annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Ka (rinnovo Totale Degli Interni)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford Ka (rinnovo Totale Degli Interni)

Cari ragazzi...mi servirebbero un pò di vostri pareri a riguardo. Sto progettando come rinnovare gli interni della mia auto (E SOLO GLI INTERNI!)..i componenti (partendo dal basso) sarebbero i seguenti:

TAPPETINI

Universali SIMONI RACING

SEDILI ANTERIORI-POSTERIORI

Semplici copri sedili....(per i sedili nuovi di pacca sportivi penserò piu avanti....o se proprio volete ditemi voi...)

POMELLO DEL CAMBIO

Per il momento risulta una incognita dato che esistono di pomelli a incastro o a vite...quindi...nn so...

LEVA DEL FRENO A MANO

...altra incognita...le leve del freno a mano...come tecnica costruttiva sono concepite universalmente oppure cambiano di meccanica da auto in auto? Voglio dire...nella mia auto (ford ka) mi piacerebbe mettere (sempre salvando il freno a mano di serie per quando rivendo l'auto) un freno a mano della MOMO....però non so quali siano i migliori come estetica...nn so come metterlo..quindi...a voi i vostri pareri..consigli.....

VOLANTE

Buio....ditemi voi quale volante posso prendere e CHE SIA SEMPRE ADATTABILE ANCHESSO da auto in auto.....e che possa passare comodamente da una ford ka a un rx8 della mazda (EVENTUALE mia futura auto....forse )

LUCI

Voglio assolutamente prendermi i neon centralizzati blu che vanno a ritmo di musica...TROPPO BELLI!!!! E montarne 2 piccini sotto l'attacco dei parasole e altri 2 sopra i sedili posteriori....2 tubolari da 30 cm (i piu grandi insomma) da mettere 1 dietro la parte superiore del portabagagli e il secondo nella parte sotto così da illuminare l'interno del bagagliaio...ditemi voi per il montaggio come procedere....

..ovviamente quando incominceranno i lavori vi posterò qualche fotuzza...a presto ragà

Re: Ford Ka (rinnovo Totale Degli Interni)

Allora.....
    Tappetini: quelli in alluminio mandorlato non ti piacciono??? I Simoni sono sta-visti ormai....se no te ne fai fare 4 artigianali in pelle....sai che spettacolo?
    Sedili: ci sono dei sedili monoscocca (nn omologati, quindi te li sconsiglio) a basso prezzo....potresti pero' puntare a dei sedili di un altro modello ford (che ne so, Focus o Fiesta ST, la stessa Sport Ka, vedi tu). Se no puoi mettere i coprisedili, ma cucili ai sedili come ho fatto io, se no rimangono gonfi e pieni di pieghe...
    Pomello: hanno tutti lo stesso tipo di montaggio....ovvero si infilano sulla leva di serie, che viene poi stretta da 1 o piu' brugole (che vengono avvitate da un lato del pomello negli appositi buchi). La questione e' leggermente diversa se hai il cambio a siringa (puoi mettere solo dei modelli precisi di pomello, ma la tecnica di montaggio e' la stessa degli altri)
    Leva freno a mano: vale la stessa cosa per i pomelli.....solo che quasi sicuramente, durante lo smontaggio, la tua leva di serie andra' in frantumi
    Volante: i volanti sono universali, basta trovare il mozzo apposito per la tua auto
    Luci: i neon si possono montare tramite viti autofilettanti o bioadesivo...si possono mettere dove dici tu ma occhio a nn fare una tamarrate...secondo me li dovresti solo mettere in posti nascosti (sotto i sedili o il cruscotto per esempio...)
    CIao.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

...altri consigli?

Commenta

Del genere??
        Io vedrei bene delle plastiche verniciate (o del colore dell'auto o del colore degli interni)....una volta, sulla mia, le avevo tutte blu, ora bianche.
        Poi, nn hai pensato a una pedaliera sportiva?

