annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO! X il nostro "Er Legale": mezzi superiori a 35 Q.li

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO! X il nostro "Er Legale": mezzi superiori a 35 Q.li

Ragazzi, mi serve con una certa urgenza un articolo del CdS che non ho idea di dove trovare. Mi stato detto che i camion di massa superiore a 35 Q.li non possono svoltare a sinistra, anche se la strada su cui circolano contrassegnata da strascia discontinua: vero?
    Perch, se cos fosse, passerei dal torto alla ragione in un incidente che ho avuto pochi giorni fa... Quindi se sapete con precisione l'articolo in cui se ne parla vi prego di aiutarmi.

Per la descrizione dell'incidente andate QUI

Grazie dell'aiuto...

Mi dispiace per il tuo incidente, non conosco bene il CdS, ma non credo che esista alcun articolo del genere, o almeno a scuola guida non me lo hanno insegnato.
    Io il camion lo guido, e secondo te quando devo svoltare in una strada a sinistra cosa dovrei fare, tirare dritto finche non trovo un piazzale alla mia destra in cui fare manovra, tornare indietro e quindi entrare nella strada di cui sopra svoltando a destra?
    Assurdo.

Commenta

falsissimo, leggiti l'art. 154, non c' nulla a riguardo dei mezzi pesanti. casomai deve essere presente un cartello con pannello integrativo che obbliga i mezzi oltre i 32 q a proseguire dritto. cmq se tu stavi sorpassando con la freccia inserita e solo dopo lui ha inserito la freccia e si spostato a sx la colpa sua, se invece il contrario la colpa tua.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Difatti, 'sta cosa mi puzzava un po' di bufala. A sentire un tipo che abita in quella zona sembra che debbano costruire 2 rotonde alla francese per permettere ai camion di fare il giro senza dover attraversare la strada, dato che ora (sempre a detta sua) dovrebbero andare fino al comune seguente e fare manovra.
        Ho parlato col mio vicino di casa, camionista, ma manco lui sa nulla al riguardo. Domani per scrupolo prover a chiamare la municipale o la stradale, cos mi lever qualsiasi dubbio.

Comunque sia, la colpa mia e basta, dato che sicuramente la freccia ce l'aveva alzata gi da un pezzo (come mi ha detto il camionista), ma non l'ho vista perch il suo mezzo era coperto dal camion che lo seguiva... e quando l'ho visto era troppo tardi.

Comunque grazie x la consulenza: domani vi far sapere qualcosa di + preciso. Magari una restrizione comunale... speriamo!

Commenta

Ho letto brevemente l'accaduto, una cosa certa : L'art. 148 del Codice stradale, vieta espressamente di sorpassare in prossimita' di intersezioni , quindi se li c'era la striscia discontintinua, proprio per permettere ai mezzi di effettuare la svolta a sinistra,(per immettersi in un'altra strada) in caso contrario ci doveva essere la striscia continua ed il divieto di svolta....e cmq. non si poteva sorpassare lo stesso.... questa infrazione come qualcuno ha detto punita severamente.........Questo in base a quanto ho letto sul fatto. Meglio fare il CID.......... anche perch cmq il sorpasso deve essere fatto sempre in condizioni di sicurezza e ampia visibilita' . Qs. la mia opinione . CIAO.
          Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
          costruita. Poi arrivata la Uno Turbo !
          Se le provi t' innamori.

Commenta

Grazie a tutti, ed ora si far il CID... Orecchie basse e coda in mezzo alle gambe, oltre a maggio attenzione per la prossima volta!

Commenta

Messaggio originariamente postato da mitico '68
              Ho letto brevemente l'accaduto, una cosa certa : L'art. 148 del Codice stradale, vieta espressamente di sorpassare in prossimita' di intersezioni , quindi se li c'era la striscia discontintinua, proprio per permettere ai mezzi di effettuare la svolta a sinistra,(per immettersi in un'altra strada) in caso contrario ci doveva essere la striscia continua ed il divieto di svolta....e cmq. non si poteva sorpassare lo stesso.... questa infrazione come qualcuno ha detto punita severamente.........Questo in base a quanto ho letto sul fatto. Meglio fare il CID.......... anche perch cmq il sorpasso deve essere fatto sempre in condizioni di sicurezza e ampia visibilita' . Qs. la mia opinione . CIAO.
              cmq l'ingresso di una proprieta' privata (come quella del suo caso) non e' un intersezione

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Messaggio originariamente postato da scalper
                cmq l'ingresso di una proprieta' privata (come quella del suo caso) non e' un intersezione
                Dov' che sta' scritto che stava svoltando in una strada privata ?
                Io non l'ho letto nella descrizione dell'incidente.
                Se le provi t' innamori.

Commenta

Messaggio originariamente postato da mitico '68
                  Dov' che sta' scritto che stava svoltando in una strada privata ?
                  Io non l'ho letto nella descrizione dell'incidente.

Messaggio originariamente postato da xlniko
                  Grazie al camionista e titolare della cava in cui stava entrando

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Messaggio originariamente postato da scalper
                    OK
                    Se le provi t' innamori.

Commenta

Sto operando...
                    X