Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe : Auto Con Rool-bar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    un po di chiarezza

    scusate intervengo poichè ho una vettura con ROLL BAR omologata per la strada.

    Per poter circolare, visto la inusualità del mezzo, mi sono dovuto documentare poichè ero certo che se mi avessero fermato ne avrebbero saputo meno di me....

    Ci sono due tipi di ROLL BAR: di rinforzo al telaio e anti ribaltamento.
    Si riconoscono perchè i primi hanno una struttura ben più solida, sono saldati in molti punti della vettura tra cui i duomi degli ammortizzatori.
    Il secondo invece è imbullonato, ed è composto di norma da "soli" 7-8 tubi di dimensioni minori rispetto a quello di rinforzo.

    Riguardo le norme del CDS, per poter circolare con Roll bar si deve aggiornare il libretto di circolazione della vettura, che viene omologata AUTOCARRO poichè non dispone più di 4 o 5 posti, ma al massimo 2.
    Inoltre, essendo autocarro potrebbe circolare solo dal Lun al Ven, e quindi su libretto deve essere specificato che la vettura non rispetta un codice specifico che ora non ricordo.

    Non vi sono fogli aggiuntivi, poichè è scritto tutto su libretto.

    Commenta


    • #32
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da McCrash

        ??? ???

        Commenta


        • #34
          ho seri dubbi sull'applicabilita' di cio' che dici.
          sempre roll bar rimane, e che centra il fattore due posti?...i tubi ppassano anche davanti e il pericolo in caso di collisione rimane...percui...:rolleyes:
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da McCrash
            ho seri dubbi sull'applicabilita' di cio' che dici.
            sempre roll bar rimane, e che centra il fattore due posti?...i tubi ppassano anche davanti e il pericolo in caso di collisione rimane...percui...:rolleyes:

            Piccolo appunto: parlo di ROLL BAR anti ribaltamento.

            non metto in discussione la sicurezza. Questa è un'altra questione. Ho quel maledetto tubo sulla fronte e non voglio immaginare cosa succede alla mia povera testa in caso di urto frontale...
            All'anteriore i tubi passano sotto la porta, all'interno dell'abitacolo e non "disturbano" anzi proteggono di più da urti laterali.


            Sul fatto dell'applicabilità credimi: circolo con la vettura spesso e volentieri e mi hanno fermato già i carabinieri. Gli ho dovuto spiegare la norma del CDS e ci hanno lasciato andare...

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da 7520TS

              Sul fatto dell'applicabilità credimi: circolo con la vettura spesso e volentieri e mi hanno fermato già i carabinieri. Gli ho dovuto spiegare la norma del CDS e ci hanno lasciato andare...
              piu dettagli? sul libretto che hai scritto di preciso? puoi postare una fotocopia?
              Ciao
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #37
                non mi risulta che gli autocarri (di cui fanno parte anche le auto furgonate/VAN) non possano circolare nel weekend.

                Per chi parlava che il roll bar era tranquillamente sicuro, avete avuto la testimonianza da chi lo monta in auto e sul tubo che gli passa di fronte...senza casco continuo a dire che è pericoloso...
                Ciao...David

                Commenta


                • #38
                  ovvio che se hai solo la patente B non ti interessa e quindi non lo sai.
                  Chiedi ad un amico con patente C o chi ha un autocarro leggero (quindi patente B).

                  x il roll bar e la sicurezza, forse il casco è un po esagerato (mica posso andare in città con il casco!) però la cintura ben allacciata e stretta E' ESSENZIALE x non avere trauma cranico.
                  E il tubo è molto più duro di un qualsiasi montante ricoperto di plastica...

                  Commenta


                  • #39
                    si...ti auguro di non finirci mai contro.:rolleyes:
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da 7520TS
                      ovvio che se hai solo la patente B non ti interessa e quindi non lo sai.
                      Chiedi ad un amico con patente C o chi ha un autocarro leggero (quindi patente B).

                      x il roll bar e la sicurezza, forse il casco è un po esagerato (mica posso andare in città con il casco!) però la cintura ben allacciata e stretta E' ESSENZIALE x non avere trauma cranico.
                      E il tubo è molto più duro di un qualsiasi montante ricoperto di plastica...
                      Ho avuto un auto aziendale (van 2 posti quindi omologata autocarro) per 3 anni ed era un benefit fisso che avevo anche il sabato e la domenica e durante le ferie.
                      Ci ho girato l'Italia e la usavo sempre compresi i festivi e ti pare che se fosse stato vietato non mi avrebbero avvertito dall'azienda di non usarla nel weekend???
                      Parlo di un'azienda con una grande flotta di queste van e ci sono centinaia di aziende come la mia ex che sono nelle stesse condizioni.
                      Forse la limitazione è per i mezzi superiori ai 35 q.li (e solo in città???)ma anche qui mi sembra parecchio strano...basta pensare al noleggio di furgoni e simili che ha maggior successo proprio nei weekend.
                      Ciao...David

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X