Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Lavori da folle.
    Lo dico sinceramente... non ne sei ancora consapevole, ma ti stai legando a quell'ammasso di ferro oltre ogni soglia che tu possa immaginare...lo sò per esperienza

    Massima stima. Ma prepara un bel secchio di pazienza
    è che tu sei un sentimentalone!!!
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

      che lavoraccio però ti stimo anche per la voglia di lavorare senza un ponte consiglio "banale"...cambia tutte le viti quando rimonti
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Lavori da folle.
        Lo dico sinceramente... non ne sei ancora consapevole, ma ti stai legando a quell'ammasso di ferro oltre ogni soglia che tu possa immaginare...lo sò per esperienza

        Massima stima. Ma prepara un bel secchio di pazienza


        Beh dai, non sto facendo nulla di che... ci lavoro su 2/3 ore al giorno... il lavoro vero mi porta via una media di 13/15 giorni al mese per soli sei mesi all'anno... il resto del tempo lo dovrò colmare facendo qualcosa

        E non sai quali sono i progetti per il futuro!

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        che lavoraccio però ti stimo anche per la voglia di lavorare senza un ponte consiglio "banale"...cambia tutte le viti quando rimonti
        Guarda, alcune non sono nuove, di più! Soprattutto quelle avvitate su cambio e motore.

        Quelle che fissano le 3 culle che supportano l'avantreno, cambio e motore sono anchesse ottime.

        Quelle messe male riguardano l'assale anteriore. Braccetti sterzo, fissaggio mozzi, impianto frenante. Sono tutte brutte a vedere anche se alcune hanno il filetto ancora immacolato.
        Sicuramente queste ultime le sostituirò.


        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio


          Beh dai, non sto facendo nulla di che... ci lavoro su 2/3 ore al giorno... il lavoro vero mi porta via una media di 13/15 giorni al mese per soli sei mesi all'anno... il resto del tempo lo dovrò colmare facendo qualcosa
          Beh...quando non si perdono ore per non dare ascolto a "valide intuizioni" suggerite più volte



          E non sai quali sono i progetti per il futuro!
          Ultima modifica di VeroGP; 05-12-2013, 03:42.

          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

            Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
            Beh...quando non si perdono ore per non dare ascolto a "valide intuizioni" suggerite più volte
            La fortuna del principiante!

            Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
            Problemi?



            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

              tecnicamente, analisi visiva a parte, molte viti non prevedono mai il rimontaggio
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                tecnicamente, analisi visiva a parte, molte viti non prevedono mai il rimontaggio
                Beh dai, se stiamo a vedere tutta la teoria

                Cerco di utilizzare un po di buon senso...


                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  tecnicamente, analisi visiva a parte, molte viti non prevedono mai il rimontaggio
                  Quotone!
                  Tutte le viti che hanno come serraggio una COPPIA + ANGOLO sono da sostituire tutte le volte.
                  Poi lo so benissimo che non lo fa nessuno.

                  Dai una coppia, poi l'angolo serve per mandare la vite in campo plastico, oltre la soglia di lavoro elastico dell'acciaio.
                  Di conseguenza la vite lavora sempre sotto una certa tensione e con un diametro che si assottiglia leggermente rispetto a quando è scarica.
                  Però quando le smolli non torna come prima, rimane allungata e va cambiata.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Quotone!
                    Tutte le viti che hanno come serraggio una COPPIA + ANGOLO sono da sostituire tutte le volte.
                    Poi lo so benissimo che non lo fa nessuno.

                    Dai una coppia, poi l'angolo serve per mandare la vite in campo plastico, oltre la soglia di lavoro elastico dell'acciaio.
                    Di conseguenza la vite lavora sempre sotto una certa tensione e con un diametro che si assottiglia leggermente rispetto a quando è scarica.
                    Però quando le smolli non torna come prima, rimane allungata e va cambiata.
                    Quali viti potrebbero avere il serraggio con coppia + angolo?


                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Quotone!
                      Tutte le viti che hanno come serraggio una COPPIA + ANGOLO sono da sostituire tutte le volte.
                      Poi lo so benissimo che non lo fa nessuno.

                      Dai una coppia, poi l'angolo serve per mandare la vite in campo plastico, oltre la soglia di lavoro elastico dell'acciaio.
                      Di conseguenza la vite lavora sempre sotto una certa tensione e con un diametro che si assottiglia leggermente rispetto a quando è scarica.
                      Però quando le smolli non torna come prima, rimane allungata e va cambiata.
                      a volte anche solo quelle con serraggio "a coppia" ma che vengono sollecitate molto, sui manuali tecnici di officina consigliano di sostituirle sempre (un esempio per Tia...le viti di fissaggio degli ammo posteriori sulla 206 )
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X