Ho fatto un lavoro serio sulla mia car sostituendo il turbo con uno più performante come scritto in firma. Vado a mappare da un preparatore qui a padova facendogli presente che ho una turbina più grossa e che bisogna stare all'occhio con la mappa. lui dice ok nessun problema. Gli lascio anche il numero della ditta che mi ha fatto la turbina perchè questi mi avevano raccomandato che volevano parlare con il preparatore per il discorso di pressioni ecc ecc per non spaccare qualcosa. ok fin qui tutto liscio, il preparatore parla con questi si mette d'accordo gli dicono le pressioni da fare e cioè 1,5 bar di picco e 1,2 costanti. Dopo 4 giorni finalmente mi dà la macchina perchè a suo avviso aveva avuto dei problemi a gestire quella turbina e che voleva essere tranquillo, io gli dico bè meglio piuttosto che spaccare. Provo la macchina, andava di più perchè il turbo è più grosso ma la pressione era a 0,8 bar. Gli chiedo il perchè di questa pressione bassa quando all'inizio mi aveva detto che mi faceva 1,2 e 1,5 di picco e lui mi risponde che la tiene così perchè devo fare un pò di rodaggio e che ci sentiamo fra un mese. Ok gli dico, pago 450 euro e vado via contento pensando anche che mappatore onesto e serio che è per farmi addirittura una mappa per il rodaggio. Passa un mese, ieri lo chiamo gli dico che sono quello dell'ibiza che sono pronto a fare il picco ecc ecc si insomma di finire la mappa, lui all'inizio fa finta di non ricordarsi di me, poi parlando si ricorda , mi risponde che lui il picco me lo fa con lo spruzzo di un carburatore, io gli dico che quella è una cosa da maniscalchi che non regge, e pretendo che la mappa sia finita come si deve col picco e con le pressioni da fare. lui mi risponde di no, che non mette più le mani alla mappa, che è un casino, e poi se va in recovery che faccio io .
Gli rispondo: ma scusa un attimo, la macchina so che va in recoveri già a 1,3 bar quindi bisogna intervenire per forza sulla mappa perchè anche col getto (lavoro proprio da maniscalchi ) taglia. lui mi risponde si è vero taglia anche col getto. e allora che cazzo mi metti su il getto che taglia lo stesso! lui mi dice si può provare e se non va amen. Io gli rispondo: mi hai promesso una mappa da rifinire meglio dopo un mese dove bisogna fare il picco, ti ho già pagato e quel lavoro mi spetta e lo pretendo. Risposta sua: io non tocco più niente su quella mappa perchè non riesco a salire più di un bar e non te la faccio, trovati un'altro preparatore e mi ha buttato giù. Adesso ho chiamato quelli della turbina gli ho spiegato il fatto e sono rimasti male, e mi hanno dato il numero di galletto a montegrotto che dicono sia molto in gamba. Per ora stò tranquillo perchè voglio vedere lo sviluppo del lavoro e sentire anche dall'altro perparatore che cosa mi ha fatto di preciso (di sicuro l'ha solo ingrassata di benzina e un pò di pressione e poi stop) così saprò come agire quando avrò le prove.
VOSTRE OPINIONI ?
Gli rispondo: ma scusa un attimo, la macchina so che va in recoveri già a 1,3 bar quindi bisogna intervenire per forza sulla mappa perchè anche col getto (lavoro proprio da maniscalchi ) taglia. lui mi risponde si è vero taglia anche col getto. e allora che cazzo mi metti su il getto che taglia lo stesso! lui mi dice si può provare e se non va amen. Io gli rispondo: mi hai promesso una mappa da rifinire meglio dopo un mese dove bisogna fare il picco, ti ho già pagato e quel lavoro mi spetta e lo pretendo. Risposta sua: io non tocco più niente su quella mappa perchè non riesco a salire più di un bar e non te la faccio, trovati un'altro preparatore e mi ha buttato giù. Adesso ho chiamato quelli della turbina gli ho spiegato il fatto e sono rimasti male, e mi hanno dato il numero di galletto a montegrotto che dicono sia molto in gamba. Per ora stò tranquillo perchè voglio vedere lo sviluppo del lavoro e sentire anche dall'altro perparatore che cosa mi ha fatto di preciso (di sicuro l'ha solo ingrassata di benzina e un pò di pressione e poi stop) così saprò come agire quando avrò le prove.
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