annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazione macchina completamente modificata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• omologazione macchina completamente modificata

ciao a tutti.

se volessi omologare/reimmatricolare una macchina completamente stravolta in tutte le sue componenti che di simile alla versione originale ha solo un pochno l'estetica cosa dovrei fare,ammesso che sia possibile?
    in italia fattibile o dovrei andare in germania o in svizzera? costi?

ciao;Andrea

ti dico per esperienza...

In Italia attualmente IMPOSSIBILE.

L'unica costosissima soluzione di immatricolare l'auto in Germania, portarla al TUV e sperare che la omologhino.

Non detto che l'auto venga omologata. Molti pensano che in Germania grazie al TUV si possa modificare tutto, ma non cos. Il TUV un ente che esegue delle prove molto severe. Se l'auto non perfetta (basta una stupidaggine), viene bocciata.

Una volta ottenuta l'omologazione, bisogna riportarla in Italia e fare le pratiche per immatricolarla.

Non una cosa semplice ed molto costosa.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Io invece ho sentito che potrebbe essere possibile.....bisognerebbe immatricolarla come unico esemplare, come ha fatto uno in francia con la 205 T 16 stradale.
      Tutto ci compromette per diversi costi e forse conoscenze, e in oltre lavori a regola d'arte sull'auto (gomme, FRENI, telaio, motore) in quanto deve essere giudicata dagli ingegneri.... So che lo fanno a milano ma non so ne dove ne come.....
      Il vantaggio che se hai scritto unico esemplare sul libretto, potrai fare tutto ci che vuoi, dopo.

CIAO!!!

Commenta

Mi spiace, ma in Italia attualmente l'omologazione "esemplare unico" non esiste.
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Non assolutamente vero.....

Anche per quelle auto tipo la Lancia Delta Evo Cabrio, visto che circolava su strada, un'omologazione doveva averla, anche se degli Agnelli.
          Poi che tu non sappia che questa omologazione esiste non vuol dire che in italia non c'!!!

Poi cmq ho sentito anche di privati che hanno fatto cose del genere, magari anche non esemplare unico ma un'omologazione simile si, e in Italia!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da 206 GTI (WRC)
            Non assolutamente vero.....

Anche per quelle auto tipo la Lancia Delta Evo Cabrio, visto che circolava su strada, un'omologazione doveva averla, anche se degli Agnelli.
            Poi che tu non sappia che questa omologazione esiste non vuol dire che in italia non c'!!!

Poi cmq ho sentito anche di privati che hanno fatto cose del genere, magari anche non esemplare unico ma un'omologazione simile si, e in Italia!!
            Spiacente, ma sono abbastanza informato in materia.
            Non parlo per "sentito dire.."

Ho passato 2 anni a cercare di omologare esemplare unico la mia ex Golf GTI, e ti posso assicurare che attualmente l'omologazione esemplare unico non esiste (per lo meno per una singola macchina di un privato).

Fino a qualche anno fa la cosa era fattibile, seppur con molte difficolt, ma attualmente impossibile.

Commenta

Allora potrebbe essere che con le conoscenze giuste e un po di soldi si possa avere cmq, magari anche per vie traverse.... non espressamente legali.....
              Io ho sentito cos....poi....

Cmq, anche se sempre pagando, possibile far omologare alcune modifiche, come le gomme ma anche altre cose. Ma non so con quale criterio te le facciano passare o meno!!

CIAO!!!

Commenta

ma che scherziamo? mica si paga la mazzetta x le gomme. si paga la diachiarazione tecnica dell'ingegnere che sostituisce il nullaosta della casa quando questa non lo rilascia.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Per le gomme si ma per altre cose...non una mazzetta....per....

Commenta

ti sbagli

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Cowboy
                    [B]Spiacente, ma sono abbastanza informato in materia.
                    Non parlo per "sentito dire.."

Ho passato 2 anni a cercare di omologare esemplare unico la mia ex Golf GTI, e ti posso assicurare che attualmente l'omologazione esemplare unico non esiste (per lo meno per una singola macchina di un privato).

Fino a qualche anno fa la cosa era fattibile, seppur con molte difficolt, ma attualmente impossibile.

EU ovvero l'esemplare unico in italia esiste io ho 2 amici che hanno riportato cio' sul libretto uno con un kit portato dalla germania un'altro pensa un po' l'ha fatto lui e' riuscito a farsi dare il nulla osta dalla casa madre e ha sistemato tutto!!!!!
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club-Socio Unista N28

Commenta

Sto operando...
                    X