Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il codice della strada in aree private...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il codice della strada in aree private...

    Ecco la domanda del secolo... Il codice della strada vale solo sulla strada, giusto?!? Se una pattuglia passa e mi coglie che parto a ruote fumanti nel profondo della notte nel parcheggio di un supermercato nella zona più deserta della città quali possono essere le conseguenze? (Oltre alla ovvia morte prematura delle mie gomme anteriori).
    Io mi aspetterei una romanzina, ma non è detto che io riesca a spiegare loro che non arreco pericolo a cose e persone essendo in una zona deserta... A qualcuno di voi è capitato un episodio simile?

  • #2
    se il parcheggio è privato tuo fai come ti pare, se è pubblico ti cazziano.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Stè 500
      se il parcheggio è privato tuo fai come ti pare, se è pubblico ti cazziano.
      quoto

      Commenta


      • #4
        Il quesito è molto interessante, spero che arrivi qualcuno di saggio ad illuminarci.
        Io non credo che in un posteggio privato, tipo quello di un supermkt, si possa fare quello che si vuole. Credo che comunque valgano le regole del CdS, altrimenti in caso di tamponamento o altro chi avrebbe ragione ?
        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

        Commenta


        • #5
          deve essere ben segnalato che è area privata e devi essere autorizzato dal proprietario. io nel mio condominio a livello di cds posso anche girare con una gruppo a o con un dragster o... quello è il concetto di area privata.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

          Commenta


          • #6
            Per area privata si intende area o suolo di proprietà privata.
            Il parcheggio del supermercato dietro casa tua è sì privato, e difatti non poterbbero dirti nulla finchè non varchi la soglia del suolo pubblico.
            Spesso però la polizia entra lo stesso x ordine pubblico, ed il proprietario ( o società) difficilmente non acconsente all'entrata delle forze dell'ordine...

            Certo in acquatica, ad esempio, non si sognerebbero mai di fare entrare in forza le pattuglie x far sequestrare i libretti, ma se vi dovesse essere una questione di ordine pubblico, come ad esempio lamentele del vicinato, possono intervenire senza autorizzazione, o per lo meno con un mandato...

            Iln ogni caso l'ordine pubblico viene prima di tutto, e se potresti arrecare danno ad altri privati, possono cazziarti.

            Sgommare e fare rumore è classificato come "disturbo della quiete pubblica" e quindi perseguibile con denuncia civile, e può anche essere a piede libero, quindi non solo da parte di privati che si lamentano, ma di iniziativa dello stato.

            Per la legge italiana non potresti nemmeno essere nudo in un'area privata se adiacente a spazi pubblici...

            Insomma dipende da caso a caso. In ogni modo x fare il c@gl@ne in auto non è possibile a meno che non hai una villa da 20.000 ettari...insonorizzata.

            Commenta


            • #7
              cmq il cds non vale in aree private quindi non se ne possono uscire con luci blu, cazzate...
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

              Commenta


              • #8
                ma scusa chi lo dice che un parchegio di un supermercato sia privato?....
                hanno solamente un area riservata al parcheggio, ma è accessibile a tutti, e quindi credo che se non di proprieta', mettersti a repentaglio eventuali passanti.
                o almeno cosi' credo.:rolleyes:
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #9
                  e infatti credo anch'io che sia così, a meno che il supermercato è tuo e lo fai di domenica a cancelli chiusi (o anche aperti con un bel cartello proprietà privata).
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                  Commenta


                  • #10
                    ma scusa chi lo dice che un parchegio di un supermercato sia privato?....
                    Che il percheggio del supermercato sia privato ne sono sicuro (anche se purtroppo non privato mio), alcuni parcheggi sono comunali ed altri privati, in quelli privati non possono nemmeno fare le multe se uno parcheggia la macchina fuori dalle righe! Questo me lo ha detto un mio amico vigile.
                    Il fatto che sia in una zona industriale non dovrebbe comportare disturbo alla quiete pubblica xchè non ci sono abitazioni e di notte non c'è un anima nel raggio di Km! Stessa cosa per il pericolo per eventuali persone, visto che non c'è nessuno. Comunque sono sicuro che se vogliono si incazzano comunque quindi è meglio non cercarsela... o se non altro è meglio non farlo modo spudorato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X