Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe : Auto Con Rool-bar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Ohm
    non sono affatto d'accordo...il rollbar senza cinture e senza casco è davvero molto più pericoloso dell'auto in condizioni normali.
    Sul fatto dell'indeformabilità in caso di ribaltamento e tutto il resto è ovvio che sono d'accordo sul montaggio del rollbar.

    Senza cinture NON esiste. ne con rollbar ne senza.
    credo proprio che chi arriva a montare il roll-bar abbia già sedili sportivi dove t incastri dentro e non ne esci facilmente... ed arrivare a batter la testa contro la roll bar bisogna fare proprio una bella botta... botta che senza rollbar...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da Ohm
      non sono affatto d'accordo...il rollbar senza cinture e senza casco è davvero molto più pericoloso dell'auto in condizioni normali.
      Sul fatto dell'indeformabilità in caso di ribaltamento e tutto il resto è ovvio che sono d'accordo sul montaggio del rollbar.
      sicuro che è pericoloso...
      nei regolarita' non usano il casco? peggio pre loro, pensa ad uno spinotto che ti fora il cranio, a casua di un ribaltamento o altro...:rolleyes:
      io difatti sul cosworth l'ho tolto, anche se avevo solamente un arco posteriore.
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Ohm
        non sono affatto d'accordo...il rollbar senza cinture e senza casco è davvero molto più pericoloso dell'auto in condizioni normali.
        Sul fatto dell'indeformabilità in caso di ribaltamento e tutto il resto è ovvio che sono d'accordo sul montaggio del rollbar.
        Ti posso solo dire che sulla lybra dei miei, quando sto sui sedili dietro basterebbe un piccolo incidente laterale pre sfasciarmi la testa sul montante centrale. Sulla mia Ka, nonostante il sedile abbassato al minimo ci sono pochi cm tra la mia testa ed il montante del tetto (es. quando indosso il casco i due si toccano spesso): in caso di ribaltamento probabilmente la mia testa ci si schianterebbe contro. Tutto cio' nonostante utilizzi regolarmente le cinture.
        Oltre al fatto che se una decidesse di montare un rollbar ci metterebbe anche cinte a 4 punti e sedili sportivi, vorrei farti presente che ci sono auto stradali (es. Noble m12 GTO) che montano di serie il rollbar e che hanno le normali cinture a 3 punti con arrotolatore.

        PS "senza cinture": intendi senza cinture a sei punti ma con cinture stradali? o senza cinture del tutto?


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #24
          si anche la zonda ha il roll bar, ma è integrato, co tuti gli archi centinati in modo da limitare al minimo il rischio di contatto.
          poi seconda cosa sono omologati in origine.
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #25
            Si potrebbe rivestire il rool-bar di materiale da imbottitura........
            *VISITA IL MIO SITO*

            Commenta


            • #26
              come è d'obbligo da regolamento FIA 2003 i famosi Padding. ignifugi.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da McCrash
                come è d'obbligo da regolamento FIA 2003 i famosi Padding. ignifugi.
                Già, si potrebbe risolvere così l'inconveniente .
                *VISITA IL MIO SITO*

                Commenta


                • #28
                  hehe, basterebbe cosi' a farmi riesumare l'ARCO dalla cantina.
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                  Commenta


                  • #29
                    Le auto che avete citato sono auto decisamente fuori norma e a parte la ovvia omologazione sono messi in modo tale da ottenere l'omologazione in base a sedili e cinture e agli altri elementi di sicurezza.(Anche se non distruggeranno mai un'auto come quelle contro un muro per fare un crash test!)

                    Quando parlo di roll bar non intendo l'arco posteriore, ma il rollbar intero che passa sui montanti anteriori, dietro il cruscotto, a fianco alle portiere ecc. ecc. ecc. con un sedile da corsa, le cinture giuste ed il casco la sicurezza aumenta e il roll bar ti da solo grandi vantaggi ma non darei per scontato che tutti coloro che lo montano gli vanno dietro con tutto il resto.

                    E comunque per quello che riguarda il codice della strada mi da molto più fastidio che ti contestino un impianto frenante maggiorato (che non sarà pericoloso in nessun caso essendo più sicuro in ogni caso!) piuttosto che un roll bar del quale il 99% dei tuner può fare a meno...:rolleyes:
                    Ultima modifica di Ohm; 20-06-2003, 13:33.
                    Ciao...David

                    Commenta


                    • #30
                      nono stai pur tranquillo...da noi contestan tutto, senza eccezzioni
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X