annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle, sospensioni e scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• molle, sospensioni e scarico

ciao ragazzi,
    ho appena fatto uno dei miei giri giornalieri su elaborare.com e dintorni, e ho visto alcuni fac-simili di libretti su cui sono stati riportati i montaggi di molle eibach e barre duomi.. ma allora per l'assetto che problemi ci sono? cioe', se uno si fa riportare sul libretto che ha montate delle molle e delle barre duomi si puo' andare in giro tranquillamente con l'assetto di magari 40-50mm + basso? ma se e' cosi', xche' leggo di molta gente che ha avuto problemi ai vari posti di blocco o minkiate varie?
    ah, ultima cosa.. per i cerchi bisogna avere il nulla osta, ma per molle, sospensioni e barre duomi come si fa? (per farsi riportare sul libretto il montaggio dico)
    tnx x le eventuali risposta
    anzi no, ultimissima cosa.. per quanto riguarda gli scarichi e i filtri, cosa permettono le leggi italiane? che limitazioni sono imposte?
    spero di essere stato chiaro in tutto

ciao ciao e grazie!

thd

il probl č che non tutte le motorizzazioni ti scrivono sul libretto la modifica all'assetto: no sempre trovi ing della mot intelligenti!
    Scarichi puoi montare quelli omolagati,non prodotti artigianali. Quando li compri sono seguiti da un docum che attesta la qualitŕ del prod e la sua omologazione, meglio sempre portarsela appresso in caso di controlli
    Per i filtri puoi mettere quello che vuoi purchč sia installato dentro l'air box e non vada ad eliminare o modificare quest'ultimo
    se lo elimini o modifichi o hai scarichi non omolagati, tolto il Kat o tubi dritti non silenziati rischi fino a 600 sacchi di multa (circa) e il ritiro de l libretto con sucessivo collaudo della macchina
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

tnx x la risposta!
      xo' non ho capito bene una cosa, l'assetto quindi x essere a norma di legge deve essere riportato sul libretto? cos'altro oltre ai cerchi-pneumatici va fatto trascrivere li'?

thd

Commenta

tutto quello che puoi, qualsiasi modifica tu riesca a farti trascrivere č un buon risultato, come ad ex la barra duomi o kit aerodinamici
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Anche i kit aerodinamici ???

AZZ... cioč se per esempio monto il kit per la 155 con minigonne ed alettone sul baule devo scriverlo sul libretto ? E come si fa ? Prendo la penna e lo scrivo io ?
          no eh ?

Commenta

Teoricamente dovrebbe avere giŕ una carta tecnica che dice che il kit č omologato, quindi basta portarsela appresso e il gioco č fatto
            QUESTO TEORICAMENTE!
            In realtŕ se ti fermano ti possono rompere e manadarti al collaudo dove potersti per sfiga trovare un ing ancora + incompetente e... mo' so' azzi!
            Quindi per questo č meglio farsi trascrivere tutto sul libretto
            Non mi ricordo chi e in un altro post, qualcuno aveva passato delle grane per un kit su una Golf, ma alla fine si era risolto tutto per il meglio
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Guardate che per l'assetto e per la barra duomi non dovrebbero esserci prob. in quanto č uscita una legge che li rende legali.
              (Non mi ricordo quale art. sia, ma ne stavamo parlando nel vecchio forum)

Commenta

Bleck Jeck sei un grande!

Questa era la notizia che volevo, vado a stappare lo spumante

Commenta

Allora ti dico che anche lo scarico (parlo del terminale nat.), se č omologato (attraverso un certificato della casa costruttrice) anche in caso di controllo delle forze del (dis)ordine non possono dire niente, in quanto il CDS recita:"siccome la vita stessa del silenziatore č di gran lunga + lamitata rispetto a quella del mezzo, č possibile sostituire il pezzo usurato con un'altro tipo basta che rispetti il limite di db predisposti dalla legge in vigore".

[C:\Documenti\Auto\Peugeot\Top 106]http://www.vbulletin.com/images/vblogo.gif[/C:\Documenti\Auto\Peugeot\Top 106]

Commenta

I festeggiamenti.....

.....dureranno tutta la notte

Commenta

Sto operando...
                    X