Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collaudo dopo incidente..possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collaudo dopo incidente..possibile?

    ho incidentato la mia saxo il 5 agosto di quest'anno ed è ancora in riparazione....ormai è quasi pronta!
    l'incidente l'ho fatto da solo,cioè contro un albero senza coinvolgere altri individui,senza nessun danno oltre a quelli della mia macchina.
    ormai sono passati quasi 3 mesi e il mio carrozziere ha detto che per altri 15 giorni potrebbe arrivarmi un avviso dei carabiniere con l'obbligo di sostenere il collaudo
    ma perchè?
    in effetti i carabinieri l'hanno vista la mia auto incidentata e la sera stressa hanno citofonato a casa per verificare dove fossi,ma nessun verbale o simili credo.rischio di dover fare il collaudo?
    nel caso il terminale ss omologato dovrei toglierlo?il pomello?l'assetto?i cerchi?

  • #2
    Re: collaudo dopo incidente..possibile?

    se il tutto è omologato non vedo il perchè dellapreoccupazione ._.

    Commenta


    • #3
      Re: collaudo dopo incidente..possibile?

      il collaudo sarebbe necessario solo se fossero stati fatti interventi sul telaio come riparazioni o saldature e cmq nessun carrozziere pone questo problema a meno che non debba ripunzonare il numero di telaio; in questo caso infatti è necessario seguire una procedura particolare con richiesta di autorizzazione e effettuare il collaudo in motorizzazione fornendo anche il vecchio pezzo di telaio che è stato sostituito.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

      Commenta


      • #4
        Re: collaudo dopo incidente..possibile?

        beh la preoccupazione è che se dovessi fare il collaudo dovrei smontare l'assetto,andare al collaudo e poi rimontare l'assetto!sarebbe un ulteriore spesa e rottura di palle....
        cmq i carabinieri quella notte sono passatti per la strada dove sono andato fuori e hanno notato la macchina fuori strada contro l'albero,dopodichè sono venuti a casa a verificare in che stato ero io e quando la macchina sarebbe stata tolta dalla strada.mio padre rispose che io ero sano e salvo a casa e che la macchina sarebbe stata tolta in giornata!tutto finì li e non vedo perchè ora a distanza di tanto tempo dovrebbero richiamarmi per un collaudo...
        il carrozziere dice che c'è ancora pericolo di una chiamata dei carabinieri..che dite?

        Commenta


        • #5
          Re: collaudo dopo incidente..possibile?

          se deve mettere mano al telaio si, non si può + fare il copia incolla come una volta, altrimenti digli di non rompere le @@
          Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
          sono il peggior incubo di ogni pneumatico
          TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
          un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

          Commenta


          • #6
            Re: collaudo dopo incidente..possibile?

            bhè guarda come citato sopra se devi mettere mano al telaio il collaudo è d'obbligo.
            Ma è anche vero che se quando hanno controllato la vettura avevi assetto e altre cosette elencate t ricordo che nn è omologato nè l'assetto ne tantomeno il pomello,so che sono delle cose futili ma siccome hai fatto tutto da tè e non eri ubriaco l'unica cosa a cui si potrebbero attaccare, x farti girare le scatole è l'insicurezza della vettura messa in strada con certe modifiche! so che nn stà impiedi sta cosa m aloro hanno il distintivo e noi le modifiche
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

            Commenta


            • #7
              Re: collaudo dopo incidente..possibile?

              si vabbè non credo che quella notte si<sono messi a vedere il pomello...
              per l'assetto la macchina aveva il culo alzato e non si vedeva neanche..

              il carrozza ha messo mano al telaio solo in termini di passaruota anteriore,il longherone!ma non mi sembra una modifica al telaio da richiedere il collaudo!

              ma è il carrozziere che fa richiesa del collaudo o i carabinieri?

              si parla di collaudo in motorizzazione?quindi quello rompicazzo?
              anche la mappatura della centralina possono beccarmi ?

              Commenta


              • #8
                Re: collaudo dopo incidente..possibile?

                assetto,cerchi,pomello.mica devi toglerli...al max togli i lterminale...
                SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
                QUELLI DEL TATUAGGIO
                XtremeToys 4 Tuning
                XtremeCar Audio & Video
                Xtreme
                Special Tuning

                Commenta


                • #9
                  Re: collaudo dopo incidente..possibile?

                  ma è praticamente sicuro che debba farlo sto collaudo?
                  cazzo alla fine i carabinieri che ne sanno delle riparazioni che sono state fatte?
                  quando sono venuti a casa mia quella notte maledetta sembravano interessati + alla fine che aveva fatto il guidatore e a quando sarebbe stata tolta dalle palle la macchina che ad altre cose...boh.

                  ah anche i dischi baffati e forati non passano eh?
                  per quanto tempo dovrò ancora stare con la paura della brutta notizia?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: collaudo dopo incidente..possibile?

                    gibry vai tra nn ti kiamano secondo me in caso leva se hai il centrale il terminale lascialo su anzi magari hai opccasione di farlo trascrivere a libretto come piace tanto ai puffi
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X