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distanziali universali simoni racing

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  • distanziali universali simoni racing

    cosa ne pensate dei distanziali universali simoni racing?
    Sono meglio quelli specifici o vanno bene anche questi universali?
    E le forze dell'ordine se vi fermano fanno storie?? grazie
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  • #2
    anch'io ero indeciso tra gli specifici e gli universali della simoni,ed alla fine ( dietro consiglio di pių di un rivenditore ) ho optato proprio per quelli universali.
    4 distaniali da 1.7 cm pių kit anelli di centraggio e 16 bulloni : 240.000 ( montati in meno di un'ora e mezza da me ed un mio amico )
    problemi : nessuno,nč vibrazioni nč con le forze dell'ordine ( sulla mia punto con i cerchi originali non si notano tanto)
    io ti consiglio quelli universali,cosė quando cambi macchina basta comprare il kit di centraggio nuovo e sei a posto.

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    • #3
      Sempre meglio specifici che universali. Quelli universali hanno dei sistemi di centraggio alquanto scarsi o, addirittura, mancano di centraggi e, facilmente, innescano vibrazioni dello sterzo e altri problemi. Quelli specifici, invece, sono ben fatti e si adattano senza troppe complicazioni. Occhio a queste cose: 1) i bulloni devono essere pių lunghi degli originali ma non troppo lunghi (non farti convincere a prendere dei bulloni "abbondanti" per poi doverli accorciare tu, č un casino) 2) controlla che la vite che fissa il distanziale al mozzo, sia della misura giusta (capita che mettano nelle confezioni delle viti "basta che sia"). Per quanto riguarda le Forze dell'Ordine (?), se non esageri con lo spessore e non fai altre caxxate, di solito non ci fanno caso. Se sei sfortunato e trovi uno che ti vuole rompere l'anima, sono dolori di pancia: ritiro del libretto, multone e revisione. Perō vai a casa, li smonti, vai alla revisione e poi li rimonti .... sperando che non ti fermino pių. Ciao. faraone

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      • #4
        x faraone

        guarda che non č vero che solo quelli universali possono creare vibrazioni,anche quelli specifici possono farlo
        Tutto dipende dal grado di finitura dei distanziali stessi ( cioč se sono o no equilibrati ) e non dal tipo scelto!!!
        Per quanto riguarda il kit di centraggio quello della simoni č ottimo.
        Ultima modifica di mang; 20-05-2001, 15:35.

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        • #5
          per mang

          Se conosci il materiale della Simoni, dovresti sapere che i distanziali specifici sono fatti bene e non danno problemi. Anche quelli generici sono ben fatti e hanno i centraggi ma, se ti capita di cambiare una gomma in condizioni meno che ideali, i centraggi stessi tendono a farti impazzire e, spesso, anche a rompersi con le conseguenze che ti lascio immaginare! I distanziali specifici, invece, essendo fissati autonomamente al mozzo, restano in posizione e non ti danno alcun problema. Se mi sono espresso in questi termini, l'ho fatto con cognizione di causa e non per darmi aria alle tonsille, fidati. Ciao. faraone

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          • #6
            secondo me č solo una questione di culo
            specifici o universali deve dirti solo che fortuna...
            byez
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            • #7
              ringraziamenti

              Grazie per i vostri ottimi consigli,ho ancora le idee un po confuse ma grazie
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              • #8
                tanto per confonderti un altro po' le idee...
                sulla tigra ho montato i distanziali universali da 2.1 dietro e l'auto andava
                a meraviglia, bella esteticamente, non scodava piu', in curva era
                precisissima (dovuto anche all'assetto)
                due settimane dopo mi sono arrivati quelli anteriori da 1 SPECIFICI e sottolineo
                ebbene: dopo che li ho montati l' assetto davanti si e' ammorbidito
                (tanto che la portero' per fargli dare un giro in piu' di regolazione), in curva non e' piu' precisa come prima e dulcis in fundo, raggiunti gli 80/100
                lo sterzo mi vibra acome se fossi sullo sterrato
                toglierli non li tolgo, anche perche' gli ho pagati e mi piacciono molto esteticamente al massimo li faccio vedere dal meccanico che me li ha montati.
                comunque sia mi trovavo mille volte prima quando non li avevo.
                ciao .Fra
                ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

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                • #9
                  x faraone

                  guarda che non volevo esser polemico,comunque anche quelli universali (almeno i miei) vengono fissati autonomamente al mozzo,e quindi quando devi tirare gių la ruota restano perfettamenta al loro posto.

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                  • #10
                    Non ho esperienze dirette in proposito, un mio amico ha montato quelli specifici e per quel che dice lui non danno nessun problema, comunque qui nel forum mi sembra che quelli universali siano stati criticati pių volte
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