Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare i cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montare i cerchi in lega

    Ciao ragazzi mi chiedevo se per montare in un auto(Fiat uno) i cerchi in lega bisognava qualche omologazione ,dato che è uscita dalla casa costruttrice con i classici cerchi, oppure li posso montare basta che mantengo i pneumatici"da libretto" e con un canale adeguato??????
    Fiat Uno Racing Club socio 9

    Fiat Uno 1.0 i.e cat + imp. Gpl Romano Autogas

  • #2
    puoi mettere i cerchi ke vuoi l'importante è ke mantieni la misura della gomma ke c'e scritta sul libretto. per il canale del cerchio puoi fare come t pare

    Commenta


    • #3
      Ciao......
      tecnicamente e legalmente non sarebbe possibile xchè la tua Uno ammesso che non sia turbo può montare i cerchi con la misura J 3,5 indicata sul libretto mentre i cerchi in lega che si montano solitamente sono + grossi. Io sulla mia Uno ho montato 4 cerchi Speedline a 5 razze con misura J 5 mentre il mio amico ne ha montato un tipo addirittura da J 5,5. Come sai anche tu le forze dell'ordine la prima cosa che guardano sono la misura dei pneumatici e non dei cerchi............................
      Fammi sapere cosa ne pensi e...
      SE SEI INCERTO.....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!
      :rolleyes:
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
      Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
      Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
      Lancia Delta Integrale Evoluzione
      Fiat Uno Kit car

      SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
      R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Turbomark
        Ciao......
        tecnicamente e legalmente non sarebbe possibile xchè la tua Uno ammesso che non sia turbo può montare i cerchi con la misura J 3,5 indicata sul libretto mentre i cerchi in lega che si montano solitamente sono + grossi. Io sulla mia Uno ho montato 4 cerchi Speedline a 5 razze con misura J 5 mentre il mio amico ne ha montato un tipo addirittura da J 5,5. Come sai anche tu le forze dell'ordine la prima cosa che guardano sono la misura dei pneumatici e non dei cerchi............................
        Fammi sapere cosa ne pensi e...
        SE SEI INCERTO.....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!
        :rolleyes:
        ...con canale 3.5 penso non esistano neanche i cerchi...i più piccoli aftermarket sono da 5X13...comunque non lo guardano il canale, con le 155/165 non andare oltre al 5.5 se da 13 e al 6 se da 14!
        Ultima modifica di Alberto_y; 29-04-2003, 11:45.
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          ma che canale? non è vero assolutamente che non si possono cambiare.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

          Commenta


          • #6
            PENSO DI MONTARLI OVVIAMENTE UN CANALE DOVE POSSO ALLOGGIARE I 165/65 IN MODO CORRETTO!!!!CMQ I PNEUMATICI SONO DA LIBRETTO E QUINDI HANNO BEN POCO DA MORMORARE MA SI SA.........................!!!!!
            Fiat Uno Racing Club socio 9

            Fiat Uno 1.0 i.e cat + imp. Gpl Romano Autogas

            Commenta


            • #7
              guarda ... il canale nn lo nota nessuno ... io da poko ho passato la visita per l'omologazione del 195/45r16, e sul foglio del nullaosta del costruttore c'era scritto ke il canale doveva essere da 7 ... io l'ho passato con un canale da 7,5 ed i cerki ke sfioravano i limiti dei passaruota .... hanno controllato solo la misura sulla spalla del pneus e basta .... il resto è quasi impossibile ke lo guardino
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • #8
                Io sulla Uno 45 ho montato i cerchi di una Uno Turbo con canale da 5,5 e pneumatici 155/70r13 come da libretto. L'auto alla revisione in motorizzazione è passata senza nessun problema.
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                Commenta

                Sto operando...
                X