Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velox in sopraelevata! Che sfiga!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Velox in sopraelevata! Che sfiga!!

    Gente oggi mi è arrivata a casa una bella multa perchè in sopraelevata (a Genova) facevo gli 84 invece dei 60!! Risale al 19 novembre 2000 ed è di 254 mila! Visto che non mi hanno fermato,posso fare ricorso ed ottenerne l'eliminazione? E' specificato che "non è stato possibile contestare immediatamente l'illecito non essendo disponibile altro personale incaricato della contestazione della violazione"... Allora dico io:vi attaccate cari sbirri,perchè la legge dice che o mi fermate appena infrango la legge o niente! Sbaglio? Cosa devo fare eventualmente per presentare il ricorso?

    My Cars... Fatti un giro!!

  • #2
    P.S Spero che da novembre ad oggi non mi abbiano beccato altre volte...

    My Cars... Fatti un giro!!

    Commenta


    • #3
      Puoi ricorrere solo se l'autovelox è del tipo 103 in su.
      Questi danno usa segnalazione immediata dell' infrazione
      emettendo un suono al passaggio del trasgressore.
      Dovrai inoltre poter dimostrare che ti avrebbero potuto fermare s avessero voluto.
      Io ti consiglio di pagare, la cifra è bassa...
      ...se perdi il ricorso, infatti, la multa ti verrà raddoppiata.
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #4
        Il velox è tipo 104,quindi in teoria il ricorso è fattibile... Il fatto del raddoppio però non lo conoscevo e allora varrebbe quasi la pena di pagare e basta... però è specificato che non hanno potuto fermarmi... Ci esco di testa! Che fare??

        My Cars... Fatti un giro!!

        Commenta


        • #5
          il 104 dovrebbe essere in grado di segnalare al momento l' infrazione, ma informati per sicurezza...
          Ma la situazione effettivamente rendeva impossibile il fermarti?
          Io, cmq, pagherei perchè la cifra non è insormontabile e secondo me non vale la pena rischiare il doppio...
          Se ti avessero intimato il ritiro della patente la situazione sarebbe stata diversa...
          la multa di un minimo di 600mila, ma avresti potuto scampare il ritiro dichiarando che fai "uso promiscuo del messo" cioè la presti spesso e proprio non ricordi chi guidava... "è passato troppo tempo..."
          Paga e le prossime volte, occhio...
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #6
            Mi informerò lunedì,ma più che altro spero che da novembre ad oggi,proprio perchè passo spesso in sopraelevata,non mi abbiano pinzato altre volte...

            My Cars... Fatti un giro!!

            Commenta


            • #7
              Anche perchè se mi tolgono questa multa,ma poi ne arrivano altre,magari a velocità più elevata...è cacca a spruzzo!!

              My Cars... Fatti un giro!!

              Commenta


              • #8
                Contestare conviene

                Secondo me queste multe sono da contestare perche non vengono fatte per impedire situazioni di pericolo causate dalla velocita ma per rispettare i bilanci preventivati dai comuni dalle entrate delle multe. Infatti non ti hanno fermato subito per impedirti di creare pericolo ma magari erano impegnati a fare altre multe per divieto di sosta.
                Se poi poco dopo all' autovelox c'è uno spazio dove si puo fare un posto di blocco ( di solito le pattuglie si mettono nei posti piu impensabili, sopratutto nei rettilinei con limite di 50 Km/h ) il ricorso ha tutti i presupposti per essere accettato.
                Penso si possa fare ricorso anche al giudice di pace per evitare, in caso di rifiuto, il raddoppio della sanzione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Contestare conviene

                  Grazie per il consiglio! Sai se dovesse anche raddoppiare sarebbe una bella menata!

                  My Cars... Fatti un giro!!

                  Commenta


                  • #10
                    Paga...
                    ..stavolta...
                    Anche perchè se ti hanno pizzicato altre volte e magari a velocità maggiori non saresti più "credibile", insomma saresti identificato come un vero Smanettone....
                    Accertati che le sltre volte che sei passato di lì non ti hanno ripizzicato...
                    ...non puoi mica fare 10 ricorsi!
                    Tieniti la possibilità per le situazioni più "costose"
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X