Cuscinetti copricintura??
        FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Del genere??
          Io vedrei bene delle plastiche verniciate (o del colore dell'auto o del colore degli interni)....una volta, sulla mia, le avevo tutte blu, ora bianche.
          Poi, nn hai pensato a una pedaliera sportiva?

Cuscinetti copricintura??
          Cuscinetti copricintura OVVIAMENTE SI!!! ...per la pedaliera ancora non so....il mio criterio di elaborazione è di tipo "universale" nel senso..metti oggi in un'auto...e sposta domani in una nuova....penso che la mia futura auto....sarà l'RX8 della Mazda.....speriamo....

Commenta

Tappetini:
            Al posto dei Simoni Racing,prenderei dei Momo!!
            Coprisedili:
            Opterei per i Conrero..!!
            Li ho io sulla Ka,da ormai 3 anni,ancora perfetti e sono molto belli!!
            Pomello:
            Sempre Momo,quello della Ka si fissa tramite brugole!!Non è a siringa!
            Freno a mano:
            Ok la Momo,per fissarla devi segare l'impugnatura originale della Ford,e metterci quella aftermarket!!
            Volante:
            Dato che la Ka ha gli airbag di serie,non si può sostituire..
            O meglio,lo puoi fare,xò non ti passano la revisione..e sicuramente se ti fermano,c'è il verbale!!
            Puoi sempre metterci dei coprivolante in pelle,come quello della Simoni Racing o Isotta!!
            Neon:
            Li eviterei!!
            Con qui soldi che ci spendi,preferirei metterci un kit allo xeno..!!
            Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
            DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
            FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

Originariamente inviato da Mito Evo Visualizza il messaggio
              Tappetini:
              Al posto dei Simoni Racing,prenderei dei Momo!!
              Coprisedili:
              Opterei per i Conrero..!!
              Li ho io sulla Ka,da ormai 3 anni,ancora perfetti e sono molto belli!!
              Pomello:
              Sempre Momo,quello della Ka si fissa tramite brugole!!Non è a siringa!
              Freno a mano:
              Ok la Momo,per fissarla devi segare l'impugnatura originale della Ford,e metterci quella aftermarket!!
              Volante:
              Dato che la Ka ha gli airbag di serie,non si può sostituire..
              O meglio,lo puoi fare,xò non ti passano la revisione..e sicuramente se ti fermano,c'è il verbale!!
              Puoi sempre metterci dei coprivolante in pelle,come quello della Simoni Racing o Isotta!!
              Neon:
              Li eviterei!!
              Con qui soldi che ci spendi,preferirei metterci un kit allo xeno..!!
              Allora ricapitolando:

TAPPETINI MOMO
              COPRISEDILI CONRERO
              POMELLI E LEVA DEL CAMBIO MOMO
              E ASSOLUTAMENTE UN KIT NEON LO ADORO!!!...Ok dai...GRAZIE RAGAZZI!!!!

P.S. Domanda veloce: la RX8 della MAZDA ha il pomello del cambio a brugola o a siringa?

Ciao Ciao

Commenta

Boh..!!
                Bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha!!!

Cmq,smontare il pomello della Ka,è davvero semplice!!
                Basta che lo giri in senso inverso e si leva!!
                Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

Originariamente inviato da Mito Evo Visualizza il messaggio
                  Boh..!!
                  Bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha!!!

Cmq,smontare il pomello della Ka,è davvero semplice!!
                  Basta che lo giri in senso inverso e si leva!!
                  TOP per quanto riguarda il pomello!
                  ...Cmq ho fatto questa domanda del pomello sulla MAZDA proprio perchè...sono intenzionato...in un MOLTO PROSSIMO FUTURO...a prendermi l'RX8....MAZDA ..... spero....Ciao ragazzuoli! Grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

A quel punto fai prima a vendere la vecchia roba e comprarne nuova....pensa che io, pur nn cambiando auto, ho cambiato pomelli, cuffie...ecc piu' di una volta.
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sto operando...
                    X