Ciao a tutti. Possiedo una Mg Zr 160 e vorrei cambiare le molle per l'assetto. Dunque volevo sapere se le Orap e le Eibach sono omologate e si possono montare senza fare eventuali collaudi o altro. Non esiste nessuna barra duomi omologata?
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Molle assetto
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Come te ho chiesto in motorizzazione....e questa è stata la risposta dell'ingegniere:
"LA DOMANDA VA POSTA AL COSTRUTTORE DEL VEICOLO CHE HA EFFETTUATO LE PROVE DI OMOLOGAZIONE sullo stesso.
infatti, la modifica o sostituzione di componenti della sospensione originale di un veicolo, e conseguenza anche della modifica della conformazione dell'impianto
frenante; l'assetto diverso del veicolo che ne deriva, può alterare il funzionamento (nei tempi e nei modi) di dispositivi del suddetto impianto.
pertanto qualsiaisi soluzione che comporta un assetto diverso da quello
accertato in sede di omologazione del prototipo di veicolo, può essere consentita previo nulla-osta della casa costruttrice del veicolo in maniera
da garantire l'assetto statico e dinamico dello stesso rispetto a quello
accertato in sede di omologazione.
cordiali saluti ing ******* "
Ho asteriscato il nome dell'ing.... vi sembra una risposta.....
io mi sono fatto un'idea....
Sono tutti matti, nessuno ne sa nulla, è un pò come le tribù, ognuna ha le sue leggi......solo che qui ogni ingegniere fà tribù!!!!Se la curva ti stringe.....apri secco!
Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
Mandami una mail!
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non esistono molle e barre omologate e altre non. le uniche omologazioni che in genere corredano tutti questi articoli sono quelle del tuv che non hanno valore x permetterne il montaggio a norma col il cds come succede in germania. è anche vero che nessuno mai si accorgerà di 4 eibach su una zr 160 (esce così, quindi non credo neanche che si veda l'abbassamento) o cmq sia su qualsiasi veicolo dove possono essere tranquillamente richieste optional al momento dell'acquisto. la storia che ha risposto l'ing. è una cazzata bella e buona in quanto anche sostituendo gli ammortizzatori con altri commerciali si varia l'assetto (mica uno può impazzire a trovare gli ammo con la taratura identica a quelli di serie!) e quindi la frenata e anche cambiando l'olio dei freni ed anche se ci sono i finestrini aperti o chiusi. diciamo che ha dato la classica risposta da ingegnere.
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