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Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

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  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Ciao Unisti, come sempre i problemi non finiscono mai; stasera, dopo aver montato nel pomeriggio i cablaggi e le lampade bi-xeno che mi sono arrivati, ho avuto un problema con la massa. In pratica quando accendo i fari anabbaglianti si spegne tutta l'elettronica e il motore rimane acceso. Ne deduco che è un prob di massa, apro il cofano, comincio a smanettare col cavo e tutto ritorna regolare. C'è un modo per evitare che il cavo si ossidi? o per lo meno se esiste un modo + affidabilee poco laborioso da applicare, dato che il cavo è collegato alla batteria, alla carrozzeria e al motore?

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    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      Originariamente inviato da UnoDrift_MK2 Visualizza il messaggio
      Ciao Unisti, come sempre i problemi non finiscono mai; stasera, dopo aver montato nel pomeriggio i cablaggi e le lampade bi-xeno che mi sono arrivati, ho avuto un problema con la massa. In pratica quando accendo i fari anabbaglianti si spegne tutta l'elettronica e il motore rimane acceso. Ne deduco che è un prob di massa, apro il cofano, comincio a smanettare col cavo e tutto ritorna regolare. C'è un modo per evitare che il cavo si ossidi? o per lo meno se esiste un modo + affidabilee poco laborioso da applicare, dato che il cavo è collegato alla batteria, alla carrozzeria e al motore?
      a che dado hai serrato le masse delle centraline?


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      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
        ma se la fai ie non sarebbe meglio cosi non perdi tanta potenza?
        aah per carità no a parte che se la faccio ie aggiungo altri kg e perdo altri cavalli dato che se ho 51 cv col 1.2 a carburatore non oso immaginare con un c.f. da 28 mm e la carburazione magrissima

        e se non bastasse odio l'elettronica

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        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
          aah per carità no a parte che se la faccio ie aggiungo altri kg e perdo altri cavalli dato che se ho 51 cv col 1.2 a carburatore non oso immaginare con un c.f. da 28 mm e la carburazione magrissima

          e se non bastasse odio l'elettronica
          yukan, come mai solo 51?


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          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            e chi lo sa? sulla carta può avere anche 32 cavalli ma l'importante è che viaggi bene..no vabbè è colpa del monocorpo originale che non carbura tanto bene (troppo magro) e dell'albero a camme originale del 1000 fire...

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            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da UnoDrift_MK2 Visualizza il messaggio
              Ciao Unisti, come sempre i problemi non finiscono mai; stasera, dopo aver montato nel pomeriggio i cablaggi e le lampade bi-xeno che mi sono arrivati, ho avuto un problema con la massa. In pratica quando accendo i fari anabbaglianti si spegne tutta l'elettronica e il motore rimane acceso. Ne deduco che è un prob di massa, apro il cofano, comincio a smanettare col cavo e tutto ritorna regolare. C'è un modo per evitare che il cavo si ossidi? o per lo meno se esiste un modo + affidabilee poco laborioso da applicare, dato che il cavo è collegato alla batteria, alla carrozzeria e al motore?
              Ciao intanto controlla bene tutte le masse ripuliscile per bene e anche le parti in contatto con la carrozzeria e poi vai in ferramenta e ti compri una bomboletta di riattivacircuiti costa 4 euro e ti basta per anni lo spruzzi su ogni massa lo puoi dare anche sulle masse sulla batteria ... E' formidabile questo liquido elimina qualsiasi eventuale corto circuito e isola la massa da agenti esterni ossido e ruggine perchè è tipo un olietto .... Ed il gioco è fatto lo dai una volta all' anno e sei a posto.... Testato da me fa miracoli....

              ciao ciao
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

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              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

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              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da agente Blasco Visualizza il messaggio
                a che dado hai serrato le masse delle centraline?
                le centraline hanno masse dedicate, cmq non è lì il problema, ma bensì la massa collegata sotto il vano porta batteria. Muovendolo si vedono scintille e tutto torna regolare

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                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  Ciao intanto controlla bene tutte le masse ripuliscile per bene e anche le parti in contatto con la carrozzeria e poi vai in ferramenta e ti compri una bomboletta di riattivacircuiti costa 4 euro e ti basta per anni lo spruzzi su ogni massa lo puoi dare anche sulle masse sulla batteria ... E' formidabile questo liquido elimina qualsiasi eventuale corto circuito e isola la massa da agenti esterni ossido e ruggine perchè è tipo un olietto .... Ed il gioco è fatto lo dai una volta all' anno e sei a posto.... Testato da me fa miracoli....

                  ciao ciao
                  che marca è? come si chiama nello specifico? grazie...

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                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    buondì amici
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da UnoDrift_MK2 Visualizza il messaggio
                      le centraline hanno masse dedicate, cmq non è lì il problema, ma bensì la massa collegata sotto il vano porta batteria. Muovendolo si vedono scintille e tutto torna regolare
                      appunto..di solito hanno un occhiello M8 ma bisogna collegarlo a dadi puliti al telaio, altrimenti da problemi o sfarfallano..

                      adesso non ricordo più com'è fissata quella morsettiera di massa sotto il vano batteria della uno ma di sicuro scintille non deve farne


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