Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molle assetto

    Ciao a tutti. Possiedo una Mg Zr 160 e vorrei cambiare le molle per l'assetto. Dunque volevo sapere se le Orap e le Eibach sono omologate e si possono montare senza fare eventuali collaudi o altro. Non esiste nessuna barra duomi omologata?

  • #2
    Come te ho chiesto in motorizzazione....e questa è stata la risposta dell'ingegniere:
    "LA DOMANDA VA POSTA AL COSTRUTTORE DEL VEICOLO CHE HA EFFETTUATO LE PROVE DI OMOLOGAZIONE sullo stesso.
    infatti, la modifica o sostituzione di componenti della sospensione originale di un veicolo, e conseguenza anche della modifica della conformazione dell'impianto
    frenante; l'assetto diverso del veicolo che ne deriva, può alterare il funzionamento (nei tempi e nei modi) di dispositivi del suddetto impianto.
    pertanto qualsiaisi soluzione che comporta un assetto diverso da quello
    accertato in sede di omologazione del prototipo di veicolo, può essere consentita previo nulla-osta della casa costruttrice del veicolo in maniera
    da garantire l'assetto statico e dinamico dello stesso rispetto a quello
    accertato in sede di omologazione.
    cordiali saluti ing ******* "
    Ho asteriscato il nome dell'ing.... vi sembra una risposta.....
    io mi sono fatto un'idea....

    Sono tutti matti, nessuno ne sa nulla, è un pò come le tribù, ognuna ha le sue leggi......solo che qui ogni ingegniere fà tribù!!!!
    Se la curva ti stringe.....apri secco!

    Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
    Mandami una mail!
    --------------------------------------------------
    !!!!!Vendo 4 cerchi MOMO GT2 r14 gommati 185/55 a 150 euro!!!!!

    Commenta


    • #3
      Grazie. Qualche notizia in più.

      Commenta


      • #4
        non esistono molle e barre omologate e altre non. le uniche omologazioni che in genere corredano tutti questi articoli sono quelle del tuv che non hanno valore x permetterne il montaggio a norma col il cds come succede in germania. è anche vero che nessuno mai si accorgerà di 4 eibach su una zr 160 (esce così, quindi non credo neanche che si veda l'abbassamento) o cmq sia su qualsiasi veicolo dove possono essere tranquillamente richieste optional al momento dell'acquisto. la storia che ha risposto l'ing. è una cazzata bella e buona in quanto anche sostituendo gli ammortizzatori con altri commerciali si varia l'assetto (mica uno può impazzire a trovare gli ammo con la taratura identica a quelli di serie!) e quindi la frenata e anche cambiando l'olio dei freni ed anche se ci sono i finestrini aperti o chiusi. diciamo che ha dato la classica risposta da ingegnere.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          X le molle le forze dell'ordine non dovrebbero rompere, ma se vuoi sapere quali montare posso chiedere a 1 mio amico che ha la tua stessa auto e le ha messe.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

          Commenta


          • #6
            Te ne sarei grato grazie.

            Commenta

            Sto operando...
            X