Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima Auto "sportiva"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ma infatti non intendevo portarla a limite, ma portarla bene con sicurezza senza andare alla velocità del nonno. ovvio che il limite si conosce piano piano portandola bene, anzichè guidando meccanicamente come una donna.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #42
      Re: Prima Auto "sportiva"

      Messaggio originariamente postato da paolojacm
      Ciao a tutti!
      Finalmente ho acquistato la mia prima auto, una MG ZR, che ho subito trovato meravigliosa (le migliori sono sempre le meno conosciute )...
      tuttavia mi sono reso conto di non essere degno di guidarla, avendo io poche conoscenze di giuda sportiva! Mi sento insicuro nelle tirate, come nelle curve ad alta velocità... vorrei che qualcuno mi insegnasse ad apprezzare l'uso di tutti gli elementi tarati sportivamente che ho di serie sulla mia vettura; come posso fare? Dove posso trovare (anche online) consigli validi per iniziare a farmi un'esperienza di guida sportiva sicura, senza dover subito spendere milioni in una scuola di guida?
      Grazie!
      Guida normalmente, al massimo potresti andare in un circuito nelle vicinanze e provarla un pò alla volta!Ancora non conosci i limiti, quindi okkio!
      __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
      _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
      Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

      Commenta


      • #43
        RUN-RUN-RUN

        Secondo me non devi entrare in pista,se la ti senti insicuro potresti trovarti in situazioni molto spiacevoli.Dovresti guidare la tua macchina in strade che conosci bene,in ore che non c'è traffico e lo dovresti fare con lento aumento di aggressività alla guida.Non avere fretta portare ai limiti la tua macchina se non sai come reagisce prima essa e poi tu.Quando la macchina e tu sareste un "corpo" unico che lavora con armonia sarrai gia in un buon punto.

        Commenta


        • #44
          Re: RUN-RUN-RUN

          Messaggio originariamente postato da maddog13
          Secondo me non devi entrare in pista,se la ti senti insicuro potresti trovarti in situazioni molto spiacevoli.Dovresti guidare la tua macchina in strade che conosci bene,in ore che non c'è traffico e lo dovresti fare con lento aumento di aggressività alla guida.Non avere fretta portare ai limiti la tua macchina se non sai come reagisce prima essa e poi tu.Quando la macchina e tu sareste un "corpo" unico che lavora con armonia sarrai gia in un buon punto.
          Le strade che conosci sono comunque o urbane o extraurbane dove i limiti sono chiari, quindi nessuna aggressività!


          La pista è il luogo ideale dove imparare i limiti dell'auto!

          In città non si corre...nemmeno in orari dove non c'è traffico...

          e poi succedono gli incidenti perchè uno pensa che non c'è traffico!
          __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
          _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
          Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

          Commenta


          • #45
            Re: RUN-RUN-RUN

            Messaggio originariamente postato da maddog13
            Secondo me non devi entrare in pista,se la ti senti insicuro potresti trovarti in situazioni molto spiacevoli.Dovresti guidare la tua macchina in strade che conosci bene,in ore che non c'è traffico e lo dovresti fare con lento aumento di aggressività alla guida.Non avere fretta portare ai limiti la tua macchina se non sai come reagisce prima essa e poi tu.Quando la macchina e tu sareste un "corpo" unico che lavora con armonia sarrai gia in un buon punto.
            Perchè non provi a pensare che a quell'ora siete in 2 o più di due a pensare la stessa cosa, una guida + aggrssiva, traiettorie ideali, corsie tutte per te... sbuchi dalla curva e ti trovi davanti uno che fa la stessa cosa tua, però dalla parte opposta!!!

            Poi cosa dici, a quell'ora non doveva esserci nessuno?

            che incoscienza!
            __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
            _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
            Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

            Commenta


            • #46
              pigi quello ke dici è giusto..però ki come me non ha piste vicine e accessibili ke fa?non dico di fare la tirata sulla strada..però dimmi ki...alle 3 di notte...nn hai mai skiacciato un pò più del necessario...o forse sono fortunato io ke sulle strade qui dopo mezzanotte non passa più nessuno!
              MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
              GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da bosca106
                pigi quello ke dici è giusto..però ki come me non ha piste vicine e accessibili ke fa?non dico di fare la tirata sulla strada..però dimmi ki...alle 3 di notte...nn hai mai skiacciato un pò più del necessario...o forse sono fortunato io ke sulle strade qui dopo mezzanotte non passa più nessuno!
                Purtroppo quello tuo, come quello di altre persone è un grosso handicap, però si "tira in gioco" la vita di persone innocenti o anche la stessa vita del conducente...solo per testare l'auto! E se passa un gatto, un cane...un vagabondo...una coppietta che fa una passeggiata al buio?

                Ti dico solo che un mio amico ha letteralmente distrutto l'auto di suo padre...una VolvoS40 (non ricordo bene il modello) cmq la versione turbo coupè da 85000000 delle vecchie lire, per evitare un gatto! l'auto aveva 35000000 di danno! E a lui è andata bene!

                Questo era un esempio reale di quello che è successo ad un mio amico, quindi un'esperienza che conosco bene e che si sarebbe potuta evitare se non fosse andato a 160Km/h in città!

                Pensa se ci avesse rimesso la vita qualcuno? Sarebbe in galera!
                __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
                _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
                Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da bosca106
                  pigi quello ke dici è giusto..però ki come me non ha piste vicine e accessibili ke fa?non dico di fare la tirata sulla strada..però dimmi ki...alle 3 di notte...nn hai mai skiacciato un pò più del necessario...o forse sono fortunato io ke sulle strade qui dopo mezzanotte non passa più nessuno!
                  Scusa se mi sono dilungato, ma queste cose mi fanno innervosire parecchio e tendo ad essere il più chiaro possibile affinchè non accada l'imprevisto che poi fa piangere!
                  __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
                  _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
                  Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

                  Commenta


                  • #49
                    Per quanto riguarda la pista non so darti una risposta ben precisa, perchè io fortunatamente ce l'ho vicina, posso solo dirti di andare a quella più vicina!

                    Per rispondere alla domanda che mi hai posto prima posso confermarti la mia incoscienza avuta in passato, mi è andata bene + volte, un pò per fortuna ed un pò per bravura e sangue freddo in alcune situazioni...adesso invece penso a non rovinare la mia vita e quella degli altri!

                    Ed un pensiero alla mia piccola francesina lo faccio perchè poi si offende! Grande peugeottina!
                    __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
                    _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
                    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

                    Commenta


                    • #50
                      e giustissimo quello ke dici!

                      infatti si cerka sempre di stare attenti e di non fare caxxate...cmq la mia pista più vicina è monza...sono 120km!io ho la fortuna di abitare in una piccola città dove molte strade periferiche e disabitate dopo una certa ora sono completamente libere e riski poco...logico ke poi la pista è la migliore delle cose...peccato ke non tutti possono andarci
                      MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
                      GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X