Ciao Raphael
Sembrerebbe banale ripetertelo pero' nessuno ti ha dato motivazioni su "non ne vale la pena" per quanto riguarda il montaggio di dischi dietro.
Non ne vale la pena perchè:
- il costo per la modifica sarebbe veramente da suicidio (permuti la tua e compri la GTI......risparmi)
- non si tratta solo di agire meccanicamente sugli assi posteriori, (ovvero togli tamburo, metti disco) ma devi sostituire anche la pompa, la vaschetta, e tutto l'impianto frenante
- oltretutto se per caso hai l'ABS diventa una doppia rogna!
- a lavoro completato potresti avere una frenata squilibrata, nel senso che potresti avere un blocco maggiore/minore o un rilascio anticipato/ritardato della frenata sull'avantreno o sul retrotreno (corri il rischio di girarti in curva se freni)
- dopo tutto l'ingegnerisco lavoro dovresti passare un collaudo in motorizzazione perchè per tale modifica devi rifare il libretto di circolazione altrimenti in caso di incidente sei fritto
eh eh !! capisci perchè ti si dice che non vale la pena?!?!?
Non rabboccare l'olio dei freni... non è finito, è solo che evidentemente hai le pasticche dei freni consumate e allora è sceso in circolo di pompaggio a compensare la mancanza di spessore di pasticche consumato.
Se metti le pasticche nuove vedreai che dopo risale da solo.
Bye bye
Sembrerebbe banale ripetertelo pero' nessuno ti ha dato motivazioni su "non ne vale la pena" per quanto riguarda il montaggio di dischi dietro.
Non ne vale la pena perchè:
- il costo per la modifica sarebbe veramente da suicidio (permuti la tua e compri la GTI......risparmi)
- non si tratta solo di agire meccanicamente sugli assi posteriori, (ovvero togli tamburo, metti disco) ma devi sostituire anche la pompa, la vaschetta, e tutto l'impianto frenante
- oltretutto se per caso hai l'ABS diventa una doppia rogna!
- a lavoro completato potresti avere una frenata squilibrata, nel senso che potresti avere un blocco maggiore/minore o un rilascio anticipato/ritardato della frenata sull'avantreno o sul retrotreno (corri il rischio di girarti in curva se freni)
- dopo tutto l'ingegnerisco lavoro dovresti passare un collaudo in motorizzazione perchè per tale modifica devi rifare il libretto di circolazione altrimenti in caso di incidente sei fritto
eh eh !! capisci perchè ti si dice che non vale la pena?!?!?
Non rabboccare l'olio dei freni... non è finito, è solo che evidentemente hai le pasticche dei freni consumate e allora è sceso in circolo di pompaggio a compensare la mancanza di spessore di pasticche consumato.
Se metti le pasticche nuove vedreai che dopo risale da solo.
Bye bye
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