Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partenza in salita: freno a mano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Partenza in salita: freno a mano?

    Visto che sono un principiante (di quelli che vanno in giro con la P di pirla dietro), questa domanda me la sto ponendo solo adesso.
    Io con la prisma con cui faccio pratica sono obbligato a non utilizzare il freno a mano perchè non tiene assolutamente niente (però faccio delle partenze discrete, a volte tiro troppo l'acceleratore e con 120 cv si sente ).
    Voi come partite abitualmente?
    159
    Si, sempre
    7.55%
    12
    A volte si, a volte no
    38.99%
    62
    No, mai
    53.46%
    85

  • #2
    Re: Partenza in salita: freno a mano?

    Messaggio originariamente postato da Frizz
    Visto che sono un principiante (di quelli che vanno in giro con la P di pirla dietro), questa domanda me la sto ponendo solo adesso.
    Io con la prisma con cui faccio pratica sono obbligato a non utilizzare il freno a mano perchè non tiene assolutamente niente (però faccio delle partenze discrete, a volte tiro troppo l'acceleratore e con 120 cv si sente ).
    Voi come partite abitualmente?
    Dipende...se il semaforo dura poco tengo il piede sul freno, se dura tanto mi stufo:metto in folle e tiro la leva!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #4
      guarda non so se stai girando col foglio rosa o hai appena superato l'esame perché alcuni anche per il primo periodo di patente la mettono la P.
      Io ho preso la patente da poco (una settimana circa) e ho risposto a volte si a volte no; ah ricorda che all'esame quando ti fanno fare la partenza in salita DEVI usare il freno a mano.
      Dicevo, io ho capito quasi al 100% il movimento della frizione perciò se la situazione mi consente anche di fare un piccolo movimento indietro lo faccio senza freno a mano, invece se c'è uno dietro che mi sta attaccato e che potrei avvicinarmi troppo per sicurezza vado col freno a mano anche se a dir la verità a volte parto tranquillo senza nemmeno farci caso

      Commenta


      • #5
        Messaggio originariamente postato da KeldoraN
        guarda non so se stai girando col foglio rosa o hai appena superato l'esame perché alcuni anche per il primo periodo di patente la mettono la P.
        Io ho preso la patente da poco (una settimana circa) e ho risposto a volte si a volte no; ah ricorda che all'esame quando ti fanno fare la partenza in salita DEVI usare il freno a mano.
        Dicevo, io ho capito quasi al 100% il movimento della frizione perciò se la situazione mi consente anche di fare un piccolo movimento indietro lo faccio senza freno a mano, invece se c'è uno dietro che mi sta attaccato e che potrei avvicinarmi troppo per sicurezza vado col freno a mano anche se a dir la verità a volte parto tranquillo senza nemmeno farci caso
        Mica è obbligatorio all'esame di guida usare il freno a mano!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #6
          Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          Mica è obbligatorio all'esame di guida usare il freno a mano!
          che gli racconti però se l'auto ti va' un po' indietro e becchi il pignolo che ti sega per questo?

          Commenta


          • #7
            Messaggio originariamente postato da KeldoraN
            che gli racconti però se l'auto ti va' un po' indietro e becchi il pignolo che ti sega per questo?
            Beh d'accordo, devi essere capace e non dev'essere una salita del 80%!!!! se parti col freno normale senza arretrare va bene! mica è obbligatorio usare la leva!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #8
              Eh, non per niente sono stato mezz'ora ieri sera a fare solo partenze in salita
              Alla fine riuscivo a non andare indietro senza freno a mano, basta dosare bene la frizione in modo che non si spenga ma non vada nemmeno fuori trazione da quando stacco il freno a quando attacco l'acceleratore.

              Commenta


              • #9
                Messaggio originariamente postato da Frizz
                Eh, non per niente sono stato mezz'ora ieri sera a fare solo partenze in salita
                Alla fine riuscivo a non andare indietro senza freno a mano, basta dosare bene la frizione in modo che non si spenga ma non vada nemmeno fuori trazione da quando stacco il freno a quando attacco l'acceleratore.
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #10
                  Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  Beh d'accordo, devi essere capace e non dev'essere una salita del 80%!!!! se parti col freno normale senza arretrare va bene! mica è obbligatorio usare la leva!
                  si sono d'accordo con te che la partenza col freno a mano serve a poco se hai un esperienza anche minima di guida. Però sai com'è, ci sono degli esaminatori che alla minima cazzata di dicono qualcosa, meglio fare come è la norma per l'esame e farsi quei 5 minuti di stupido esame e la sera stessa prendere la macchina e guidare come ti pare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X