annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto montaggio neon!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto montaggio neon!!!

Devo acquistare 2 neon non troppo grandi da mettere ognuno sotto le 2 pedane pilota e passeggero!
    Allora, come faccio i collegamenti?
    Ovviamente voglio 2 puldsanti separati on off: uno accende un neon e uno l'altro quando voglio!!
    Risp al pi presto e in modo preciso per favore!!!!
    GRazie mille

Non c' un modo unico, ti posso dire come ho i miei. Il filo dei neon prende la corrente dal cavo che alimenta l'accendisigari, poi ci monti un interruttore dove ti pare. Il vantaggio (almeno sulla mia auto) che quando giro la chiave la tolgo e me ne vado, la corrente non arriva all'accendisigari, cos che non corro il rischio di chiudere la macchina con i neon accesi e scaricare la batteria...Ti consiglio di costruirti un pannellino in qualche vano portaoggetti per farci coinfluire tutti gli interruttori che monterai anche in futuro, con un generale che li spegne tutti.
    ViVO LA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA....

D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 6

Commenta

sulla 206 io avevo preso la corrente dal portacenere...che al suo interno ha una lampadina poi ci metti l'interruttore dove vuoi...io nn l'avevo messo....si acccendevano e spegnevano insieme alle luci di posiz

Commenta

Io ho preso il filo dallo stop (delle luci di posizioni posteriori) e fatt opassare lungo tutta la guarnizione fino al pannello di strumentazione.

Il tutto l'ho fatto passare internamente e non si vede per nulla il filo.

L'interruttore sotto l'accendisigari (anche se ancora lo devo fissare)
        L'importante non vincere...
        ...ma partecipare con soddisfazione alla sconfitta degli avversari!

Commenta

io ho messo un interruttore a due posizioni in modo che:

a sx sempre accesi
          al centro sempre spenti
          a dx accesi solo quando sono aperte le portiere

Grande Punto Sport 130cv

- Guarda il sito della mia ex 147

Commenta

Messaggio originariamente postato da 206zero
            sulla 206 io avevo preso la corrente dal portacenere...che al suo interno ha una lampadina poi ci metti l'interruttore dove vuoi...io nn l'avevo messo....si acccendevano e spegnevano insieme alle luci di posiz
            mi puoi spiegare come hai fatto a collegarlo alla luce delgi accendisigari?

Commenta

per Elchemperto

Li ho montati!

Da lla porta cenere la cosa migliore!
              Devi semplicemente prendere il neon in mano, i due fili che sescono da l, il di solito bianco-nero lo colleghi al gilo celeste che arriva allla lampadina del portacenere, e il nero al verde-giallo!!!
              Appena accendi le luci di posizione, ti si accende anche il neon; dopodich se vuoi un interruttore per spegnere e accendere il neon quando vuoi, prendi uno switch semplicissimo che ha 2 entrate( un filo nero e uno rosso) e due uscite identiche sotto(un filo nero e uno rosso).
              I primi due fili delllo switch li colleghi al posto del neon direttamente alla lampadina del portacenre come ti ho detto sopra, e gli altri due sempre dello switch, al neon che incastri nella macchina dove vuoi(rosso con bianco-nero del neon e nero con nero del neon)!!!
              Ciao

Commenta

Io pure vorrei montarli.. ma non so dove andare a incastrarli... insomma... secondo voi?
                Hukant (18, 78, RM)
                Member of I.D.A. from 2/06/2002
                Renault Clio Si 1.4 del '96

Commenta

Re: per Elchemperto

Messaggio originariamente postato da xing206
                  Li ho montati!

Da lla porta cenere la cosa migliore!
                  Devi semplicemente prendere il neon in mano, i due fili che sescono da l, il di solito bianco-nero lo colleghi al gilo celeste che arriva allla lampadina del portacenere, e il nero al verde-giallo!!!
                  Appena accendi le luci di posizione, ti si accende anche il neon; dopodich se vuoi un interruttore per spegnere e accendere il neon quando vuoi, prendi uno switch semplicissimo che ha 2 entrate( un filo nero e uno rosso) e due uscite identiche sotto(un filo nero e uno rosso).
                  I primi due fili delllo switch li colleghi al posto del neon direttamente alla lampadina del portacenre come ti ho detto sopra, e gli altri due sempre dello switch, al neon che incastri nella macchina dove vuoi(rosso con bianco-nero del neon e nero con nero del neon)!!!
                  Ciao
                  ho fatto come dicevi te! grazie 1000!!

Commenta

Sto operando...
                  X