annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collaudo dopo incidente..possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collaudo dopo incidente..possibile?

ho incidentato la mia saxo il 5 agosto di quest'anno ed ancora in riparazione....ormai quasi pronta!
    l'incidente l'ho fatto da solo,cio contro un albero senza coinvolgere altri individui,senza nessun danno oltre a quelli della mia macchina.
    ormai sono passati quasi 3 mesi e il mio carrozziere ha detto che per altri 15 giorni potrebbe arrivarmi un avviso dei carabiniere con l'obbligo di sostenere il collaudo
    ma perch?
    in effetti i carabinieri l'hanno vista la mia auto incidentata e la sera stressa hanno citofonato a casa per verificare dove fossi,ma nessun verbale o simili credo.rischio di dover fare il collaudo?
    nel caso il terminale ss omologato dovrei toglierlo?il pomello?l'assetto?i cerchi?

Re: collaudo dopo incidente..possibile?

se il tutto omologato non vedo il perch dellapreoccupazione ._.

Commenta

il collaudo sarebbe necessario solo se fossero stati fatti interventi sul telaio come riparazioni o saldature e cmq nessun carrozziere pone questo problema a meno che non debba ripunzonare il numero di telaio; in questo caso infatti necessario seguire una procedura particolare con richiesta di autorizzazione e effettuare il collaudo in motorizzazione fornendo anche il vecchio pezzo di telaio che stato sostituito.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

beh la preoccupazione che se dovessi fare il collaudo dovrei smontare l'assetto,andare al collaudo e poi rimontare l'assetto!sarebbe un ulteriore spesa e rottura di palle....
        cmq i carabinieri quella notte sono passatti per la strada dove sono andato fuori e hanno notato la macchina fuori strada contro l'albero,dopodich sono venuti a casa a verificare in che stato ero io e quando la macchina sarebbe stata tolta dalla strada.mio padre rispose che io ero sano e salvo a casa e che la macchina sarebbe stata tolta in giornata!tutto fin li e non vedo perch ora a distanza di tanto tempo dovrebbero richiamarmi per un collaudo...
        il carrozziere dice che c' ancora pericolo di una chiamata dei carabinieri..che dite?

Commenta

se deve mettere mano al telaio si, non si pu + fare il copia incolla come una volta, altrimenti digli di non rompere le @@
          Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
          sono il peggior incubo di ogni pneumatico
          TORTY&FRIGORIFERI club..socio n3
          un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

Commenta

bh guarda come citato sopra se devi mettere mano al telaio il collaudo d'obbligo.
            Ma anche vero che se quando hanno controllato la vettura avevi assetto e altre cosette elencate t ricordo che nn omologato n l'assetto ne tantomeno il pomello,so che sono delle cose futili ma siccome hai fatto tutto da t e non eri ubriaco l'unica cosa a cui si potrebbero attaccare, x farti girare le scatole l'insicurezza della vettura messa in strada con certe modifiche! so che nn st impiedi sta cosa m aloro hanno il distintivo e noi le modifiche
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

si vabb non credo che quella notte si<sono messi a vedere il pomello...
              per l'assetto la macchina aveva il culo alzato e non si vedeva neanche..

il carrozza ha messo mano al telaio solo in termini di passaruota anteriore,il longherone!ma non mi sembra una modifica al telaio da richiedere il collaudo!

ma il carrozziere che fa richiesa del collaudo o i carabinieri?

si parla di collaudo in motorizzazione?quindi quello rompicazzo?
              anche la mappatura della centralina possono beccarmi ?

Commenta

assetto,cerchi,pomello.mica devi toglerli...al max togli i lterminale...
                SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
                QUELLI DEL TATUAGGIO
                XtremeToys 4 Tuning
                XtremeCar Audio & Video
                Xtreme
                Special Tuning

Commenta

ma praticamente sicuro che debba farlo sto collaudo?
                  cazzo alla fine i carabinieri che ne sanno delle riparazioni che sono state fatte?
                  quando sono venuti a casa mia quella notte maledetta sembravano interessati + alla fine che aveva fatto il guidatore e a quando sarebbe stata tolta dalle palle la macchina che ad altre cose...boh.

ah anche i dischi baffati e forati non passano eh?
                  per quanto tempo dovr ancora stare con la paura della brutta notizia?

Commenta

gibry vai tra nn ti kiamano secondo me in caso leva se hai il centrale il terminale lascialo su anzi magari hai opccasione di farlo trascrivere a libretto come piace tanto ai puffi
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X