Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???
Sto cercando di scrivere un post, ma oggi non sono granchè ispirato...
ma ci provo.
Il problema di base è che non c'è stato controllo nell' espansione del tuning, che poi non capisco perchè dobbiamo usare una parola inglese per identificare questo settore... Siamo in Italia, la patria dei motori, dove ci sono le auto e le moto più belle, dove ci sono i piloti più forti e dobbiamo usare una parola straniera... va beh.
Non c'è stato controllo, e nemmeno autocontrollo da parte di chi personalizza l' auto.
Sequestrare il libretto di un auto bombata, strabombata con kg kg kg di resina, con lo scarico diretto, e distanziali da 10 cm... E' GIUSTO!
Un auto deve essere modificata con criterio, deve seguire degli standard di sicurezza, e deve anche essere un auto non un carro mascherato!
Le elaborazioni del motore, possono starci, a patto che si lavori anche nella meccanica, nell' assetto in tutto, che l' auto sia sicura!
Ora sinceramente non so quante riviste del settore siano attive, ma come in tutti gli altri settori, se fai un serivizio ad un auto devi dire cosa va e cosa non va... Se esempio c'è un auto preparata a regola d' arte, perfetta, senza sbavature, non puoi scrivere le stesse cose che scrivi di un auto che è deforme, che è palesemente fatta per apparire, esagerata per dire cavoli è esagerata!! Dove si vedono crepe, difetti e che i pezzi sono attaccati con lo scotch... Dove sta l' obiettività???
L' obiettività si perde quando si guardano i soldi, quando una rivista ti chiama e ti dice ti faccio il servizio se fai la pubblicità! Ma io come posso far la pubblicità in una rivista dove dalla prima all' ultima pagina ci sono tamarrate, e porcarie??? Dove si elogia il design e lo stile di un auto modificata, quando magari l' auto ha linee morbide e il kit è tutto spigoloso??? I gusti son gusti, ma ci vuole criterio.
Tanti elogiano il tuning tedesco, commentano positivamente un kit, dicono che è favoloso e si vede che è tedesco, e magari il kit è di un azienda italiana..
Tanti si ispirano a loro, il cosidetto German Style ma forse pochissimi sanno che chi possiede un Alfa o una Fiat in tedeschia monta pezzi italiani...
E' capitato poco tempo fa, girava un video di una mito
Monza Sports exclusive GTA inspired 215bhp Alfa MiTo Carbonio - YouTube
questo dove molti dicevano uau, che bella su e giù... e nessuno si era accorto che il kit è il nostro, solamente verniciato di nero opaco...
E' brutto da dire ma ora il tuning è visto come tamarro, ed è giusto, perchè è così, finchè non tornerà ad essere una cosa di nicchia per appassionati, per gente che ne capisce qualcosa è giusto.
A volte mi cadono le palle perchè dei clienti mi chiedono:
Ciao vorrei montare il vostro kit che prezzo mi fate?
Mi potreste mandare delle foto?
Avete solo questo kit?
Cazzo, io se voglio comprare una cosa, mi informo per filo e per segno, me l ha imparo a memoria, mi scelgo cosa voglio e come voglio...
Sto cercando di scrivere un post, ma oggi non sono granchè ispirato...
ma ci provo.
Il problema di base è che non c'è stato controllo nell' espansione del tuning, che poi non capisco perchè dobbiamo usare una parola inglese per identificare questo settore... Siamo in Italia, la patria dei motori, dove ci sono le auto e le moto più belle, dove ci sono i piloti più forti e dobbiamo usare una parola straniera... va beh.
Non c'è stato controllo, e nemmeno autocontrollo da parte di chi personalizza l' auto.
Sequestrare il libretto di un auto bombata, strabombata con kg kg kg di resina, con lo scarico diretto, e distanziali da 10 cm... E' GIUSTO!
Un auto deve essere modificata con criterio, deve seguire degli standard di sicurezza, e deve anche essere un auto non un carro mascherato!
Le elaborazioni del motore, possono starci, a patto che si lavori anche nella meccanica, nell' assetto in tutto, che l' auto sia sicura!
Ora sinceramente non so quante riviste del settore siano attive, ma come in tutti gli altri settori, se fai un serivizio ad un auto devi dire cosa va e cosa non va... Se esempio c'è un auto preparata a regola d' arte, perfetta, senza sbavature, non puoi scrivere le stesse cose che scrivi di un auto che è deforme, che è palesemente fatta per apparire, esagerata per dire cavoli è esagerata!! Dove si vedono crepe, difetti e che i pezzi sono attaccati con lo scotch... Dove sta l' obiettività???
L' obiettività si perde quando si guardano i soldi, quando una rivista ti chiama e ti dice ti faccio il servizio se fai la pubblicità! Ma io come posso far la pubblicità in una rivista dove dalla prima all' ultima pagina ci sono tamarrate, e porcarie??? Dove si elogia il design e lo stile di un auto modificata, quando magari l' auto ha linee morbide e il kit è tutto spigoloso??? I gusti son gusti, ma ci vuole criterio.
Tanti elogiano il tuning tedesco, commentano positivamente un kit, dicono che è favoloso e si vede che è tedesco, e magari il kit è di un azienda italiana..
Tanti si ispirano a loro, il cosidetto German Style ma forse pochissimi sanno che chi possiede un Alfa o una Fiat in tedeschia monta pezzi italiani...
E' capitato poco tempo fa, girava un video di una mito
Monza Sports exclusive GTA inspired 215bhp Alfa MiTo Carbonio - YouTube
questo dove molti dicevano uau, che bella su e giù... e nessuno si era accorto che il kit è il nostro, solamente verniciato di nero opaco...
E' brutto da dire ma ora il tuning è visto come tamarro, ed è giusto, perchè è così, finchè non tornerà ad essere una cosa di nicchia per appassionati, per gente che ne capisce qualcosa è giusto.
A volte mi cadono le palle perchè dei clienti mi chiedono:
Ciao vorrei montare il vostro kit che prezzo mi fate?
Mi potreste mandare delle foto?
Avete solo questo kit?
Cazzo, io se voglio comprare una cosa, mi informo per filo e per segno, me l ha imparo a memoria, mi scelgo cosa voglio e come voglio...
Commenta