annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cagatine di luci blu..consigliatemi come fare l'abitacolo a tipo UFO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mcugnet
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da DANCA
    si piu' o meno c siamo! allora, nn t conviene riciclare quelli di un cellulare xke' sono molto piccoli e dissaldarli...... ummm nn so cosa ne resterebbe!

cmq c sono molti siti in Germania ke li vendono, ma nn c'e' bisogno di un trasformatore, ma semplicemente di una resistenza ke abbassi la tensione da 12v a quello ke t serve!
    l'unica cosa e' dimensionarla giusta e nn metterla troppo piccola (come dimensioni intendo) xke' potrebbe avere problemi di temperatura!
    Piccola correzione, la resistenza serve non per diminuire la tensione ma la corrente! è quella che fa bruciare un led..
    esempio tu a un led puoi dargli sia 5 che 12v!
    Prendi la tensione di funzionamento del diodo scritto nel datasheet (solito 2 V) e anche la corrente di funzionamento e fai
    (12 - 2) / corrente e trovi la resistenza da applicare!
    idem x i 5V ecc... (5-2) /corrente

Lascia un commento:

• DANCA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Rally 037
    Premettendo che non sono molto pratico ( i neon me li sono fatti mettere dall'elettrauto che così li ha collegati al primo scatto della chiave e ci ha messo relè e fusibile necessari ) Non credo che i led del tuo telefono vadano bene xchè mi sa che hanno un voltaggio diverso ( sarà 5,qualcosa invece di 12 ) Dovresti prendere un trasformatore ( altro peso e altra spesa ) Ti conviene prenderli nuovi, non costano molto, i led x fare l'intero cruscotto blu sono sui 30 euro ( facendoli arrivare dalla Germania ) quindi qualche led x il cassetto preso quì costerà ancora meno.
    si piu' o meno c siamo! allora, nn t conviene riciclare quelli di un cellulare xke' sono molto piccoli e dissaldarli...... ummm nn so cosa ne resterebbe!

cmq c sono molti siti in Germania ke li vendono, ma nn c'e' bisogno di un trasformatore, ma semplicemente di una resistenza ke abbassi la tensione da 12v a quello ke t serve!
    l'unica cosa e' dimensionarla giusta e nn metterla troppo piccola (come dimensioni intendo) xke' potrebbe avere problemi di temperatura!

Lascia un commento:

• erg82
    ha risposto
    Se ti servono lampade a led sia x esterno sia x interni io ti posso aiutare,clicca su light performer,poi dimmi ke ne pensi!

Lascia un commento:

• Rally 037
    ha risposto
    Premettendo che non sono molto pratico ( i neon me li sono fatti mettere dall'elettrauto che così li ha collegati al primo scatto della chiave e ci ha messo relè e fusibile necessari ) Non credo che i led del tuo telefono vadano bene xchè mi sa che hanno un voltaggio diverso ( sarà 5,qualcosa invece di 12 ) Dovresti prendere un trasformatore ( altro peso e altra spesa ) Ti conviene prenderli nuovi, non costano molto, i led x fare l'intero cruscotto blu sono sui 30 euro ( facendoli arrivare dalla Germania ) quindi qualche led x il cassetto preso quì costerà ancora meno.

Lascia un commento:

• Unregistered
    ha risposto
    Rally 037 dovrebbe darmi gentilmente una mano su come fare

Lascia un commento:

• DANCA
    ha risposto
    tnx!

fammi sapere se lo fai! ma okkio alle resistenze! se le fai andare a 12v puliti li gremi!

byezzzzzz!

Lascia un commento:

• Unregistered
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da DANCA
    Le ho messe (praticando dei forellini x far passare la luce) nelle rientranze portaoggetti! cmq le puoi mettere dove t pare xke' nn hai mai problemi di spazio ne di riscaldamento!
    fico..ho un cellulare da buttare.. mo lo smonto emi piglio i led

Lascia un commento:

• Rally 037
    ha risposto
    Fico, io volevo metterli nel cassetto porta oggetti, ma ho paura che poi non si veda + un caxxo, Per ora inizio a mettere i neon anche sotto i sedili ( ora li ho solo sotto il cruscotto ) poi vedrò

Lascia un commento:

• DANCA
    ha risposto
    Le ho messe (praticando dei forellini x far passare la luce) nelle rientranze portaoggetti! cmq le puoi mettere dove t pare xke' nn hai mai problemi di spazio ne di riscaldamento!

Lascia un commento:

• Rally 037
    ha risposto
    Non ho capito dove hai messo le asticine con i led?

Lascia un commento:

Sto operando...
X