Cosa serve per comprare un autocarro:
1) Avere il blocchetto degli assegni "carico"
2) Trovare quello che ti interessa
3) Concordare il prezzo
4) Pagare
5) Ritirare il mezzo
6) Fare rifornimento (di solito te li danno secchi)
Non serve che sia intestato ad una azienda. Ciao. faraone
Quasi sicuramente devi avere una ditta, in quanto l'utilizzo del mezzo DEVE essere per lavoro. Quindi a bordo solo persone addette ed attrezzature.
A quanto mi risulta, ora non hai neache più l'incertezza della legge italiana che c'era negli anni passati. Ora è stata introdotta la regolamentazione europea, quindi ti scordi di usarlo di domenica per farti i tuoi giretti.
Se ti beccano, come minimo devi pagare IVA, bolli arretrati e probabilmente multa.
Ciauz
+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Ma neanche per idea! Quelli che non possono circolare di domenica sono i camion oltre i 35 q.li. Se un privato acquista un autocarro (Punto Van, tanto per intenderci), non mette in detrazione IVA, ammortamento, carburanti, bollo, assicurazione ecc., cosa gli possono contestare a livello di elusione fiscale? NIENTE! Senza contare che un autocarro si può immatricolare per "trasporto attrezzature sportive" (moto, bombole da sub, biciclette, canoe, go-kart ecc.) e non possono certo vietarti di circolare di domenica. Ciao. faraone
Queste sono, più o meno, le cosa da fare: 1) accertarsi che esista la corrispondente versione autocarro (se no, è inutile cominciare) 2) togliere i sedili posteriori, bloccare l'apertura di una delle due porte posteriori, montare una divisoria a rete tra i sedili anteriori e il vano di carico posteriore (non deve essere smontabile), oscurare i vetri laterali posteriori (basta la pellicola oscurante) 3) andare alla Motorizzazione e passare il collaudo (auguri!!!). Ti conviene appoggiarti ad una officina e ad una agenzia di pratiche auto. Ma sei sicuro che valga la pena di cacciare soldi per una operazione del genere? Non fai prima a vendere la macchina e comprarne una già "autocarro"? Ciao. faraone
il prossimo suzu samurai cabrio che prendo lo voglio senza sedili dietro perchè non li uso mai, ingombrano solo tanto ho sempre la cappottina bikini e non ci si puo' stare seduti, inoltre se ci metto il rollbar danno fastidio
andare in giro con l'autovettura dopo aver tolto i sedili dietro non se ne parla dato che i caramba volevano sequestrarmi il libretto perchè ne avevo tolto uno (immatricolata 4 posti= devi avere 4 sedili, non fa una piega )
suzu cabrio autocarro ce ne sono pochissimi, inoltre le operazioni da te descritte su una macchina così sono piuttosto semplici: la versione autocarro esiste, porte dietro non ne ha, vetri laterali non ne ha, griglia gliela salda al rollbar che sta pure bene
chissà quanto costa la pratica??
magari la ammortizzo con bollo e assicurazione
Se esiste, come mi sembra di capire, già in versione autocarro, non ti imbarcare in imprese complicate: comprala direttamente così!! Se pensi di recuperare sulla spesa di bollo e assicurazione, hai sbagliato tutto: il bollo costa poco ma l'assicurazione è cara come il chinino perchè si presume che un mezzo "commerciale" faccia più strada e sia più a rischio di incidenti. Dalle mie parti, il 99% dei fuoristrada, sono autocarri ma non ho mai visto il modello che dici tu (forse perchè non mi piacciono particolarmente i fuoristrada e non li guardo mai due volte: sono tutti uguali, alti, con le ruote artigliate, a gasolio e ..... guidati da prepotenti) (nessun riferimento .....). Figurati che, alla ROVER, a causa del numero incredibile di Land e Range venduti, erano convinti che la mia città fosse in montagna, con terreni paludosi e strade sterrate ....... e invece siamo nel mezzo della pianura padana, con strade buone e l'unico posto "umido" è la "patatina" delle signore che comprano i fuoristrada per andare al supermercato. Ciao. faraone
Commenta