    che misura hai chiesto in alternativa??
                    GRAZIE E ciaoooooooo
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

Commenta

Sto operando...
                    X