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Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

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  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da agente Blasco Visualizza il messaggio
    povere gomme!!
    Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
    allargata? ma non andrebbe tirata? o accorciata che dir si voglia?
    non va stretta! la duomi serve apposta per tenere distanti i duomi in torsione..
    quindi va allargata fin che si puo, altrimenti faciliti l'avvicinamento dei duomi.

    povere gomme? perchè scusa? la duomi va posizionata, imbullonata e poi allargata con criterio.. guarda che alle gomme non succede nulla
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

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    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      ogni tanto ritorni hehe
      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

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      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        O mamma

        alura, i duomi con i km tengono a chiudersi e avvicinarsi, la barra duomi serve a:
        _mantenere la distanza attuale dei duomi e non farli chiudere
        _non far deformare i duomi durante la marcia
        _sfruttare le forze sprigionate dagli ammo per aumentare la trazione trasferendo queste forze sugli ammo stessi

        se andate a misurare la distanza dei duomi di una macchina a zero km e della stessa dopo 100000 i duomi sono + vicini, per questo si monta una barra fissa e non regolabile, perchè difficilimente dopo 100000 km una barra fissa entra giusta

        per il fattore gomme che ha detto blasco non ho capito neanche io....aprendo la barra duomi si cerca di recuperare un pò di distanza tra i duomi portando l'ammo a lavorare un pò + dritto....ma si parla forse di 1 o 2 mm, non si può pensare di muovere una scocca con una barra
        Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 18-09-2009, 06:40.
        http://www.darimotorservice.com/

        VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
        http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

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        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          domandina....ma voi avete acquistato gli ammo anche se non erano per la 1.1 fire....?!?!? (io voglio i -35mm)
          http://cgi.ebay.it/Sport-Fahrwerk-35...4.c0.m14.l1262
          Ultima modifica di andreaturbo; 18-09-2009, 09:38.
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            con gli ammo della turbo ti rimane il muso un pelo + alto, perchè il 1.4 pesa d + del fire
            http://www.darimotorservice.com/

            VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
            http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

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            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Due domandine soci ma secondo voi quanto può costare far sostituire o cmq rimettere a nuovo il cambio della Fiat uno 1108 fire???
              E' un lavoro complicato?? bisogna per forza tirare giù tutto il motore?? che costi ci saranno se lo faccio fare al meccanico secondo voi???


              Grazie soci....
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

              FIAT UNO THE BEST

              Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

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              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                O mamma

                alura, i duomi con i km tengono a chiudersi e avvicinarsi, la barra duomi serve a:
                _mantenere la distanza attuale dei duomi e non farli chiudere
                _non far deformare i duomi durante la marcia
                _sfruttare le forze sprigionate dagli ammo per aumentare la trazione trasferendo queste forze sugli ammo stessi

                se andate a misurare la distanza dei duomi di una macchina a zero km e della stessa dopo 100000 i duomi sono + vicini, per questo si monta una barra fissa e non regolabile, perchè difficilimente dopo 100000 km una barra fissa entra giusta
                per il fattore gomme che ha detto blasco non ho capito neanche io....aprendo la barra duomi si cerca di recuperare un pò di distanza tra i duomi portando l'ammo a lavorare un pò + dritto....ma si parla forse di 1 o 2 mm, non si può pensare di muovere una scocca con una barra
                non sono d'accordo..sulla mia marcissima Uno ho messo una barra a 160000km non regolabile ed è entrata al volo..
                sul fatto di tirarla "alla morte" ha ragione Warrior va tirata ma "appoggiata/puntata" non sforzata che deformi tutto, telaio e barra
                Ultima modifica di Uno_Rap; 18-09-2009, 10:50.
                « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                La passione ci guida
                Fiat Uno Racing Club socio n°11

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                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  lo so rap ho visto ma la tua è un caso a parte, è sempre stata guidata con calma e mai incidentata....con i km i duomi si chiudono, sul fatto di rovinare telaio o barra non credo proprio, la barra non la pieghi e il telaio lo allarghi solo anche se di poco facendolo tornare ad una situazione iniziale, non lo modifichi in modo diverso
                  http://www.darimotorservice.com/

                  VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                  http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

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                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                    Due domandine soci ma secondo voi quanto può costare far sostituire o cmq rimettere a nuovo il cambio della Fiat uno 1108 fire???
                    E' un lavoro complicato?? bisogna per forza tirare giù tutto il motore?? che costi ci saranno se lo faccio fare al meccanico secondo voi???


                    Grazie soci....
                    cos'ha non ti funziona bene? se passi dalle mie parti te ne trovo uno che vuoi con non molti km per 50-100 euro massimo...ne ho dato uno a turbo86 a 40 euro

                    il motore non penso che vada tirato giù, lo si svita dal motore, si svitano i supporti, si staccano i cavi vari e si sfila penso dai semiassi...prezzo non saprei tanto per dire 200 euro saranno almeno...

                    FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

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                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
                      ogni tanto ritorni hehe
                      eh si! ogni tanto vengo a trovarvi!!!

                      Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                      O mamma

                      alura, i duomi con i km tengono a chiudersi e avvicinarsi, la barra duomi serve a:
                      _mantenere la distanza attuale dei duomi e non farli chiudere
                      _non far deformare i duomi durante la marcia
                      _sfruttare le forze sprigionate dagli ammo per aumentare la trazione trasferendo queste forze sugli ammo stessi

                      se andate a misurare la distanza dei duomi di una macchina a zero km e della stessa dopo 100000 i duomi sono + vicini, per questo si monta una barra fissa e non regolabile, perchè difficilimente dopo 100000 km una barra fissa entra giusta

                      per il fattore gomme che ha detto blasco non ho capito neanche io....aprendo la barra duomi si cerca di recuperare un pò di distanza tra i duomi portando l'ammo a lavorare un pò + dritto....ma si parla forse di 1 o 2 mm, non si può pensare di muovere una scocca con una barra
                      Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
                      non sono d'accordo..sulla mia marcissima Uno ho messo una barra a 160000km non regolabile ed è entrata al volo..
                      sul fatto di tirarla "alla morte" ha ragione Warrior va tirata ma "appoggiata/puntata" non sforzata che deformi tutto, telaio e barra
                      allargata nn tirata!!! comunque fa solo che bene la duomi... ovvio, con una guida normalissima e tranquillissima è come non averla !
                      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

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