Ciao a tutti......il mio problema è questo: possiedo la Opel corsa B 1400 sport com motore 8V del 1994 sul cui libretto sono riportate come massime misure le 165/65-14 .La versione successiva ha omologate le 185/60-14 solamente perchè ha il motore 16V secondo il mio "furbissimo" concessionario......Ora però mi è sorto un piccolo dubbio leggendo il manuale di uso e manutenzione dove come misure massime per i veicoli dotati di motore C14SEL (la versione 8V del 1400 mentre la 16V è siglata X14SE) sono appunto le 185/60-14 ; poichè la mia autovettura ha un motore C14SE (manca la L ma non ho idea di cosa significhi..ma dovrebbe solo riferirsi ad aggiornamenti non strutturali) qualcuno mi saprebbe indicare come devo fare per sapere se posso montarle e come effettuare l'aggiornamento del libretto???? Badate bene ( soprattutto il moderatore che poi mi censura!!!) NON ho bisogno del nullaosta ma di sapere a quale ufficio della motorizzazione civile devo rivolgermi per la verifica......o in alternativa come fare visto che le gomme secondo me (e come anche mi aveva detto giustamente dakar) sono omologate ma non segnate a libretto!!!!
Helpppppppp!!!!!!!!!
Helpppppppp!!!!!!!!!
Commenta