Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono neopatentato o no??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono neopatentato o no??

    ciao a tutti
    dunque... io ho la patente dal dicembre '98. quindi x la legislazione allora vigente avevo 3 anni di "apprendistato" da neopatentato che imponevano limiti di velocità ridotti su autostrade e superstrade. le limitazioni x me sono quindi scadute a dicembre '01. con il nuovo codice le limitazioni x i neopatentati sono state portate a 5 anni. la mia domanda è: anche io avendo 4 anni e mezzo di patente devo nuovamente attenermi alle limitazioni imposte ai neopatentati (fino a dicembre di quest'anno)??? xchè mi sembra giusto che chi ancora rientrava nella fascia "neopatentato" veda allungarsi il periodo di "apprendistato" a 5 anni, ma nn mi sembra logico che a chi come me aveva già superato le limitazioni, vengano imposte nuovamente.


    x concludere, ieri sera ho posto la domanda ad un carabiniere che si è visibilmente trovato spiazzato dalla domanda e che mi ha farfugliato "Se se, anche tu te devi fa' i 5 anni" :rolleyes: :rolleyes:

    a voi le risposte...



    PS : ma si è capito qualcosa del mio discorso?!?!?

    Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
    (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

    I'm a SERRAVALLE lover

    Socio Club Mini Italia
    Vice presidente Riviera Mini Club

  • #2
    L'art.117 che impone il limite dei 100 in autostrada, 90 sulle extraurbane principali e sospensione della patente in caso di violazione dei limiti summenzionati non e' stato modificato. Resta esattamente come era prima.
    Dopo tre anni non si e' piu' soggetti alle limitazioni del 117, ma anche nei due anni successivi, si viene penalizzati con il raddoppio dei punti.


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Io sapevo che era 110kmh...comunque se mi fanno "la foto" e la macchina non è intestata a me...andavo a 130...non mi possono fare nulla!
      In pratica basta che non fai l'imbecille!

      A me la limitazione dei 3 anni scadeva a Settembre...ora invece mi si prolunga di 2 anni...quindi le limitazioni di velocità (e finalemente anche di potenza della A visto che l'ho presa ne 2001) mi scadono a settembre, mentre il raddoppio va avanti fino al 2005...mi pare di aver capito!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        A me la limitazione dei 3 anni scadeva a Settembre...ora invece mi si prolunga di 2 anni...quindi le limitazioni di velocità (e finalemente anche di potenza della A visto che l'ho presa ne 2001) mi scadono a settembre, mentre il raddoppio va avanti fino al 2005...mi pare di aver capito!
        Esatto

        Tieni presente che per la velocita', se vai a 130 in autostrada i velox non scattano, quindi rischi solo, se andando ben piu' forte, ti fermassero per contestare l'infrazione.


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da scalper
          Esatto

          Tieni presente che per la velocita', se vai a 130 in autostrada i velox non scattano, quindi rischi solo, se andando ben piu' forte, ti fermassero per contestare l'infrazione.
          Allora ho capito bene!
          Quindi non facendo il pirla e mettendo sempre le cinture...cioè non dandogli motivo di fermarmi e di farmi una bella foto non ci sono problemi!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            Dovrebbe essere cosi', pero' tieni presente che la sfortuna e' sempre in agguato.

            Facendo tutti gli scongiuri del caso: metti che ti puntino un laser e nonostante segni sotto i 130 deicdano di fermarti ugualmente per un controllo.......


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #7
              Anche io ho ancora il limitatore a 140 km/h (almeno ancora per 9 mesi)


              Poi passerà a 170 Km/h....



              (Naturalmente per la guida in pista!)
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

              Commenta


              • #8
                SI SEI di nuovo neopatentato...purtroppo e cosi...che sfortuna devi aspettare ke passino i 5 anni d patente

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da mjbkj
                  SI SEI di nuovo neopatentato...purtroppo e cosi...che sfortuna devi aspettare ke passino i 5 anni d patente
                  evitiamo di creare inutili e dannose leggende metropolitane


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da scalper
                    L'art.117 che impone il limite dei 100 in autostrada, 90 sulle extraurbane principali e sospensione della patente in caso di violazione dei limiti summenzionati non e' stato modificato. Resta esattamente come era prima.
                    Dopo tre anni non si e' piu' soggetti alle limitazioni del 117, ma anche nei due anni successivi, si viene penalizzati con il raddoppio dei punti.
                    perke dici ke sono leggende metropolitane? alla fine t raddoppiano i punti quindi e come se fossi un neopatentato... o quasi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X