Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brutta sorpresa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brutta sorpresa!

    Ciao a tutti.
    Ragazzi, ho da poco acquistato il kit della cadamuro per il mio coupe.Sta di fatto però, che dopo aver montato i pezzi mi sono accorto che, contrariamente al documento rilasciato dalla stessa ditta, la macchina risulta superare di 1-2 cm in lunghezza la misura d'ingombro imposta dalla casa madre.Devo presentarmi alla motorizzazione ed ho il nullaosta della Hyundai ad effettuare modifiche estetiche nel rispetto delle misure d'ingombro indicate sulla carta di circolazione. Oltre a modificare lo spoiler sottoparaurti ant.-è questo l'indiziato e il solo elemento su cui si può intervenire- che cosa mi consigliate ?
    Un caloroso grazie a tutti coloro che mi vorrano rispondere.

  • #2
    Prometti al tizio della motorizzazione che sposerai la figlia,la farai vivere in una villa a Montecarlo,che farai fare una vita da miliardaria a lei e ai suoi genitori e vedrai che se pure se ne accorge non ti dirà nulla

    Comunque apparte tutto,se superi le misure originali della casa attento perchè rischi di non passare il collaudo!

    Un saluto!

    ^F4sT^
    "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

    Commenta


    • #3
      Ne hai parlato con la cadamuro?

      Cacchio commercializzano un kit che montato modifica gli ingombri dell'auto,ma stiamo scherzando.Chiedi spiegazioni!

      Commenta


      • #4
        misura bene prima con un filo a piombo oppure con un pannello perpendicolare al terreno, messo davanti al muso. tante volte il paraurti che è arrotondato inganna la vista.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Il mio meccanico ha attaccato ad una parete un pannello con riportate tutte le prove che vengono fatte alla revisione e non mi sembra che ci sia nessuna misurazione dell'auto e poi due settimane fa ho assistito ad una revisione e non hanno fatto nulla del genere.
          Poi personalmente non credo che 1 o 2 cm siano così evidenti da insospettire un agente che ti ferma per strada.

          Commenta


          • #6
            Ho telefonato alla Cadamuro.Uno dei due titolari mi ha risposto che,effettivamente, i loro kits,sono a norma, ma a quella del TUV tedesco,il quale consente di sforare di un paio di cm rispetto alle misure
            originali della macchina.Sulla dichiarazione che la Cadamuro rilascia a chi acquista i suoi componenti aerodinamici però,questo non è affatto specificato.
            Infatti vi si legge- riporto per intero il testo:


            Con la presente la Carrozzeria Cadamuro Design
            S.n.c., con sede in via cooperative n°18 a Musile
            di Piave (VE), con deposito firma per modifica
            automezzi presso la Motorizzazione Civile di Mestre
            Venezia, al protocollo N° 6645/V del 06.05.1998

            DICHIARA

            che in base a quanto riferitole dalla MOTORIZZAZIONE
            CIVILE DI VENEZIA i componenti aerodinamici da lei prodotti,
            non necessitano di omologazione poichè sono conformi alle
            norme in vigore previste dall'art.78 del Codice Stradale, in
            quanto non modificano le caratteristiche costruttive o
            funzionali del veicolo, non alterano le misure massime
            d'ingombro dell'autovettura e non ne aumentano ne
            diminuiscono la potenza.
            Pertanto tali componenti sono di effetto puramente estetico.

            Segue timbro della ditta e firma autografa di uno dei titolari.È del tutto evidente che questa dichiarazione è completamente falsa se vogliamo andare a vedere poi com'è la realtà .IL nocciolo del problema , comunque, sta nel fatto che uno non può presentarsi alla Motoriz. Civile per farsi trascrivere sulla carta di circolaz. che ha in dotazione un kit estetico quando la stessa casa madre dell'autovettura concede il nullaosta per delle modifiche esterne a patto che queste rispettino le misure d'ingombro originali.Io non me la sento proprio-anche sulla scorta di quanto si sente dire su questo forum- di sottoporre a verifica la mia auto, sperando che non siano fiscali nel prendere le misure.Anche perchè si tratta di 2cm, non di 2mm,in più.
            Ad ogni modo la Cadamuro,senza fare tante discussioni, ha accettato di modificarmi il pezzo secondo i miei gusti.Così ieri pomeriggio, visto che non abito tanto lontano(un centinaio di km) ho preso la mia vecchia Uno e mi sono recato da loro con lo spoiler.Per fine settimana lo dovrei avere.E questa volta sì, almeno si spera, a norma.Morale della favola:siate accorti e non date mai nulla per scontato!

            Commenta


            • #7
              gia'.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #8
                Ragazzi, domanda: ma non esiste una tolleranza per le variazioni di ingombro?
                L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                Marco Travaglio for President!!!

                Commenta


                • #9
                  si ma penso non di appendici
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    si esiste per le misure riportate sul libretto (e quindi per le appendici) ma è minima, non mi ricordo quanto è purtroppo... 1% o forse 2%... oppure 1 o 2cm...

                    e comunque come dice sbrini 1 o 2 cm non danno tanto nell'occhio e non ho ancora visto un agente che vi misuri la lunghezza dell'auto col metro, anche perchè non può vi manda in motorizzazione e basta al limite... e li non ho mai visto fare niente del genere ma penso lo facciano, è da vedere con che mezzi... se si mettono col metro a nastro potrebbero confondere una 500 con uno Scania con rimorchio....
                    Calibra Club Italia
                    Sorgente:Alpine 9815RB FA: doppio Focal 6K2P-Res 100FVN-Res Detector Ampli :Steg 105Wx4, AudioSystem 500Wx2 Sub:2 Rockford Fosgate RFD 2210 Multimedia: Pioneer Avic X-1, PS2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X