Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appendici aerodinamiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appendici aerodinamiche

    Ciao a tutti!
    Vorrei montare sul mio Thunder alettone e sottoparaurti anteriore ma oltre all'impatto estetico vorrei sapere se realmente a livello di prestazioni servono a qualcosa anche se minimamente!
    Grazie!
    Il mio Thunder è una Punto Sporting!
    Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
    Visitate il Micioni Site !!

  • #2
    No, è difficile guadagnare qualcosa coi kit estetici, dipende poi da quali... Di solito è solo estetica...
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Per Bravonera2

      Cosa intendi dire quando dici "dipende poi da quali..."!
      C'è qualche kit che aumenta anche se di poco le prestazioni aerodinamiche dell'auto a favore di contatto con il suolo?
      Ciao e a presto!
      Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
      Visitate il Micioni Site !!

      Commenta


      • #4
        Dicevo che non cambia nulla mettere un kit tipo baffo, minigonne e alettoncino, potrebbe migliorare qualcosa in fatto di cx, e ripeto "potrebbe", montando uno di quei kit estremi con la macchina ultrabassa e dai profili aerospaziali.. e non penso di molto.
        JTD power

        Commenta


        • #5
          Ho letto su una prova di una Punto Cadamuro che il suo spoiler posteriore toglieva aderenza all'anteriore in velocità e quindi precisione di guida
          Bruciato Corse®

          www.bruciatocorse.it
          www.scuderiamalatesta.it

          2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

          Commenta


          • #6
            Allora montando il kit cadamuro (che poi a livello estetico è molto bello) rischio qualcosa?
            Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
            Visitate il Micioni Site !!

            Commenta


            • #7
              Non credo che la cosa la senti a velocità normali, quindi non rischi nulla. Il fatto si accentua con l'aumentare della velocità ma credo che anche senza alettone a velocità elevate la precisione all'avantreno non sia delle migliori
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #8
                Il fatto è questo:
                tra un paio di anni, forse anche prima, con un mio cugino ho intenzione di mettere in pista Thunder e vorrei avere una certa sicurezza in fatto di tenuta.
                Ho già rivisto l'assetto con molle Eibach (-3 cm), ammortizzatori Koni regolabili e barra duomi ma per le intenzioni che ho anche a livello di motore mi sono venute in mente queste cose riguardo le appendici!
                Se servono a qualcosa per i miei propositi le monterò altrimenti agirò ulteriormente su molle e ammortizzatori!
                E a questo punto, se servono a qualcosa, quale kit è più indicato?
                Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
                Visitate il Micioni Site !!

                Commenta


                • #9
                  L'effetto dell'alettone Cadamuro era avvertito ad alta velocità, secondo me non ci sono appendici che possano regalarti prestazioni in modo rilevante, io mi concentrerei su molle e ammortizzatori se pretendi solo del concreto, ma comunque un po' di estetica non guasta mai
                  Bruciato Corse®

                  www.bruciatocorse.it
                  www.scuderiamalatesta.it

                  2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                  Commenta


                  • #10
                    Per momo

                    Credo tu abbia ragione.
                    Forse farò tutte e due le cose.



                    Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
                    Visitate il Micioni Site !!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X