é apparso oggi un bel riquadro in cui dice che ormai è esploso la mania di modificare la centralina e pensate c è scritto che su un aspirato qualsiasi ti da un aumento di 25 30 cv!!!!e 2 incidenti sono stati mortali a causa di cio!!!ma se ho una twingo con su centralina castelli mi arrivano a mala pena 5 cv!poi c è scritto che mettendo un filtro aria piu grosso ti da altri 7 cv!!ma chi le scrive ste notizie??aggiunge anche che è illegale questa modifica e poi con queste potenze le auto non sono assettate x cio!ma chi di noi non ha anche fatto modifiche ad asetto e freni e sono piu sicure di quelle normali???pure le centraline le vogliono rendere fuorilegge solo qua in Italia succedono ste cose,poi e importante anche il buonsenso di come la si utilizza l auto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
notizia corriere della sera:centraline truccate sono la causa di 2 incidenti mortali.
Comprimi
X
-
Re: notizia corriere della sera:centraline truccate sono la causa di 2 incidenti mortali.
soliti scoop per gente ignorante che li legge....
in effetti cmq centraline etc sono illegali al 905 dei casi...pero' come sempre loro esagerano...
diciamocela tutta...chi e' che fa elaborare la macchina e prende cv solo per "avere piu' potenza per i sorpassi per migliorare la sicurezza" ???? ma daiiiii
-
Re: notizia corriere della sera:centraline truccate sono la causa di 2 incidenti mortali.
E ti pareva che i soliti giornalisti da riviste scandalistiche che scrivono solo perchè hanno una penna in mano non venissero a romperci a noi con delle notizie false, gonfiate solo per attirare più creduloni a comprare il giornale.
Ehi ditemi qual'è la centralina che così me la metto su. 25-30 cv ma va la.
Non sono un esperto ma mi sembrano un esagerazione.
Cmq è vero uno non modifica l'auto solo per i sorpassi. Però è anche vero che a fare gli incidenti non sono le auto ma le persone. Io posso avere anche l'auto più scarcassata al mondo che a mala pena si mette in moto. ma se sono un TdC che guido spericolato faccio sorpassi azzardi e altre cose di questo genere e poi faccio il chiocco non è di certo colpa della macchina. E' colpa mia e di come guido.
Cmq sarebbe da dire a questi giornalisti di informarsi da qualche persona che ci capisce di più sui motori invece di scrivere inventandosi le cose oppure di stare a sentire qualcuno delle ... che spara cavolate.
Nota: E come direbbe un mia amico QUESTE SONO NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE.
Commenta
-
Re: notizia corriere della sera:centraline truccate sono la causa di 2 incidenti mort
Originariamente inviato da kakarothaggiunge anche che è illegale questa modifica e poi con queste potenze le auto non sono assettate x cio!ma chi di noi non ha anche fatto modifiche ad asetto e freni e sono piu sicure di quelle normali???
Infatti io ho una Saxo Sport VTS da 100 cv ed ha LO STESSO ASSETTO della 120 cv.....
Quindi prendendo la LORO centraliana da 20 cv arrivo a 120 e sarei a posto..... Tanto l'assetto è lo stessoFord Focus 2010:
Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco
Commenta
-
Originariamente inviato da f&f_torettoE ti pareva che i soliti giornalisti da riviste scandalistiche che scrivono solo perchè hanno una penna in mano non venissero a romperci a noi con delle notizie false, gonfiate solo per attirare più creduloni a comprare il giornale.
Che poi la notizia sia un po' gonfiata, questo è indubbio...
E' anche indubbio che spesso e volentieri chi ha auto elaborate (non tutti, certo!) usa la strada come una pista!!!!!!!!!!!!!!!!! E questo è da emeriti IMBECILLI!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da aleartMi sembra che definire il Corriere della Sera una rivista scandalistica mi sembra un po' azzardato...
Che poi la notizia sia un po' gonfiata, questo è indubbio...
E' anche indubbio che spesso e volentieri chi ha auto elaborate (non tutti, certo!) usa la strada come una pista!!!!!!!!!!!!!!!!! E questo è da emeriti IMBECILLI!!!!!!!!!!!!!!!!
il piu' delle volte negli incidenti si leggono velocita' assurde....ultimamente una macchina elaborata si e' schiantata dalle mie parti e l'inquadratura fatta al contakm faceva ben notare a quanto si e' inchiodata la lancetta....210 !
assetto o no a quella velocita' sei un coglione cmq ...anzi, sei un coglione morto!
Commenta
-
infatti ma nell'articolo è citato anche la rivista Maxi tuning in cui viene scritto che un filtro aria definito PIU GROSSO da 7 cavalli mi sembra un sacco no?insomma secondo loro se uno oltre la centralina modifica anche tutto l i mpianto di scarico quanti cavalli otterrebbe?50cv??poi cmq chi crea incidente è chi guida e succedono per lo piu a notte inoltrata dove si aggiungono altre cause.Ma allora le centraline sono fuorilegge?una ditta come la castelli italtec non credo monti centraline fuori norma no??
Commenta
-
qualsiasi modifica al motore e' fuorilegge....e l'aumento di potenza per legge non puo' superare il 10% del valore originale della vettura...una centralina aumenta di almeno 5 cv...
su una macchina da 100 cv il 10% sono 10 cv...su una macchina turbo la centralina aumenta anche di 20cc...e sei gia' fuorilegge....poi ci sono 3 di scarico e 1 di filtro e allora proprio ciao...
Commenta
-
no, perkp un motore turbo per esempio il lancer ha 280 cavalli...allora il 10 percento..è quasi 30 cavalli...per cui sei sempre a norma..tra centralina filtro e scarico..nn vai mai fuori legge..è impossibile..proprio perkè ste modifiche danno più o meno il 10%..bisogna tener anke conto ke alcune vettue con certi kavalli dikiarati ne hanno semper meno..tolleranza mi pare del 20%..una civic type r di una mia amica al posto di 200 ne avev a 185...e poi cè salita a 225..solo con l'elettronica..e nn è fuori legge..perkè si guardano i 200 dikiarati e nn effettivi...
Commenta
-
Lencentraline nn sono illegali nn diciamo stronzate se mi si brucia la mia mi monto una di un altra ditta basta che mantenga le stesse caratteristiche dell'originale.
La modifica della centralian al fine di aggiungere cv o modificare le prestazioni questo è illegale.
il filtro nn da na mazza al massimo migliora l'erogazione...
Lo scarto di potenza mi risulta che sia fisso a 5cv nn in percentuale senno un 400cv ha un oscarto da paura la 90 cv nn haun cazz di scarto...
Commenta
Commenta