Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omolgazione FIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omolgazione FIA

    Quanto vale l omologazione F.I.A. in caso le forze dell ordine facessero un controllo e contestassero questi dispositivi di sicurezza?

    nn specifico cosa, faccio un discorso generale in quanto sui "pezzi" cè un omologazione di un ente Internazionale... il problema è se è riconosciuto in italia e quanto.
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

  • #2
    x esempio di "cose" omologate FIA:
    sedili, cinture e roll bar. in questa foto il pilota e il naviga sono usciti illesi. pensate ad un auto normale...
    quanto valgono 1 o 2 o 4 vite?
    e le multe o il sequestro x sedili cinture rollbar ?
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #3
      Quanto vale un'omologazione FIA in caso di contestazione da parte delle forze dell'ordine? ZERO, purtroppo. Gia' le FDO ti contestano i pezzi regolarmente omologati CEE, per non parlare di quelli omologati TUV.......
      Ovviamente se tu riuscissi ad ottenere la trascrizione a libretto (necessaria in quanto sono tutti pezzi che modificano le caratteristiche costruttive e funzionali della vettura) di sedili, rollbar, cinture, ecc. le FDO non potrebbero piu' dirti niente...anche se temo che l'unico modo per ottenere la trascrizione di questi accessori sia quello di corrompere un funzionario della motorizzazione.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:



      PS ti ricordo che se uno monta un rollbar, delle cinture a sei punti o dei sedili sportivi non e' uno che tiene alla propria sicurezza, ma un delinquente che fa le gare clandestine.....quindi gli impediamo di montarli


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da scalper
        PS ti ricordo che se uno monta un rollbar, delle cinture a sei punti o dei sedili sportivi non e' uno che tiene alla propria sicurezza, ma un delinquente che fa le gare clandestine.....quindi gli impediamo di montarli

        questo quanto dicono chi non sale mai su una vettura normale ma ha la autoblu blindata con la scorta a seguito....

        basta aprire un quotidiano qualsiasi e cè sempre una vita spezzata in auto che se solo non fossero cosi fragili... cosi deformabili...
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Nemis
          questo quanto dicono chi non sale mai su una vettura normale ma ha la autoblu blindata con la scorta a seguito....

          basta aprire un quotidiano qualsiasi e cè sempre una vita spezzata in auto che se solo non fossero cosi fragili... cosi deformabili...
          purtroppo e' cosi'
          cxxxo di paese

          cmq se mai dovessi scoprire un modo per montare legalmente cinte sedili e rollbar, fammi sapere xche' non esiterei un attimo a montarli


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            Già, non capirò MAI perchè non le fanno montare, visto che è tutta sicurezza in più!!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da vetro
              Comunque sono stato in motorizzazione, all'ufficio "allestimenti speciali". Il simpatico tizio mi ha illuminato (finalmente) e mi ha spiegato semplicemente che sulla macchina si può fare tutto, ma solo dopo l'approvazione della casa costruttrice. Cioè, la mot. non può omologare niente da sola, neanche con tutte le prove possibili, ma se ha un nulla osta della casa, è obbligata a scrivere a libretto qualunque cosa. Mi ha spiegato inoltre che per avere il nulla osta, non basta la letterina alla casa, che sarebbe subito respinta (come succede per le gomme più grandi!), ma bisogna allegare una PERIZIA e dei progetti fatti e firmati da persone qualificate e reperibili (gli ingegneri, per capirci) che dimostrino che le maggiori prestazioni (in tutti i sensi) della macchina, garantiscano standard di sicurezza nella norma, o li migliorino.... In questo caso, la perizia viene esaminata dagli esperti della casa, e se inconfutabile, viene OBBLIGATORIAMENTE accettata!! Cioè, ad esempio è senza ombra di dubbio che un paio di dischi forati e baffati non peggiorano, ma migliorano l'affidabilità, ma se lo diciamo noi se ne fregano, se lo dice un ingegnere devono ascoltare, perchè si tratta di una cosa più "ufficiale" e comprovata...

              Di contro mi ha detto che qualsiasi cosa, anche cambiare un bullone e metterlo magari in ergal, ha bisogno del nulla osta, anche se poi nn viene portata al libretto. Praticamente le norme che dicono che un accessorio può non essere riportato a libretto, implicano (e a quanto dice è scritto da qualche parte ma nn si ricorda) che comunque il libretto sia accompagnato da certificato di omologazione e NULLA OSTA!!!
              Cio' che ha detto vetro nel 3d Accessori Abitacolo & Omologazioni lascierebbe qualche speranza se si rivelasse fattibile.


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta

              Sto operando...
              X