annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allargare i parafanghi: č illegale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

purtroppo in italia il tuning č come marzullo....NON SI CAPISCE NIENTE!!!in poche parola vŕ a chi incontri....se incontri una pattuglia te lo puo' contestare benissimo...magari ne incontri un altra e ti dice che č tutto legale e purtroppo questo non č un mio pensiero ma ben si' una realtŕ

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
      i distanziali sono illegali perchč alteri le misure degli assi.

Io li ho allargati di 1cm perchč mi piaceva cosě. senza esagerare.

questa storia degli "allargamenti" non č ben chiara neanche a me.

Ci sono persone che girano tranquillamente con allargamenti anche abbastanza estremi.
      Ci sono preparatori che sfornano continuamente auto allargate e che sono pronte a giurare quello che vi ho detto sopra...

Ci sono anche persone che hanno il libretto dell'auto sotto sequestro per aver montato uno scarico omologato...:rolleyes:
      Vabbč, allora solite storie all'italiana....
      ...non si capisce mai un ca**o!!
      Si dice sempre tutto e il contrario di tutto!!

Voglio andare in Germania!!!

Ciao!
      Ciao!

•• Toyota Corolla Web Site••

- "Ho due notizie da darti".
      - "Comincia dalla buona".
      - "Sono tutte e due cattive".

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
        Non č vero. č LEGALISSIMO.
        Allaregare i passaruota di pochi centimentri č perfettamente legale in quanto non si modificano le dimensioni di ingombro!
        le dimensioni di ingombro laterali sono date dagli specchietti retrovisori e NON dai passa-ruota!

Alla mia GolfIV ho arrotondato ed allargato i passaruota di 1cm (e non si notano nemmeno).

qui a Milano girano parecchie auto con passaruota esageratamente larghi, ma finchč stanno nelle misure degli specchietti č OK.

dalle mie parti gira una Audi A3 con i parafanghi che arrivano propio a filo degli specchietti...

ma ci sono anche Punto GT (non Cadamuro), Clio, Honda Civic ecc. ecc...

Poi naturalmente sta a chi ti ferma.. c'č chi dice che č legale, chi dice che č illegale, chi non se ne accorge nemmeno... Non avendo delle leggi CHIARE e PRECISE in materia di Tuning estetico, la legge viene dettata (ed a volte č propio il caso di dire "improvvisata") al momento.
        mi dispiace ...ma l'ingombro non si calcola dagli specchietti ma dai passaruota

sono stato in un agenzia x informarmi...visto che devo allargare la mia auto con un kit....infatti ora sto' aspettando la peugeot se si degnano di darmi il nulla osta...se no' mi tocca andare tramite ingegnere e farmi fare il progetto

non ti conviene farla omologare esemplare unica.....ti costa piu' l'omologazione che il lavoro

x il costo....il mio carrozziere x un intervento del genere si aggira
        sui 1500/2000€......non pensare che sia caro xche' non lo e'....dietro c'e' un lavorone da fare....(smontare gli interni dell'auto..xche' riscalda i passaruota con il cannello e l'auto prende fuoco quindi deve essere vuota.....tirare i passaruota/dargli la forma prepararli e poi riverniciarli.)

e non esiste tolleranza solo.... sui autocarri esiste...

x allargare i passaruota senza applicare codolini ma tirando la lamiera lo puoi fare tranquillamente...xche'a vista' d'occhio non si nota..

nel nostrop club c'e' un ragazzo con un golf allargato...e vi assicuro che non ci fai nemmeno caso...

logicamente non bisogna esagerare
        TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

Commenta

calcola che devo montare un kit d'allargamento....

xo' ahime' posso montare al massimo dei 195/45/16

allora che si fa'?

si compra un cerchio a canale rovesciato con un et piu' grosso e se non basta si mettono i distanziali

Commenta

allora per fare esemplare unico con conseguente cambio di libretto e forse anche le targhe viene a costarti sulle 800€

Commenta

[i]
              x il costo....il mio carrozziere x un intervento del genere si aggira
              sui 1500/2000€......non pensare che sia caro xche' non lo e'....dietro c'e' un lavorone da fare....(smontare gli interni dell'auto..xche' riscalda i passaruota con il cannello e l'auto prende fuoco quindi deve essere vuota.....tirare i passaruota/dargli la forma prepararli e poi riverniciarli.) [/B]

1500-2000 euro???

Beh.... sai.... ma a pensarci bene... i miei passaruota sono belli pure cosi'... noooo.... non ne vale tanto la pena....

[i]
              x allargare i passaruota senza applicare codolini ma tirando la lamiera lo puoi fare tranquillamente...xche'a vista' d'occhio non si nota.. [/B]
              Questo non l'ho capito. Che č il codolino?

Ciao e grazie!
              Ciao!

•• Toyota Corolla Web Site••

- "Ho due notizie da darti".
              - "Comincia dalla buona".
              - "Sono tutte e due cattive".

Commenta

il codolino e quella mezza luna che viene applicata al passaruota.....

tipo quelli del 106gti...x farti capire meglio

Commenta

Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                  allora per fare esemplare unico con conseguente cambio di libretto e forse anche le targhe viene a costarti sulle 800€
                  800€ x farla omologare esemplare unico mi sembrano un po' pochini....

cmq mi informo

Commenta

Messaggio originariamente postato da robo
                    800€ x farla omologare esemplare unico mi sembrano un po' pochini....

cmq mi informo
                    ha mio cognato cosi' gli han detto......

Commenta

Ma perchč, esiste un posto dove omologano le auto come esemplare unico'??

Io č da 2 anni che sono in lista d'attesa alla motorizzazione per omologare l'auto come esemplare unico, e dopo 2 anni mi hanno detto che non č possibile e che l'omologazione come esemplare unico non esiste piů!!
                      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Sto operando...
                      X